photo4u.it

d70s comprata da 2 settimane e gia' piena di bruscoli

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
gazoldino
nuovo utente

Iscritto: 24 Gen 2006

MessaggioInviato: Dom 26 Feb, 2006 9:40 pm    Oggetto: d70s comprata da 2 settimane e gia' piena di bruscoli Rispondi con citazione

salve a tutti e scusateper lo sfogo:
e' mai possibile che sta benedetta macchina comprata da appena due settimane e' gia' piena dentro di bruscolini sia sullo specchio,sul filtro e dentro il mirino?ogni volta che apro la baionetta dello zoom chissa' quanti ne entrano, ho provato con l'aria ,con pompetta,ma dal mirino non riesco a toglierlo e mi da un fastidio quando guardo dentro vederlo dentro l'ovalino laterale del mirino che gli darei una martellata.non parliamo dello specchio e del filtro che ogni volta che lo guardo aperto sembra attirarla la polvere .mi sa che dovro farmi una camera iperbarica per ispezionare la macchina e cambiare l'ottica.
scusate lo sfogo ciao a tutti da gazoldino

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
halone
utente attivo

Iscritto: 10 Giu 2005

MessaggioInviato: Dom 26 Feb, 2006 9:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

LOL LOL LOL LOL LOL LOL LOL LOL LOL

Allora torna alla pellicola...

scusa ma ne parlavamo poco tempo fa in un 3d, se da una parte il dgtale ha dei pregi.... ci sarà almeni 1 difetto... Wink

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
victor53
utente attivo

Iscritto: 03 Apr 2004

MessaggioInviato: Dom 26 Feb, 2006 9:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes quante paranoie!!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
gazoldino
nuovo utente

MessaggioInviato: Dom 26 Feb, 2006 10:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ma almeno dal mirino come si fa a togliere sti macigni?
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
massimo729
non più registrato

Iscritto: 21 Lug 2004

MessaggioInviato: Lun 27 Feb, 2006 12:59 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Se sono tra il vetrino ed il pentaprisma te li può togliere solo il servizio assistenza.

ciao
massimo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ArgoviaCalibro9
utente attivo

Iscritto: 22 Lug 2005

MessaggioInviato: Lun 27 Feb, 2006 1:19 am    Oggetto: Rispondi con citazione

E' così e non ci si può fare nulla. Fattene una ragione e impara a convivere con la polvere nella macchina. Take it easy, e pulisci il sensore solo quando è veramente necessario.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
matteoganora
utente attivo

Iscritto: 25 Giu 2004

MessaggioInviato: Mar 28 Feb, 2006 2:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se vivi nel sahara poi... trasolca!!! LOL
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Angelo B
nuovo utente

Iscritto: 28 Feb 2006

MessaggioInviato: Mar 28 Feb, 2006 11:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Quello della polvere è un problema che affligge tutte le macchine digitali, o si impara a conviverci oppure saranno sempre dolori di pancia.

Io personalmente quando devo cambiare le ottiche tengo la macchina rivolta verso il basso, poi c'è da dire che ci sono ottimi softwer (nikon capture) che riescono a fare miracoli...

Un saluto, Angelo

gambarini
nuovo utente

Iscritto: 27 Gen 2006

MessaggioInviato: Gio 02 Mar, 2006 10:16 am    Oggetto: Re: d70s comprata da 2 settimane e gia' piena di bruscoli Rispondi con citazione

gazoldino ha scritto:
salve a tutti e scusateper lo sfogo:
e' mai possibile che sta benedetta macchina comprata da appena due settimane e' gia' piena dentro di bruscolini sia sullo specchio,sul filtro e dentro il mirino?ogni volta che apro la baionetta dello zoom chissa' quanti ne entrano, ho provato con l'aria ,con pompetta,ma dal mirino non riesco a toglierlo e mi da un fastidio quando guardo dentro vederlo dentro l'ovalino laterale del mirino che gli darei una martellata.non parliamo dello specchio e del filtro che ogni volta che lo guardo aperto sembra attirarla la polvere .mi sa che dovro farmi una camera iperbarica per ispezionare la macchina e cambiare l'ottica.
scusate lo sfogo ciao a tutti da gazoldino

E' strano però, vivi in un ambiente particolarmente polveroso?

SuperGizmo
utente attivo

Iscritto: 27 Feb 2005

MessaggioInviato: Gio 02 Mar, 2006 12:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Oppure fotografa sempre alla massima apertura! LOL
Vai a fine pagina
ocio
utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004

MessaggioInviato: Gio 02 Mar, 2006 8:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

L'hai comprata in negozio? Era in esposizione?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Vale
utente

Iscritto: 07 Giu 2005

MessaggioInviato: Gio 02 Mar, 2006 8:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

polvere, maledetta polvere! Mah Crying or Very sad Mah

Ma perchè non fanno sensore e specchio ermetici?

gazoldino
nuovo utente

MessaggioInviato: Gio 02 Mar, 2006 8:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mi sa di si, era in vetrina,ma con l'ottica montata.
adesso poi mi sa che ho peggiorato le cose perche ho provato anche con l'aria compressa sul sensore ma i bruscolini non sono andati via ma e' rimasto un alone ed ha perso quella lucentezza che aveva da nuovo, comunque mi sembra che non influenzi sulla resa cromatica.

Vai a fine pagina
Vale
utente

Iscritto: 07 Giu 2005

MessaggioInviato: Gio 02 Mar, 2006 8:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

gazoldino ha scritto:
adesso poi mi sa che ho peggiorato le cose perche ho provato anche con l'aria compressa sul sensore
Surprised Non si fa!

Ti consiglio questo metodo:

http://www.nadir.it/tec-crea/polvere-sensori/polvere-sensori.htm Ok!

ocio
utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004

MessaggioInviato: Ven 03 Mar, 2006 7:26 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Quelle in vetrina sono sempre soggette a prendere polvere. A volte i negozianti le usano per far provare delle ottiche ai clienti senza prestare particolare cura. Infatti mi sembrava troppo strano una situazione così disastrosa.
Fai attenzione anche alla borsa dentro cui la riponi. Seè nuova potrebbe avere residui di tessuti e schifezze varie, se è vecchia magari è sporca per quello o perchè la gomma piuma si sta disfacendo.
Soffiare con aria compressa sul sensore... No no ... solo dopo una certa pratica.
Pulirla da soli è una pratica che rientra nell'ordinaria manutenzione del fotografo... però bisogna sapere come farlo Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Danielsann
utente attivo

Iscritto: 04 Giu 2004
Località: Misterbianco - Provincia di Catania,situato alle pendici dell'ETNA, il vulcano piu' grande d'Europa!

MessaggioInviato: Ven 03 Mar, 2006 4:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io ormai ci convivo con le macchioline di polvere .... ci sono affezionato....se le dovessi togliere con uan pulizia mi mancherebbero !!!!!! Crying or Very sad Crying or Very sad

....#

I HAVE A DREAM .... A WORLD WITHOUT P-N JUNCTION !!!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
alessandro bogo
utente

Iscritto: 28 Dic 2005

MessaggioInviato: Dom 05 Mar, 2006 11:49 am    Oggetto: polvere nel sensore Rispondi con citazione

l'altro giorno ero in un negozio di foto e mi e' capitata in mano una sigma sd 10 , togliendo l'obbiettivo una bella sprpresa !!! c e' un vetro che sigilla la macchina e impedisce qualsiasi infiltrazione di polvere e sporcizia , sara' l'uovo di colombo !!! possibile che case come niukon e canon non ci hanno pensato . poter cambiare gli obbiettivi senza piu' sto stress della polvere . e brava sigma!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Piero_Bo
utente attivo

Iscritto: 27 Mgg 2004

MessaggioInviato: Dom 05 Mar, 2006 12:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

victor53 ha scritto:
Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes quante paranoie!!!

Quoto, al max uso F14/16, se non lo vedo a questa apertura, lo lascio com'è, oppure nel caso di alcuni puntini, una botta ci clone e via

1DMk2n in vendita ....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: