Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
matador1978 nuovo utente
Iscritto: 08 Feb 2004 Messaggi: 26 Località: pescara
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
massimiliano ingrosso utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004 Messaggi: 15267 Località: da Brindisi a Torino
|
Inviato: Lun 09 Feb, 2004 2:29 pm Oggetto: |
|
|
Posso solo darti una mia opinione, non sono espertissimo di foto notturne.
A mio avviso c'e' troppo scuro (buona parte del canale) e la foto ne soffre. Se l'avessi fatta un po' di tempo prima, all'imbrunire prima che fosse notte completa ma il cielo fosse ancora blu e ci fosse una luminosita' residua, probabilmente ci sarebbero stati piu' particolari e un po' di colori in piu' e la foto ne avrebbe giovato
Ciao
Max |
|
|
matador1978 nuovo utente
|
Inviato: Lun 09 Feb, 2004 3:01 pm Oggetto: |
|
|
erano le tre di notte e li no nci sarei piu ripassato!  |
|
|
ChriD utente attivo

Iscritto: 17 Dic 2003 Messaggi: 1430 Località: Ischia
|
Inviato: Lun 09 Feb, 2004 3:17 pm Oggetto: |
|
|
Secondo me hai messo gli Iso troppo alti
Non credo tu abbia utilizzato un cavalletto per questa fotografia
Sicuramente con tempi più lunghi ed Iso più normali, il colore sarebbe stato meno rossastro
Le condizioni per fotografare non credo erano delle migliori (parlo di atmosfera)
Cmq quel Cafe mi ricorda tante cose di Amsterdam.... _________________ Il mondo è bello perchè vario!!! Non sono un fotografo; sono un Amatore della Foto nei suoi meccanismi più complessi!
Nikon D70 + 18-70 Dx |
|
|
edgar amministratore

Iscritto: 15 Dic 2003 Messaggi: 6378 Località: Milano
|
Inviato: Lun 09 Feb, 2004 3:40 pm Oggetto: |
|
|
E' una bella immagine, forse un po' meno "calibrata" della precedente, soprattutto nella temperatura della luce, ma più espressiva.
Ciò deriva dall'atmosfera, decisamente più originale, affascinante e coinvolgente: Molto bello il gioco di "collane" costituito dalle chiome degli alberi e i lampioni che si perdono nella leggera foschia della notte.
Bella.
L'unico possibile miglioramento sarebbe qualche presenza umana, che verrebbe valorizzatissima da un'ambientazione di questo fascino.
Mi rendo conto che data l'ora non è una pretesa facile, ma certamente sarebbe stato il il perfetto completamento di degna inquadratura.
Ciao a presto
EDgar |
|
|
matador1978 nuovo utente
|
Inviato: Lun 09 Feb, 2004 5:26 pm Oggetto: |
|
|
Grazie è davvero interessante conoscere le opinioni di veri e propri competenti come voi...
è vero non ho un utilizzato un cavalletto,l'ho appoggiata su un muretto la mia fedele nikon 4300
ma usando iso piu bassi non avrei avuto un'immagine piu scura?
per quanto iguarda persone ,bhè ad amsterdam c' è una specie di doprifuoco gli olandesi alle 10 scompaiono,ci sono sol oturisti,.... |
|
|
massimiliano ingrosso utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004 Messaggi: 15267 Località: da Brindisi a Torino
|
Inviato: Lun 09 Feb, 2004 5:32 pm Oggetto: |
|
|
matador1978 ha scritto: | Grazie è davvero interessante conoscere le opinioni di veri e propri competenti come voi... |
....ooops forse allora ho sbagliato a commentare ....
Ciao
Max |
|
|
Daniele Carotenuto utente attivo
Iscritto: 22 Dic 2003 Messaggi: 8396
|
Inviato: Lun 09 Feb, 2004 5:50 pm Oggetto: |
|
|
il mio è il solito commento di cuore... una foto non è fatta solo di tecnica e spesso alcune tecniche della "non perfetta tecnica" sono adottate di proposito.... ma non è la sede per disquisire su questo tema....
la foto è calda, forse solo un po' "tiltata" ma comunica esattamente il feeling e l'atmosfera.... per me funziona
e ti dirò di + la zona + scura sotto il ponte mi fa immaginare cose che non ci sono nella foto!!! quindi ancora bravo! |
|
|
|