photo4u.it

Pixmantec RawShooter | premium 2006 (non free)
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Digital Imaging
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Balza
utente attivo

Iscritto: 13 Dic 2004

MessaggioInviato: Lun 13 Feb, 2006 7:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io scatto solo in RAW perchè preferisco fare tutto in post produzione piuttosto che affidarmi alle conversioni automatiche della macchina. RAW + JPEG, spazio su CF permettendo, può darti una alternativa in più per risparmiare un pochino di tempo ma per me non ne vale la pena (opinione personale ovviamente Wink).

Quanto alla panoramica generale di RAW Shooter e più in generale dei RAW in questo periodo mi viene difficile trovare il tempo... Triste Triste Triste

Spero di averne di più in futuro! Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Pres
utente attivo

Iscritto: 07 Set 2005

MessaggioInviato: Gio 02 Mar, 2006 4:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Balza ha scritto:
L'altro giorno alla fine mi sono deciso e ho acquistato anche il Color Engine della Pixmanter per Raw Shooter Premium.

Balza, scusami ..... mi son deciso a scaricare il color engine...

però già dai tempi dell'installazione della vers. trial di RSP , alla completa, fino all'installazione odierna del color engine , io nel menù a discesa continuo ad avere come in figura ....

cosa cappero devo fare?? ... Muro Muro

thanks Wink

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Pres
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 02 Mar, 2006 4:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

LOL .... mi sono dimenticato l'allegato ! Very Happy Very Happy

Immagine1.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  16.69 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 795 volta(e)

Immagine1.jpg

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Pres
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 05 Mar, 2006 10:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

a parte Balza, nessun altro che utilizzi Rawshooter + color engine? Rolling Eyes
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Ferro
utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2004

MessaggioInviato: Lun 06 Mar, 2006 8:56 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Io... ma nel mio caso (350D) non ho problemi. Il profilo colore è quello corretto... (quello di Etcetera, per intendersi).
Hai verificato se il file ICM c'è e se è stato installato correttamente?

Ciao
B_F

Vai a fine pagina
Pres
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 06 Mar, 2006 2:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ferro ha scritto:
Io... ma nel mio caso (350D) non ho problemi. Il profilo colore è quello corretto... (quello di Etcetera, per intendersi).
Hai verificato se il file ICM c'è e se è stato installato correttamente?

Ciao
B_F

scusa non ho capito una cosa... il color engine dovrebbe installarmi un nuovo profilo ICM ? non l'ha fatto. e cmq. dopo l'installazione del CE, cosa dovrei settare e soprattutto, dove ? Very Happy xchè cmq. il profilo della mia fotocamera tra le impostazioni del sw. c'era anche prima..... Mah

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Ferro
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 06 Mar, 2006 3:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Pres ha scritto:

scusa non ho capito una cosa... il color engine dovrebbe installarmi un nuovo profilo ICM ? non l'ha fatto. e cmq. dopo l'installazione del CE, cosa dovrei settare e soprattutto, dove ? Very Happy xchè cmq. il profilo della mia fotocamera tra le impostazioni del sw. c'era anche prima..... Mah

Mi sembra proprio di sì.
Il nuovo profilo lo dovresti CMQ trovare nel menu a tendina che hai postato sopra.
Stasera verifico (sono sul portatile e non ho RSP installato), tanto devo fare l'aggiornamento di RSP e CE.

Ciao
B_F

Vai a fine pagina
Pres
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 06 Mar, 2006 3:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ferro ha scritto:

Mi sembra proprio di sì.
Il nuovo profilo lo dovresti CMQ trovare nel menu a tendina che hai postato sopra.
Stasera verifico (sono sul portatile e non ho RSP installato), tanto devo fare l'aggiornamento di RSP e CE.

CiaoB_F

grazie mille, gentilissimo ! Wink

infatti immaginavo di dover trovare un nuovo profilo (o nuovi profili) colore nel menù a tendina proprio perche il generico 'internal' come ti dicevo l'ho sempre avuto .....

aspetto notizie.... anche xchè non riesco a capire come sto benedetto CE 'si usa' LOL LOL

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Pres
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 06 Mar, 2006 3:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

da quel che leggo <<QUA>> mi pare di capire che devo aspettare una nuova release di RSP....
ma porca pupazza !!!! così mi apparirà il msg. che i 5 gg di prova del CE sono scaduti Muro Muro
vabbè, in qualche maniera farò ....
grazie lo stesso Ok!

EDIT:

altra conferma anche QUA

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Ferro
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 07 Mar, 2006 10:08 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Pres ha scritto:
da quel che leggo <<QUA>> mi pare di capire che devo aspettare una nuova release di RSP....
ma porca pupazza !!!! così mi apparirà il msg. che i 5 gg di prova del CE sono scaduti Muro Muro
vabbè, in qualche maniera farò ....
grazie lo stesso Ok!

EDIT:

altra conferma anche QUA

Ieri sera ho aggiornato sia RSP che CE e confermo quanto avevi già scoperto da solo.
Per la cronaca ho controllato come viene installato il CE.
Contrariamente a quanto pensavo i files ICM con i nuovi profili colore non vengono archiviati nella cartella consueta (ovvero C:\WINDOWS\system32\spool\drivers\color) come fa C1Pro ad esempio, ma vengono invece installati nella cartella \plugin di RSP, codificati sottoforma di libreria (*.DLL) e non sono quindi accessibili a nessun altra applicazione. Se la versione di CE è correttamente installata e registrata, i nuovi profili colore sono accessibili dal menu' a tendina di RSP.

Ciao
B_F

Vai a fine pagina
elis
utente

Iscritto: 29 Gen 2005

MessaggioInviato: Lun 13 Mar, 2006 10:05 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Metto qua un link alla pagina wiki relativa a Rawshooter (non mi pare sia stato gia' segnalato...se mi sbaglio, fate finta di niente Wink ).
http://rawshooter.elwiki.com/index.php/Main_Page
Ci sono links, reviews, articoli, ecc.
Chi volesse contribuire ad ampliare i contenuti del wiki puo' farlo.

__Fujii X-T4__
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
ander75it
utente attivo

Iscritto: 27 Lug 2005

MessaggioInviato: Mar 14 Mar, 2006 11:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Volevo proprio provarlo questo soft, ma non supporta i processori Athlon prima del Thunderbird, e io ho un 1.33 vecchio tipo... Peccato perchè per il resto il sistema è performante, per un computer di 5 anni. Vabbè, prima o poi lo cambierò, per il momento continuo con ACR e APS. Pace!
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
reefaddict
utente

Iscritto: 14 Dic 2005

MessaggioInviato: Ven 17 Mar, 2006 9:08 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ma c'è qualcuno che ha provato RSE o RSP con le Nikon confrontando il colore con Nikon Capture? A me sinceramente sembra che la gestione colore di RSP (che giudico ottimo e veloce come una scheggia) sia penosa Triste , colori molto spenti e slavati.
E' un grande dispiacere perché vorrei proprio usarlo questo programmino così leggero e intuitivo. Mi chiedo se qualcuno con la Nikon ha provato il CE e ha visto un (spero deciso) miglioramento. Altrimenti mi tocca usare il Capture che ha controlli finissimi, ma è pesante come un macigno e mangia RAM a colazione...

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Marco Scotto
operatore commerciale

Iscritto: 18 Dic 2004

MessaggioInviato: Ven 17 Mar, 2006 5:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

La proposta di Reefaddict è molto interessante.
Nikonisti fatevi avanti, se ci siete LOL LOL LOL LOL Ok!

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
ocio
utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004

MessaggioInviato: Ven 17 Mar, 2006 7:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

reefaddict ha scritto:
A me sinceramente sembra che la gestione colore di RSP (che giudico ottimo e veloce come una scheggia) sia penosa Triste , colori molto spenti e slavati.

Io uso solo RSP ormai, però non vedo colori spenti e slavati. Non so. NC è sicuramente più caldo in certe situazioni, ma RSP a me piace di più. Boh, non saprei Grat Grat
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
reefaddict
utente

Iscritto: 14 Dic 2005

MessaggioInviato: Dom 19 Mar, 2006 2:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho installato anche il Color Engine in RSE/RSP... cambiata la musica! Accidenti, con o senza color engine con i miei .NEF la vita cambia parecchio. Mi pareva che altri avessero notato poca differenza aggiungendo il color engine, per me è una gran differenza. Adesso siamo molto vicini a NC e la bilancia pende di nuovo verso RSP per via della leggerezza e della maggiore velocità di workflow che mi consente.
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Digital Imaging Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4
Pag. 4 di 4

Vai a: