Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
SuperGizmo utente attivo

Iscritto: 27 Feb 2005 Messaggi: 2550 Località: Trieste
|
Inviato: Mer 01 Mar, 2006 11:53 pm Oggetto: Cosa curiosa da eBay... |
|
|
Ho ricevuto questa mail da eBay.
Io ero interessato -come si può capire leggendo qui sotto- ad una F100 più il cinquantino, e lo speedlight.
Vedendo questa mail ovviamente non c'è paragone, perchè pur non essendoci il flash ed il 50mm, la macchina è -a quanto dicono- nuova...
E' piuttosto curioso, non vi pare?
Caro membro eBay scusate il disturbo,
Io sono un Power Seller e visitando le pagine di eBay Italia,ho visto che lei e interessato a comprare questo articolo:(NIKON F100 NIKKOR F AF D 50mm SB-28 SPEEDLIGHT Numero oggetto: 7593512012).Le faccio sapere che io ho lo stesso articolo ad un prezzo finale di 300,00 EURO.L articolo e nuovo e viene venduto con una granazia di 24 mesi.Tutti i manuali e la documentazione originale (il certificato di garanzia) sono in ITALIANO!Per maggiori informazioni sulla spedizione e sul pagamento vi lascio il mio indirizzo e-mail: xxxxxxxx@xxxxx.La nostra azienda offre la garanzia SODDISFATTI o RIMBORSATI avrai quindi un periodo di 8 giorni per valutare la bontà del tuo acquisto e nel caso in cui non dovesse soddisfare completamente le sue aspettative potrai restituirlo e verrai rimborsato.
P.S.
L'email del tipo l'ho «censurata» io...
E' ovvio che si tratta di una traduzione automatica...
Tuttavia mi sembra comunque un po' strano...
 _________________ "never keep anything for the way back"
Nikon D700 | Nikon D200 | Nikon F2 | Hasselblad 500c | Sony HVR-Z1U | EI717 EI-17 | Sogno la RED One... :]
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
M__R utente attivo

Iscritto: 27 Giu 2005 Messaggi: 2145 Località: Bergomum
|
Inviato: Gio 02 Mar, 2006 12:50 am Oggetto: |
|
|
Di solito bisognerebbe avvertire quelli di e-bay... quando è capitato a me (ma per altro materiale) l'ho fatto.
Molto probabilmente si tratta di qualcuno che ha visto le tue richieste on-line e sta cercando di fare "affari" con te al di fuori di e-bay e quindi con dei rischi notevoli. Se è un e-seller può essere bannato dal sistema.
Okkio e scrivi al servizio abusi di e-bay.
In ogni caso ti ha mandato un'e-mail di spam che è vietata dalla legge italiana.
Ciao, Mario _________________
+ BG-E4 + Canon EF 28-135 F 3.5-5.6 IS USM + Canon EF 50mm f/1.8 II + Canon EF 70-200mm f/2.8L USM + Canon Extender EF 2x II + Canon EF 100mm f/2.8 Macro USM + Canon Speedlite 580EX II + Nikkormat Ftn (1967) + alcuni obiettivi AI + Mamiya 645 + HOLGA 120 GFN + un bastardino di nome "Pimpa" | (DIS)avventure con riparatori Nikon
|
|
|
 |
anicca utente attivo

Iscritto: 04 Ago 2004 Messaggi: 3178
|
Inviato: Gio 02 Mar, 2006 12:51 am Oggetto: |
|
|
 |
|
|
 |
Adaster utente attivo
Iscritto: 21 Feb 2005 Messaggi: 606 Località: Parma
|
Inviato: Gio 02 Mar, 2006 10:15 am Oggetto: |
|
|
è successo uguale ad un mio amico per un obiettivo sigma....
non so ancora se lo ha segnalato... |
|
|
 |
imopen utente attivo

Iscritto: 08 Ago 2005 Messaggi: 3159 Località: Milano (dalle Marche per Bologna diviso tre)
|
Inviato: Gio 02 Mar, 2006 10:17 am Oggetto: |
|
|
è capitato più volte anche a me, occhio alle truffe  _________________ Forse un mattino andando in un'aria di vetro, / arida, rivolgendomi vedrò compirsi il miracolo: / il nulla alle mie spalle, il vuoto dietro di me, / con un terrore di ubriaco. / Poi come s'uno schermo, s'accamperanno di gitto / alberi case colli per l'inganno consueto. / Ma sarà troppo tardi; ed io me n'andrò zitto / tra gli uomini che non si voltano, col mio segreto. |
|
|
 |
marck4 utente attivo

Iscritto: 29 Mar 2005 Messaggi: 1403 Località: grosseto
|
|
|
 |
Franz utente attivo

Iscritto: 27 Dic 2004 Messaggi: 730 Località: Pescara
|
Inviato: Gio 02 Mar, 2006 11:25 am Oggetto: |
|
|
Occhio, ho fattto caso ad un particolare....la mail l'hai copiata ed incollata oppure l'hai trascritta?  _________________ ...fotografare è cogliere l'attimo fuggente...
NIKON D50, Nikkor 18-55 DX+52 mm UV cokin, Sigma 70-300 APO MACRO DG+58 mm UV cokin, Nikon SB-600
ATTENZIONE: CERCASI FIRMWARE PER IL MIO CERVELLO |
|
|
 |
SuperGizmo utente attivo

Iscritto: 27 Feb 2005 Messaggi: 2550 Località: Trieste
|
Inviato: Gio 02 Mar, 2006 12:06 pm Oggetto: |
|
|
copia/incolla _________________ "never keep anything for the way back"
Nikon D700 | Nikon D200 | Nikon F2 | Hasselblad 500c | Sony HVR-Z1U | EI717 EI-17 | Sogno la RED One... :]
|
|
|
 |
Franz utente attivo

Iscritto: 27 Dic 2004 Messaggi: 730 Località: Pescara
|
Inviato: Gio 02 Mar, 2006 12:08 pm Oggetto: |
|
|
ad un cert punto, ti da del tu mentre nel resto della lettera ti sta dando del lei:
"avrai quindi un periodo di 8 giorni per valutare la bontà del tuo acquisto e nel caso in cui non dovesse soddisfare completamente le sue aspettative potrai restituirlo e verrai rimborsato."
Può essere un indizio?  _________________ ...fotografare è cogliere l'attimo fuggente...
NIKON D50, Nikkor 18-55 DX+52 mm UV cokin, Sigma 70-300 APO MACRO DG+58 mm UV cokin, Nikon SB-600
ATTENZIONE: CERCASI FIRMWARE PER IL MIO CERVELLO |
|
|
 |
Roberto Carta utente attivo
Iscritto: 20 Gen 2006 Messaggi: 3915 Località: Sardegna
|
Inviato: Gio 02 Mar, 2006 12:11 pm Oggetto: |
|
|
Franz ha scritto: | ad un cert punto, ti da del tu mentre nel resto della lettera ti sta dando del lei:
"avrai quindi un periodo di 8 giorni per valutare la bontà del tuo acquisto e nel caso in cui non dovesse soddisfare completamente le sue aspettative potrai restituirlo e verrai rimborsato."
Può essere un indizio?  |
Come hanno già detto deve essere una risposta automatica, ma anche se fosse uno che risponde, quello sarebbe il minimo, vi sto che per molti stranieri il nostro dare del "Lei" è incomprensibilie...  |
|
|
 |
Francesco Catalano utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004 Messaggi: 13771 Località: Benevento - ex Ancona - Bari
|
Inviato: Gio 02 Mar, 2006 2:15 pm Oggetto: |
|
|
io girerei la mail ad ebay perchè sicurmante sta facendo una cosa illecita  _________________ AMORE mio riempivi tutta la mia vita ... te ne sei andata per sempre ....... che culo così almeno ora ho un po di spazio per la mia roba visto che lo pago io l'affitto !!! |
|
|
 |
|