photo4u.it

Trasferimento raw in photoshop

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
dindo
utente

Iscritto: 12 Gen 2004

MessaggioInviato: Mer 30 Giu, 2004 8:15 pm    Oggetto: Trasferimento raw in photoshop Rispondi con citazione

Volevo chiedere al forum cosa usate come software per importare i raw in photoshop.
Chiedo perchè ho prvato sia con il File viewer che con il nuovo Digital Photo Professional, ma entrambi trovo che non rispettino le luci della foto stessa.
Per adesso uso il plug incorporato del photoshop CS, ma non riesco a capire per quale motivo la medesima foto vista con il Digita Photo o con il file viewer da un certo risultato che non corrisponde per niente con quello che si ottiene tirandola su direttamente da photoshop.
Non chiedetemi se ho impostato il digital photo con il profilo colore di adobe perchè la risposta è sì...ma il risultato e moooolto diverso...sempre scure con ombre accentuate in modo esagerato.
Qualcosa del genere ricordo che mi capitava anche quando a mio tempo provai il Nikon Capture.....

Ho sentito parlare del C1, qualcuno di voi lo conosce??
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Izutsu
utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2003

MessaggioInviato: Mer 30 Giu, 2004 8:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io ho notato che convertendo i RAW in Tiff 16 bit col programma Canon ottengo risultati migliori che usando il plug-in di PS.

Uso Tiff 16 bit per avere sempre molto spazio per lavorare.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
dindo
utente

MessaggioInviato: Mer 30 Giu, 2004 8:23 pm    Oggetto: Re: Rispondi con citazione

Sì anch'io uso 16 bit ma...
Tu cosa usi il file wiever o il Digital??
Se posto qui 2 foto medesime tirate su nei 2 modi diversi la vedrebbe anche un cieco la differenza.
Ad esempio ho la foto ad un asciugamano e si vede proprio in modo netto come la texture e la trama del disegno tirati su con file viewer sia impastata, mentre con il plug di photoshop è tutto ben separato.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Izutsu
utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2003

MessaggioInviato: Mer 30 Giu, 2004 10:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ma di che macchina parli? Io ho solo il driver per convertirle...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Andrea Giorgi
supporto tecnico

Iscritto: 13 Dic 2003

MessaggioInviato: Mer 30 Giu, 2004 11:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...EOS 1D ed il DPP è questo: http://www.canon-europe.com/Support/Patches/dpp/

LINK UTILI : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
dindo
utente

MessaggioInviato: Gio 01 Lug, 2004 6:39 am    Oggetto: Re: Rispondi con citazione

Tu Aaron cosa usi?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Andrea Giorgi
supporto tecnico

Iscritto: 13 Dic 2003

MessaggioInviato: Gio 01 Lug, 2004 7:54 am    Oggetto: Rispondi con citazione

...pero ora nulla (dato che come ti avevo scritto sto cercando una 1D) però ho il DPP e PhotoShop CS...

LINK UTILI : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
dindo
utente

MessaggioInviato: Gio 01 Lug, 2004 4:25 pm    Oggetto: Re: Rispondi con citazione

Ma...a giorni dovrebbe arrivarmi questo famoso software detto C1 con il quale lavorano diverse case come Canon Nikon ed altre e mi sembra d'aver capito ch viene ampliamente usato sui file digitali delle medio formato....e comunque ad uso prfessionale.

Vediamo se almeno questa volta migliora la famosa foto dell'asciugamano che mi da un ottimo riferimento per quanto riguarda il contrasto e la separazione delle linee.

Speriamo..perchè fini adesso solo il plug di photoshop è andato a buon fine.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Diaframma
utente attivo

Iscritto: 22 Gen 2004

MessaggioInviato: Ven 02 Lug, 2004 3:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Perche'non mandi il file dell'asciugamano in Raw che nel frattempo provo a dare una regolatina con il C1 Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
eels
utente attivo

Iscritto: 29 Apr 2004

MessaggioInviato: Ven 02 Lug, 2004 3:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

C'è l'eos viewer utility che sostituisce il file viewer utility (canon).
Altrimenti C1 pro è il migliore (ma troppo costoso).

dindo
utente

MessaggioInviato: Ven 02 Lug, 2004 6:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Diaframma ha scritto:
Perche'non mandi il file dell'asciugamano in Raw che nel frattempo provo a dare una regolatina con il C1 Ok!

Detto fatto.....da mettersi le mani nei capelli...vedrai che differenza e sicuramente quei software non so se li userai ancora per il trasferimento dei file in photo dopo aver visto cosa combinano.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: