Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
archery57 nuovo utente

Iscritto: 09 Feb 2004 Messaggi: 35 Località: Padova
|
Inviato: Lun 09 Feb, 2004 1:32 pm Oggetto: Primo scatto inserito |
|
|
Ligio alle regole del Forum mi presento con uno scatto colto letteralmente "al volo" durante una Milonga in un locale di Madrid.
Saluti a tutti
Descrizione: |
|
Dimensione: |
78.11 KB |
Visualizzato: |
File visto o scaricato 1145 volta(e) |

|
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
luigi pandolfino non più registrato
|
Inviato: Lun 09 Feb, 2004 1:45 pm Oggetto: |
|
|
Un'ottima inquadratura e un risultato particolarmente interessante grazie alla staticità dei soggetti principali e al movimento degli "elementi di contorno"
|
|
|
mauro utente
Iscritto: 05 Gen 2004 Messaggi: 311
|
Inviato: Lun 09 Feb, 2004 1:57 pm Oggetto: |
|
|
davvero bella, dinamica ma con un punto di cattura dello sguardo a fuoco.
|
|
|
massimiliano ingrosso utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004 Messaggi: 15267 Località: da Brindisi a Torino
|
|
|
MisterG moderatore

Iscritto: 19 Dic 2003 Messaggi: 14012 Località: Monza
|
|
|
edgar amministratore

Iscritto: 15 Dic 2003 Messaggi: 6378 Località: Milano
|
Inviato: Lun 09 Feb, 2004 4:12 pm Oggetto: |
|
|
L'immagine è decisamente valida, con il suo grande dinamismo e l'inquadratura originale, giocata sui diversi piani.
Espressione di ottimo livello davvero.
Trovo molto meglio la versione originale di quella ritagliata, perchè mi piace il viso della donna all'estrema destra che "sparisce" tra i capelli della persona in primo piano.
Per attenuare l'effetto un po' invadente del nero all'estrema destra è sufficiente tagliare solo una piccola fetta, lasciando gran parte della chioma.
Da questo scatto dimostri una buona capacità di ccolgiere l'attimo. Mandaci altri lavori e confermacelo.
Ciao EDgar
|
|
|
archery57 nuovo utente

|
Inviato: Lun 09 Feb, 2004 4:20 pm Oggetto: |
|
|
jlh ha scritto: | Probabilmente, ma e' una mia idea ..., se avessi spostato il tutto verso sx partendo piu' o meno dalla ballerina a dx o dalla sedia addirittura sarebbe stata un po' piu' equilibrata: anche se ci fosse stata una persona in primo piano, comunque ci sarebbe stata una prospettiva che ti portava verso lo sguardo del ragazzo...piu' o meno come nell'allegato... (spero di non violare qualche regola... ) |
Non conosco regole del forum che vietino la modifica delle altrui foto, soprattutto se, come in questo caso, l'intento è quello di chiarire i propri suggerimenti.
Devo ammettere che il tuo punto di vista mi attira e arriverei addirittura (come peraltro anche tu proponi) a eliminare anche i ballerini sulla dx.
Ovviamente la foto cambia volto, oppone una staticità sul lato dx contro un movimento sul sx collegati dallo sguargo del ragazzo. Mi sembra un'ottima idea .
Ovviamente nelle mie itenzioni c'era l'iserimento della parte statica al centro del turbine dei ballerini ed ecco il motivo dei diversi piani prospettici compresa l'ombra incombente a dx.
Ti ringrazio per i commenti e per aver dedicato il tuo tempo al mio scatto.
Ciao
Diego
|
|
|
archery57 nuovo utente

|
|
|
s0nik0 utente attivo

Iscritto: 12 Dic 2003 Messaggi: 4294 Località: Milano
|
Inviato: Lun 09 Feb, 2004 7:45 pm Oggetto: |
|
|
Anche a me piace la foto che contrasta dei soggetti statici contornati dal gruppo in movimento.
_________________ Il mio sito,
Eos 3,5D,20D,10D, C10-22f/3,5-4,5,S15-30f/3.5-4.5EX, C28-70f/2.8L ,C70-200f/2.8L ,C50f/1.4USM,C100f/2.8Macro,C300f/4L IS, C420EX
Canon FTb LQ C50 f/1.4ssc, C24 f/2.8, C135 f/3.5sc - Hasselblad 500C/M, 80mm f/2.8 Plannar, 50mm f/4 Distagon |
|
|
edgar amministratore

Iscritto: 15 Dic 2003 Messaggi: 6378 Località: Milano
|
Inviato: Mar 10 Feb, 2004 9:36 am Oggetto: |
|
|
archery57 ha scritto: | edgar ha scritto: | Da questo scatto dimostri una buona capacità di ccolgiere l'attimo. Mandaci altri lavori e confermacelo. |
Grazie Edgar per la valutazione così positiva
Adesso però sono "cavoli tuoi" se inserisco un'atro scatto qui e uno sulle foto a colori
Diego |
Il ritratto del bimbo è davvero molto espressivo. Hai colto un momento particolare, caratterizzato da una espressione al tempo stesso tenerissima e "furba" come sanno averla solo i bambini.
Il mosso è funzionale a valorizzare il dinamismo tipicoi dei bimbi ed è azzeccatissimo.
Bravo
Il Don
|
|
|
nikmm utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004 Messaggi: 817
|
Inviato: Gio 12 Feb, 2004 10:00 pm Oggetto: Milonga |
|
|
Buona la foto dei ballerini,un piccolo racconto.
NIKMM
|
|
|
|