Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
sorriso nuovo utente
Iscritto: 10 Feb 2006 Messaggi: 34 Località: Milano
|
Inviato: Ven 24 Feb, 2006 11:01 am Oggetto: polarizzatore x Canon 350d |
|
|
Buongiorno, vorrei comprare un filtro polarizzatore per la mia Canon 350d, che marca mi consigliate? lineare o circolare? In generale per i filtri quali sono le marche migliori, sempre per la 350d? grazie.
 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
koirba utente attivo

Iscritto: 03 Ott 2005 Messaggi: 1346 Località: Roma EUR
|
Inviato: Ven 24 Feb, 2006 11:59 am Oggetto: |
|
|
il polarizzatore bisogna comprarlo per l'obiettivo, nn per la macchina
i circolari dovrebbero essere migliori ma a seconda dell'obiettivo hanno un costo che da medio può divenire esorbitante..... _________________ EOS - Sony & Vintage Lenses
------------------------- |
|
|
 |
sorriso nuovo utente
Iscritto: 10 Feb 2006 Messaggi: 34 Località: Milano
|
Inviato: Ven 24 Feb, 2006 4:15 pm Oggetto: |
|
|
ok il filtro si compra x l'obiettivo , ma in ogni caso sapete quali sono le marche di filtri migliori? |
|
|
 |
pdp utente attivo

Iscritto: 18 Mgg 2005 Messaggi: 3270 Località: Milano
|
Inviato: Sab 25 Feb, 2006 1:20 pm Oggetto: |
|
|
tra quelle non troppo care eccellono b+w e hoya |
|
|
 |
Lele80 utente attivo

Iscritto: 02 Nov 2005 Messaggi: 1313 Località: Italia
|
Inviato: Mar 28 Feb, 2006 10:04 pm Oggetto: |
|
|
edit |
|
|
 |
Marco Scotto operatore commerciale

Iscritto: 18 Dic 2004 Messaggi: 5969 Località: Cagliari
|
Inviato: Mer 01 Mar, 2006 6:31 pm Oggetto: |
|
|
Ricorda che se monti un filtro circolare su un obiettivo la cui parte frontale ruota durante l'autofocus potresti avere qualche problema ad utilizzarlo correttamente. Indubbiamente i circolari sono migliori in quanto puoi regolare l'angolo di incidenza della luce agendo sulla ghiera del filtro... _________________ Canon Eos 7D, Canon Powershot G12 , lenti varie. |
|
|
 |
shultz utente

Iscritto: 18 Ago 2005 Messaggi: 114
|
Inviato: Gio 09 Mar, 2006 11:09 pm Oggetto: |
|
|
Mi intrometto.... il mio è un canon efs 18-55 q 58 mm... che cosa mi consigli? che cosa vuol dire avere qualche problema utilizzarlo correttamente?.?.? dopo aver messo a fuoco devo regolare la ghiera del filtro per l'incidenza della luce? che cosa vuol dire l'incidenza della luce? |
|
|
 |

|
Inviato: Ven 10 Mar, 2006 9:54 am Oggetto: |
|
|
shultz ha scritto: | Mi intrometto.... il mio è un canon efs 18-55 q 58 mm... che cosa mi consigli? che cosa vuol dire avere qualche problema utilizzarlo correttamente?.?.? dopo aver messo a fuoco devo regolare la ghiera del filtro per l'incidenza della luce? che cosa vuol dire l'incidenza della luce? |
Ciao. Nell'ottica in kit con la macchina, il 18-55, quando fai la messa a fuoco la parte centrale, su cui è montato il filtro ruota. Di conseguenza se utilizzi un filtro polarizzatore circolare devi intervenire per apportare delle correzioni. Ciò può voler significare perdere uno scatto, in quanto - almeno personalmente - uso l'autofocus quando ho necessità di eseguire scatti rapidi. Per incidenza della luce si intende l'angolo con cui il raggio di luce arriva al gruppo ottico.
A proposito, benvenuto nel forum  _________________ Canon Eos 7D, Canon Powershot G12 , lenti varie. |
|
|
 |
shultz utente

Iscritto: 18 Ago 2005 Messaggi: 114
|
Inviato: Ven 10 Mar, 2006 1:17 pm Oggetto: |
|
|
OK, grazie, ma sono un principiante... che tipo di correzioni devo fare?.?.? Dopo aver messo a fuoco devo regolare il polarizzatore? |
|
|
 |

|
Inviato: Ven 10 Mar, 2006 1:23 pm Oggetto: |
|
|
shultz ha scritto: | OK, grazie, ma sono un principiante... che tipo di correzioni devo fare?.?.? Dopo aver messo a fuoco devo regolare il polarizzatore? |
Esattamente  _________________ Canon Eos 7D, Canon Powershot G12 , lenti varie. |
|
|
 |
|