| Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
| Autore |
Messaggio |
Izutsu utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2003 Messaggi: 9922
|
Inviato: Lun 27 Feb, 2006 4:46 pm Oggetto: |
|
|
Dubito che Panasonic venda un Kit con ottica Olympus... è come se Canon vendesse un kit con ottica Sigma (non per la qualità, per il marchio...).
Peccato che la compatibilità del Leica su Olympus sia limitata alla modalità 1 del Mega O.I.S., magari con un futuro aggiornamento del firmware... non è che in futuro ci saranno problemi di compatibilità in un sistema che dovrebbe portare all'esatto contrario? |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
setu utente attivo

Iscritto: 26 Dic 2005 Messaggi: 1293 Località: Rescaldina
|
Inviato: Lun 27 Feb, 2006 4:54 pm Oggetto: |
|
|
non credo, il Modo 1 (stabilizzazione sempre attiva) é il modo "solito" di stabilizazzione, il Modo 2 é venuto dopo per migliorarne ulteriormente la precisione; con un tele il modo 2 é piú difficile da usare dato que la stabilizzazione é molto utile anche quando incuadri
la compatibilitá é stata ribadita a piú riprese nella conferenza congiunta di ieri, ed oltre a Pana ed Oly c'era anche Sigma a quella conferenza _________________ Fiji X E1 - 18-55m |
|
|
 |
rikyxxx utente attivo

Iscritto: 14 Apr 2004 Messaggi: 3481 Località: Milano
|
Inviato: Lun 27 Feb, 2006 5:07 pm Oggetto: |
|
|
| Max Stirner ha scritto: | | Si ma il canon è un fisso mentre il "leinasonic" un variabile |
Scusa non ho capito  _________________ Olympus E-1 + Zuiko 14-54mm/2,8-3,5 :: Panasonic Lumix LX3 :: www.qtp.it :: www.photo4terzi.org ::
MacMini G4 1,25ghz - 1GB PC-2700 - MacOS-X 10.4 :: MacBook Intel Core 2 Duo 2.1ghz - 2GB - MacOs-X 10.5
«L'uomo medio è un mostro, un pericoloso delinquente, conformista, colonialista, razzista, schiavista, qualunquista» P.Pasolini |
|
|
 |
Izutsu utente attivo

|
Inviato: Lun 27 Feb, 2006 5:09 pm Oggetto: |
|
|
Scusa ma mi pare di aver letto che la compatibilità è garantita solo con il modo1... Panasonic ha modo 1 e 2 da una vita, se non è compatibile con le macchine Olympus un motivo ci sarà.
Visto che il 4/3 prevede compatibilità meccanica ed elettrica, mi viene da pensare che sia un problema di firmware risolvibile, non una scelta... d'altra parte che colpa ne avrebbe Olympus, è già tanto se funziona in modalità 1... |
|
|
 |
Max Stirner utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004 Messaggi: 9250 Località: Firenze
|
Inviato: Lun 27 Feb, 2006 5:59 pm Oggetto: |
|
|
Apertura fissa 2.8 su tutta la lunghezza, l'altro no è ad apertura variabile (anche a fuoco? Ci sarebbe da chiederselo). _________________ "Quando ero giovane, mi esercitavo sempre mezz'ora al giorno. A volte riuscivo a credere anche a sei cose impossibili prima di colazione" |
|
|
 |
rikyxxx utente attivo

|
Inviato: Lun 27 Feb, 2006 6:31 pm Oggetto: |
|
|
E' però un 2,8-3,5 quindi un "semi-fisso"... _________________ Olympus E-1 + Zuiko 14-54mm/2,8-3,5 :: Panasonic Lumix LX3 :: www.qtp.it :: www.photo4terzi.org ::
MacMini G4 1,25ghz - 1GB PC-2700 - MacOS-X 10.4 :: MacBook Intel Core 2 Duo 2.1ghz - 2GB - MacOs-X 10.5
«L'uomo medio è un mostro, un pericoloso delinquente, conformista, colonialista, razzista, schiavista, qualunquista» P.Pasolini |
|
|
 |

|
Inviato: Lun 27 Feb, 2006 6:34 pm Oggetto: |
|
|
Non è fisso...semi fisso non vale  _________________ "Quando ero giovane, mi esercitavo sempre mezz'ora al giorno. A volte riuscivo a credere anche a sei cose impossibili prima di colazione" |
|
|
 |
iopoipoi utente
Iscritto: 04 Apr 2005 Messaggi: 339
|
Inviato: Mar 28 Feb, 2006 12:47 am Oggetto: |
|
|
| è la cosa più bella che ho visto dall'invenzione del digitale |
|
|
 |
rikyxxx utente attivo

|
Inviato: Mar 28 Feb, 2006 1:02 am Oggetto: |
|
|
| Max Stirner ha scritto: | Non è fisso...semi fisso non vale  |
Non è un gioco o chissà quale sport, vale tutto...
Le due ottiche, il canon e il leica, sono incredibilmente simili (per focali, luminosità e sistema IS) e tutto fa pensare che lo saranno anche nel prezzo.
Sulla tua ipotesi di 1500€ per il kit non ci scommetteri nulla. Mi piacerebbe ma non mi illudo. _________________ Olympus E-1 + Zuiko 14-54mm/2,8-3,5 :: Panasonic Lumix LX3 :: www.qtp.it :: www.photo4terzi.org ::
|
|
 |
bdcpv operatore commerciale

Iscritto: 02 Gen 2005 Messaggi: 5847
|
Inviato: Mar 28 Feb, 2006 9:07 am Oggetto: |
|
|
| Citazione: | Sulla tua ipotesi di 1500€ per il kit non ci scommetteri nulla. Mi piacerebbe ma non mi illudo.
|
a chi lo dici.......  _________________ gli amici mi chiamano Pk..... scoprite il perche'......  |
|
|
 |

|
Inviato: Mar 28 Feb, 2006 9:16 am Oggetto: |
|
|
| rikyxxx ha scritto: | | Max Stirner ha scritto: | Non è fisso...semi fisso non vale  |
Non è un gioco o chissà quale sport, vale tutto...
Le due ottiche, il canon e il leica, sono incredibilmente simili (per focali, luminosità e sistema IS) e tutto fa pensare che lo saranno anche nel prezzo.
Sulla tua ipotesi di 1500€ per il kit non ci scommetteri nulla. Mi piacerebbe ma non mi illudo. |
Scherzavo sul semi fisso, resta il fatto che un 2.8-3,5 (in alto per giunta) nel ritratto fa la sua piccola differenza tenuto conto della lunghezza reale dell'obiettivo e non di quella moltiplicata.
Comunque penso che il kit avrà dopo un paio di mesi dalla commercializzazione un prezzo sui 1500 euro, o giu di li....vedremo.
Saluti _________________ "Quando ero giovane, mi esercitavo sempre mezz'ora al giorno. A volte riuscivo a credere anche a sei cose impossibili prima di colazione" |
|
|
 |
LupoBianco utente attivo

Iscritto: 28 Mar 2005 Messaggi: 2146
|
Inviato: Mar 28 Feb, 2006 9:21 am Oggetto: |
|
|
Ma gli obiettivi, nell'area del 4/3, sono pienamente compatibili?
Si può montare questo leica su una olympus? In tal caso si diaframma dalla ghiera sull'obiettivo o dalla macchina? E, viceversa, si può mettere un'ottica olympus sulla panasonic? In tal caso, come si diaframma? E' prevista comunque la selezione dal corpo macchina sulla panasonic?
E i nunovi obiettiv sigma saranno utilizzabili sulla panasonic? |
|
|
 |

|
Inviato: Mar 28 Feb, 2006 9:31 am Oggetto: |
|
|
Si può montare sul funzionamento della ghiera diaframmi non so dirti, forse sarà comandabile solo dalla macchina, non lo so. Certo che si i nuovi obiettivi sigma sono per 4/3 e come tali compatibili con tutte le macchine che aderiscono allo stanard.
Saluti _________________ "Quando ero giovane, mi esercitavo sempre mezz'ora al giorno. A volte riuscivo a credere anche a sei cose impossibili prima di colazione" |
|
|
 |
antros utente

Iscritto: 19 Set 2005 Messaggi: 279 Località: Padova
|
Inviato: Mar 28 Feb, 2006 10:11 am Oggetto: |
|
|
| mamhulk ha scritto: | | antros ha scritto: | | ... cosa significa obiettivo stabilizzato? |
Significa che dentro ha un giroscopio (presumibilmente) che stabilizza i movimenti che fai tu tenedolo in mano. In pratica riduce la possibilità di micromosso dovuto a movimenti del fotografo (non del soggetto ovviamente).
Max |
una specie di anti-shake allora.... ma sull'obiettivo... _________________ Minolta CLE telemetro + M-Rokkor 40mm/ f2
Panasonic Lumix FX07 - Leica 28/105 mm
Olympus Miu II - zoom 80 |
|
|
 |
palmerino utente attivo

Iscritto: 01 Ott 2004 Messaggi: 5943 Località: Formia (LT)
|
Inviato: Mar 28 Feb, 2006 11:06 am Oggetto: |
|
|
| antros ha scritto: | | mamhulk ha scritto: | | antros ha scritto: | | ... cosa significa obiettivo stabilizzato? |
Significa che dentro ha un giroscopio (presumibilmente) che stabilizza i movimenti che fai tu tenedolo in mano. In pratica riduce la possibilità di micromosso dovuto a movimenti del fotografo (non del soggetto ovviamente).
Max |
una specie di anti-shake allora.... ma sull'obiettivo... |
Sì.
mi piace più il sistema Minolta...elegante.
Ma i risultati sono simili. _________________ "E' meglio essere ottimisti ed avere torto
che essere pessimisti ed avere ragione"
A. Einstein |
|
|
 |
Tomash utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2005 Messaggi: 11774 Località: Bologna
|
Inviato: Mar 28 Feb, 2006 11:21 am Oggetto: |
|
|
| antros ha scritto: | | Tomash ha scritto: | Questa Panasonic mi piace !
Bella la linea pulita, bello il bottone dei tempi classico, bella la ghiera dei diaframmi sul Leitz. |
ma cosa intendi x "bottone dei tempi classico" e "ghiera dei diaframmi sul Leitz"?  |
Intendo che ha il selettore dei tempi come sulle reflex classiche (preautofocus), molto più intuitivo secondo me di una rotella+display, inoltre la ghiera dei diaframmi sull'obiettivo è comodissima (sempre secondo me).
Approposito, se monto un obiettivo Olympus E su questa Panasonic, come lo regolo il diaframma ? |
|
|
 |
Izutsu utente attivo

|
Inviato: Mar 28 Feb, 2006 11:26 am Oggetto: |
|
|
| presumibilmente con la ghiera che la pana ha sul dorso, alla destra del display... |
|
|
 |
antros utente

Iscritto: 19 Set 2005 Messaggi: 279 Località: Padova
|
|
|
 |
|