Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
skywilly utente
Iscritto: 26 Set 2005 Messaggi: 183 Località: Roma
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
SuperGizmo utente attivo

Iscritto: 27 Feb 2005 Messaggi: 2550 Località: Trieste
|
Inviato: Gio 23 Feb, 2006 10:32 am Oggetto: |
|
|
skywilly ha scritto: | http://www.nadir.it/ob-fot_piccolo/nikon_D50/nikon_d50.htm
ciao |
non andrebbe preso come oro colato...
poi è puramente questione di gusti. _________________ "never keep anything for the way back"
Nikon D700 | Nikon D200 | Nikon F2 | Hasselblad 500c | Sony HVR-Z1U | EI717 EI-17 | Sogno la RED One... :]
|
|
|
 |
JRudess utente

Iscritto: 26 Gen 2005 Messaggi: 341 Località: Caramanico Terme (PE)
|
Inviato: Lun 27 Feb, 2006 7:37 pm Oggetto: |
|
|
Un saluto a tutti i partecipanti del 3d...
allora..stesso dilemma di qualche mesetto fa..misi l'occhio sulla mia prima reflex digitale..l'indecisione era grandissima..cosa prendere..canon? che tutti ne parlano bene? o nikon, che forse per la natura da il meglio di tutte?? sono confluito verso al seconda scelta..nikon..pensavo di aver finito.. era appena uscita la d50 e la d70"s"..allora quale prendere?? io essendo uno studente, lavoratore, fotografo per hobby, non di certo potrei permettermi di pagarmi una reflex in contanti..per cui ho fatto un finanziamento da pagare a comode rate mensili..980euro la d50, 1500euro la d70s....all'inizio, forse per non sentire mio padre che borbottava volevo acquistare una d50..carina..giovanile, semi-prof ma conn grande inuitività...la stavo per acquistare..ma poi parlando con un fotografo mi ha detto (usando una 1dII canon): perchè non prendi la d70s? allo fine c'è sempre il salto di categoria...in efetti non ha tutti i torti..
sarei stato molto felice anche cojn la d50 (che di forma è molto più bella della d70) ma ne avrei risentito di alcuni piccoli fattori come ad esempio il display illuminato..indispensabile per chi ftografa alle 3 di notte in montagna..oppure il peso più elevato per controbilanciare i tremolii della mano..tante piccole cose..indibbiamente non mi sarei lamentato della d50 perchè tirerei comunque acqua al mio pozzo "nikon"..circa la differenza tra d50 e d70s ahimè è vera in parte..ovvero..la d50 è più pulita in condizioni critiche (esempio le ombre in una foto a lume di candela)..provare per credere..rigurado il jpeg, la progettazione commerciale della d50 fa si che la classe di acquirenti non sia la stessa calsse che usa obiettivi da come un 80-400 Vr o altri... tutti voi saprete che la "compressione" (saturazione, contrasto, nitidezza e quantaltro) provoca il classico "ohhhh che bella foto" rispetto un fotografo che sscatta in nef o raw e guarda le sue immagini grezze..
è indubbio che la nikond50 abbia puntato notevolmente sul jpeg per appunto quell'obbiettivo commerciale..scattando in raw non esistono differenze tali che possano far scegliere la d70s alla d50...tranne quelle piccolezze, per alcuni futili, per alcuni fondamentali..
sinceramente, ho preferito la d70, sia per l'ergonomia che per la massa...ero abituato ai macchinoni di 20anni fa...ed inoltre spendere 500-600 in più da spalmare con quelle comode rate non mi comportava "gravi perdite economiche"..si sarebbe magari iniziato a sentire già con una d200 senza ottiche o canon 5d...
spero di aver dato consigli subliminali a chi eventualmente indeciso..
ciao Enzo _________________
nikon D70s - AF-S 18-70 mm - sigma 70-300 DG APO MACRO - Fuji s5000 - lenti macro +1 +2 +4 - Canon ftb - 50mm-1.8 - 75-205mm-3.5-4.6 - Praktica BC1 - 28mm-2.8 - 50mm-1.8 - 200mm-4 - kenko 2x - tubi prolunga macro - le mie foto:http://www.photo4u.it/album_personal.php?user_id=2866
DREAM THEATER - www.dreamtheater.net - jrudess@email.it |
|
|
 |
Jac_iso utente

Iscritto: 06 Mar 2006 Messaggi: 302
|
Inviato: Mer 08 Mar, 2006 12:17 pm Oggetto: |
|
|
per gli eterni indecisi come me .......chiedo ulteriori consigli.
Oggi avrei la possibilità di acquistare d50 o d70s o anche 350d a prezzi ottimi grazie ad un amico che mi farebbe risparmiare circa il 20%. Escudiamo a priori la 350d per una questione di gusto estetico (non stò ad elencare pregi e difetti ne confronti con d50-70 ). La d50 solo corpo con un sigma 24-70mm F2.8 AF EX DG (ottime recensioni) la acquisterei a circa € 800,00; la d70s con stessa ottica € 1050,00. La d70s in kit con l'ottimo 18-70 Nikkor € 926,00 (obbiettivo da solo € 450,00). Premesso tutto ciò, il mio dubbio più grande è: conviene acquistare il kit per non perdere il 18-70 nikkor e acquistare successivamente una sorta di doppione con il sigma ? o scegliere direttamente il sigma (perchè superiore) e decidere solo sul corpo d50 d70s ? o addirittura dimenticare il sigma e orientarsi solo sul kit d70s ?(escludo il kit d50 a causa del 18-55)
ringrazio in anticipo le vostre preziosissime idee in proposito !! |
|
|
 |
alexbg non più registrato

Iscritto: 03 Nov 2005 Messaggi: 603 Località: bergamo
|
Inviato: Mer 08 Mar, 2006 1:25 pm Oggetto: |
|
|
ciao,
io prenderei d70s con il sigma f2.8 e parti gia' moooolto bene.
Alessio _________________ Due chiecchiere tra utenti sul server: irc.azzurra.org canale: #fotoirc
Alessio_Ruggeri |
|
|
 |
Jac_iso utente

|
Inviato: Mer 08 Mar, 2006 1:29 pm Oggetto: |
|
|
quindi al di là del costo individuale del nikkor 18-70 (€ 450,00) più alto, è preferibile il sigma in oggetto ?! quindi anche se meno costoso è più performante ?! |
|
|
 |
alexbg non più registrato

Iscritto: 03 Nov 2005 Messaggi: 603 Località: bergamo
|
Inviato: Mer 08 Mar, 2006 1:38 pm Oggetto: |
|
|
io ho la d70s kit con il 18-70, pero' se avessi avuto l'occasione come e' capitata a te l'avrei presa col sigma.
Purtroppo non ti so dire molto del sigma ma il fatto che sia f2,8 fisso me lo fa' gia preferire a quello del kit.
Aspetta comunque i pareri di altri piu' esperti.
ciao
alessio _________________ Due chiecchiere tra utenti sul server: irc.azzurra.org canale: #fotoirc
Alessio_Ruggeri |
|
|
 |
Jac_iso utente

|
Inviato: Gio 09 Mar, 2006 12:55 pm Oggetto: |
|
|
Beh....goi altri esperti sopramenzionati, che dite ? |