Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Pietro* utente attivo

Iscritto: 19 Gen 2006 Messaggi: 952 Località: Bergamo
|
Inviato: Lun 27 Feb, 2006 3:42 pm Oggetto: RAW x Nikon |
|
|
In questi giorni sto vedendo che molti utilizzatori di camra raw,hanno schermate a pieno schermo con millemila regolazioni da effettuare sul file raw.............a me appare una minuscola finestra dove correggete ev e bilanciamento del bianco.............ho la versione 2.4 e 3.3,ma con entrambe,il risultato non cambia..........uso CS ed in arrivo CS2.
Grazie in anticipo a tutti _________________ D700 14-24 + 24-70 + 70-200 VRII + 70-300 VR+ 50 1.8 + 105 micro VR+ SB 800 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
ibertola utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2005 Messaggi: 1835 Località: Milano
|
Inviato: Lun 27 Feb, 2006 4:45 pm Oggetto: |
|
|
Sicuro?
Prova ad utilizzare Adobe Bridge... vedrai che tutte le opzioni del RAW (NEF) ti appariranno.... oppure utilizza Nikon Capture, software dedicato che lavora Benissimo
Saluti
Ivan |
|
|
 |
Pietro* utente attivo

|
Inviato: Lun 27 Feb, 2006 7:23 pm Oggetto: |
|
|
ibertola ha scritto: | Sicuro?
Prova ad utilizzare Adobe Bridge... vedrai che tutte le opzioni del RAW (NEF) ti appariranno.... oppure utilizza Nikon Capture, software dedicato che lavora Benissimo
Saluti
Ivan |
è stato sufficiente l'arrivo del CS2 e raw 3.3 ed è tutto ok!grazie _________________ D700 14-24 + 24-70 + 70-200 VRII + 70-300 VR+ 50 1.8 + 105 micro VR+ SB 800 |
|
|
 |
filippogalluzzi utente
Iscritto: 24 Nov 2005 Messaggi: 240 Località: Siena
|
Inviato: Mar 28 Feb, 2006 9:56 am Oggetto: |
|
|
Avevi solamente il plug-in per PS installato durante l'installazione di capture.
Tale plug-in ha più potere del cameraRaw e lo sostituisce.
Quando succede questo è sufficiente rimuovere il plug-in in oggetto dalla directory dei plug-ins di PS. _________________ Filippo Galluzzi photographer -
Tuscany wedding photos |
|
|
 |
victor53 utente attivo

Iscritto: 03 Apr 2004 Messaggi: 24845 Località: Lerici (SP) Liguria
|
Inviato: Mar 28 Feb, 2006 10:05 am Oggetto: |
|
|
filippogalluzzi ha scritto: | Avevi solamente il plug-in per PS installato durante l'installazione di capture.
Quando succede questo è sufficiente rimuovere il plug-in in oggetto dalla directory dei plug-ins di PS. |
infatti come avevo detto nell'altro topic, non mi sembrava per niente camera raw!  _________________ ° Vittorio ° www.photovictor.it
EOS 7D-5D-40D-20D - 12/24 HSM -Canon 24/105 L f4 - 135 L f2 -70/200 L f4 -
...che meravigliosa opportunità ha un fotografo, con un gesto porta nel futuro un attimo del presente! |
|
|
 |
Pietro* utente attivo

|
Inviato: Mar 28 Feb, 2006 10:17 am Oggetto: |
|
|
filippogalluzzi ha scritto: | Avevi solamente il plug-in per PS installato durante l'installazione di capture.
Quando succede questo è sufficiente rimuovere il plug-in in oggetto dalla directory dei plug-ins di PS. |
Sai che non ho capito???
Nikon capture non l'ho mai avuto........ho solo installato cs2 ed inserito il plug in di camera raw 3.3 e tutto è perfetto........per quanto riguarda nikon capture.........c'è in italiano???ultime versioni??grazie _________________ D700 14-24 + 24-70 + 70-200 VRII + 70-300 VR+ 50 1.8 + 105 micro VR+ SB 800 |
|
|
 |
filippogalluzzi utente
Iscritto: 24 Nov 2005 Messaggi: 240 Località: Siena
|
Inviato: Mar 28 Feb, 2006 12:05 pm Oggetto: |
|
|
Dunque,
L'ultima versione di Nikon Capture è la 4.4 disp. anche in Italiano.
Secondo me, per trattare i Raw Nikon è migliore di Camera Raw salvo per il recupero delle alte luci in caso di sovraexp eccessive.
In emergenza quindi converto con Camera Raw, ma in condizioni normali con Capture.
Per quanto rigurda il Plug-in, probabilmente viene installato nella directory di PS quando installi i driver delle fotocamere nikon (Picture Project) anche senza Capture.
A quel punto, se non lo togli/rinomini prende il sopravvento su Camera Raw e ti compare la finestrina con solo la possibilità di modificare il WB / esposizione.
Spero di essere stato chiaro.
Ciao!
Pietro* ha scritto: | filippogalluzzi ha scritto: | Avevi solamente il plug-in per PS installato durante l'installazione di capture.
Sai che non ho capito???
Nikon capture non l'ho mai avuto........ho solo installato cs2 ed inserito il plug in di camera raw 3.3 e tutto è perfetto........per quanto riguarda nikon capture.........c'è in italiano???ultime versioni??grazie |
_________________ Filippo Galluzzi photographer -
Tuscany wedding photos |
|
|
 |
Pietro* utente attivo

|
Inviato: Mar 28 Feb, 2006 2:04 pm Oggetto: |
|
|
ottimo,grazie _________________ D700 14-24 + 24-70 + 70-200 VRII + 70-300 VR+ 50 1.8 + 105 micro VR+ SB 800 |
|
|
 |
|