Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Matteo77 utente attivo

Iscritto: 08 Lug 2005 Messaggi: 2722 Località: Erba (Como)
|
Inviato: Mer 22 Feb, 2006 6:03 pm Oggetto: Impostazioni di default Camera Raw |
|
|
Ho iniziato a usare Camera Raw + Photoshop (arrivo da Gimp e DPP) e sono un po' diserientato dalle impostazioni di base (v.schermata): a mio parere ci azzecca poco con l'esposizione (cerca di ottenre un grigio medio come se fosse un'esposimetro?). Qualcuno può darmi delle indicazione su come "sviluppa" i RAW in CameraRaw? Grazie!!!
Descrizione: |
|
Dimensione: |
88.57 KB |
Visualizzato: |
File visto o scaricato 1017 volta(e) |

|
_________________ http://www.photo4u.org/album_pic.php?pic_id=327374 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Diaframma utente attivo
Iscritto: 22 Gen 2004 Messaggi: 1199 Località: CALABRIA
|
Inviato: Mer 22 Feb, 2006 7:26 pm Oggetto: |
|
|
Tanto malvagia non e'
inizia dall'alto in basso e vedi come ti trovi, di sicuro meglio di Dpp, Gimp non lo considero.
_________________ CIAO DOMENICO
http://domenicomarciano.jimdo.com/ |
|
|
 |
Matteo77 utente attivo

|
Inviato: Mer 22 Feb, 2006 7:35 pm Oggetto: |
|
|
Diaframma ha scritto: | Tanto malvagia non e'
inizia dall'alto in basso e vedi come ti trovi, di sicuro meglio di Dpp, Gimp non lo considero. |
Grazie per il parere.
L'idea che mi sono fatto è che Camera RAW dia un valore ASSOLUTO per l'esposizione: se ho scattato con correzione -1eV e imposto 0 con CameraRaw, il programma NON ALTERA l'originale oppure AUMENTA di uno stop l'esposizione virtuale (via software, con tutti i limiti del caso)???
(scusate la sottolineatura, ma sono riuscito a chiarire a me stesso il mio vero dubbio... ora spero di darmi anche una risposta...)
|
|
 |
Diaframma utente attivo
Iscritto: 22 Gen 2004 Messaggi: 1199 Località: CALABRIA
|
Inviato: Mer 22 Feb, 2006 7:56 pm Oggetto: |
|
|
Ci sono rari casi che le impostazioni auto vadano bene, (il file deve essere gia' buono), altrimenti CTRL+U e li disabiliti e fai tu.
_________________ CIAO DOMENICO
http://domenicomarciano.jimdo.com/ |
|
|
 |
Matteo77 utente attivo

|
Inviato: Lun 27 Feb, 2006 10:08 am Oggetto: |
|
|
Non riesco a uscirne... Il massimo che sono riuscito ad ottenere è questo, se qualcuno avesse un po' di tempo metto il link per il raw... mi sarebbe utilissimo avere un confronto. Ciao
RAW: http:\\digilander.libero.it\matteo.pellizzoni\raw.CRW
Descrizione: |
|
Dimensione: |
58.98 KB |
Visualizzato: |
File visto o scaricato 919 volta(e) |

|
|
|
 |
Pietro* utente attivo

Iscritto: 19 Gen 2006 Messaggi: 952 Località: Bergamo
|
Inviato: Lun 27 Feb, 2006 10:39 am Oggetto: |
|
|
ma qualche possessore di nikon(magari d50) mi conferma che aprendo un file raw non compare assolutissimamente la schermata di camera raw postata all'inizio di questo 3d???
perchè???
_________________ D700 14-24 + 24-70 + 70-200 VRII + 70-300 VR+ 50 1.8 + 105 micro VR+ SB 800 |
|
|
 |
Matteo77 utente attivo

|
Inviato: Lun 27 Feb, 2006 10:43 am Oggetto: |
|
|
Pietro* ha scritto: | ma qualche possessore di nikon(magari d50) mi conferma che aprendo un file raw non compare assolutissimamente la schermata di camera raw postata all'inizio di questo 3d???
perchè???
 |
Prova con il raw che ho messo in download sopra, cosi ti togli il dubbio...
|
|
 |
Pietro* utente attivo

|
Inviato: Lun 27 Feb, 2006 11:16 am Oggetto: |
|
|
Matteo77 ha scritto: | Pietro* ha scritto: | ma qualche possessore di nikon(magari d50) mi conferma che aprendo un file raw non compare assolutissimamente la schermata di camera raw postata all'inizio di questo 3d???
perchè???
 |
Prova con il raw che ho messo in download sopra, cosi ti togli il dubbio... |
dove lo salvo il file(in che cartella di ps cs?)
_________________ D700 14-24 + 24-70 + 70-200 VRII + 70-300 VR+ 50 1.8 + 105 micro VR+ SB 800 |
|
|
 |
Matteo77 utente attivo

|
Inviato: Lun 27 Feb, 2006 11:30 am Oggetto: |
|
|
Pietro* ha scritto: | Matteo77 ha scritto: | Pietro* ha scritto: | ma qualche possessore di nikon(magari d50) mi conferma che aprendo un file raw non compare assolutissimamente la schermata di camera raw postata all'inizio di questo 3d???
perchè???
 |
dove lo salvo il file(in che cartella di ps cs?) |
è lo stesso, poi lo cerchi quando lo apri in CRaw o PS (oppure lo apri con un doppio click, ma dipende dalle impostazioni).
|
|
 |
Pietro* utente attivo

|
Inviato: Lun 27 Feb, 2006 11:40 am Oggetto: |
|
|
Matteo77 ha scritto: | Pietro* ha scritto: | Matteo77 ha scritto: | Pietro* ha scritto: | ma qualche possessore di nikon(magari d50) mi conferma che aprendo un file raw non compare assolutissimamente la schermata di camera raw postata all'inizio di questo 3d???
perchè???
 |
è lo stesso, poi lo cerchi quando lo apri in CRaw o PS (oppure lo apri con un doppio click, ma dipende dalle impostazioni). |
sono sempre piu' confuso sai??
cioè tu riesci ad aprire camera raw come aprire...........word, photosop,excel??????????????????''
a me acmera raw si apre solo se apro un file raw in photoshop...........e con solo 2 regolazioni in una finestra piccina piccina
|
|
 |
victor53 utente attivo

Iscritto: 03 Apr 2004 Messaggi: 24845 Località: Lerici (SP) Liguria
|
|
|
 |
victor53 utente attivo

|
Inviato: Lun 27 Feb, 2006 11:47 am Oggetto: |
|
|
Pietro* ha scritto: | Matteo77 ha scritto: | Pietro* ha scritto: | Matteo77 ha scritto: | Pietro* ha scritto: | ma qualche possessore di nikon(magari d50) mi conferma che aprendo un file raw non compare assolutissimamente la schermata di camera raw postata all'inizio di questo 3d???
perchè???
 |
è lo stesso, poi lo cerchi quando lo apri in CRaw o PS (oppure lo apri con un doppio click, ma dipende dalle impostazioni). |
cioè tu riesci ad aprire camera raw come aprire...........word, photosop,excel??????????????????''
a me acmera raw si apre solo se apro un file raw in photoshop...........e con solo 2 regolazioni in una finestra piccina piccina |
i file raw si aprono in PS, come giustamente di tu. Mi dici che versione hai di cameraraw?
_________________ ° Vittorio ° www.photovictor.it
EOS 7D-5D-40D-20D - 12/24 HSM -Canon 24/105 L f4 - 135 L f2 -70/200 L f4 -
...che meravigliosa opportunità ha un fotografo, con un gesto porta nel futuro un attimo del presente! |
|
|
 |
Matteo77 utente attivo

|
Inviato: Lun 27 Feb, 2006 12:36 pm Oggetto: |
|
|
victor53 ha scritto: | Pietro* ha scritto: | Matteo77 ha scritto: | Pietro* ha scritto: | Matteo77 ha scritto: | Pietro* ha scritto: | ma qualche possessore di nikon(magari d50) mi conferma che aprendo un file raw non compare assolutissimamente la schermata di camera raw postata all'inizio di questo 3d???
perchè???
 |
a me acmera raw si apre solo se apro un file raw in photoshop...........e con solo 2 regolazioni in una finestra piccina piccina |
i file raw si aprono in PS, come giustamente di tu. Mi dici che versione hai di cameraraw? |
Non mi sono spiegato: CRaw si avia cliccando sul file raw, ma PS è comunque avviato insieme a CRaw (non ero stato chiaro.
X Victor: forse ho guardato troppo la foto e ho perso i punti di riferimento...
Ne approfitto per un'altra domanda: è possibile vedere in CameraRaw gli exiff originali, come avviene in DPP? Ciao
|
|
 |
victor53 utente attivo

|
Inviato: Lun 27 Feb, 2006 12:45 pm Oggetto: |
|
|
vai su FILE-INFO FILE- AVANZATE - PROPRIETA' EXIF
...che meravigliosa opportunità ha un fotografo, con un gesto porta nel futuro un attimo del presente! |
|
|
 |
Pietro* utente attivo

|
Inviato: Lun 27 Feb, 2006 1:25 pm Oggetto: |
|
|
victor53 ha scritto: | Pietro* ha scritto: | Matteo77 ha scritto: | Pietro* ha scritto: | Matteo77 ha scritto: | Pietro* ha scritto: | ma qualche possessore di nikon(magari d50) mi conferma che aprendo un file raw non compare assolutissimamente la schermata di camera raw postata all'inizio di questo 3d???
perchè???
 |
i file raw si aprono in PS, come giustamente di tu. Mi dici che versione hai di cameraraw? |
2.4 e 3.3 uso phtoshop cs..........in arrivo cs2
nessun nikonista che mi da una mano??
|
|
 |
victor53 utente attivo

|
Inviato: Lun 27 Feb, 2006 1:33 pm Oggetto: |
|
|
la versione 3.3 non funziona in CS e la 2.4 non supporta la tua macchina. come già ti avevo scritto nell'altro topic, devi scaricare DNG converte, convertire i file e poi aprirli con camera raw. comunque la finestra di cameraraw è uguale per tutti, non cambia se usi Nikon Canon o altro e non capisco come fai ad avere solo quella finestrella che hai fatto vedere in un altro post e soprattutto come fai ad aprirli visto che non vengono supportati
|
|
 |
Matteo77 utente attivo

|
|
|
 |
Pietro* utente attivo

|
Inviato: Sab 11 Mar, 2006 10:49 pm Oggetto: |
|
|
Matteo77 ha scritto: | victor53 ha scritto: | vai su FILE-INFO FILE- AVANZATE - PROPRIETA' EXIF | Grazie  |
non trovo il punto di partenza......file........ndo sta???
|
|
 |
gerarcone utente attivo

Iscritto: 04 Mgg 2004 Messaggi: 5313 Località: Roma
|
|
|
 |
Matteo77 utente attivo

|
|
|
 |
|