Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
marbel utente attivo

Iscritto: 09 Giu 2005 Messaggi: 503 Località: Scandicci (FI)
|
Inviato: Dom 26 Feb, 2006 12:35 pm Oggetto: Kodak BW400CN |
|
|
A giro ho visto spesso questa pellicola, e visto che vorrei presto divertirmi con un po' di bianco e nero senza troppe pretese mi chiedevo come fosse il rapporto qualità/prezzo.
Che mi sapete dire?
Grazie... _________________ Canon 550D + EF-S 18-55 1:3.5-5.6 IS |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
halone utente attivo

Iscritto: 10 Giu 2005 Messaggi: 2551 Località: Darera
|
Inviato: Dom 26 Feb, 2006 1:46 pm Oggetto: |
|
|
L'ho provata mooooooolto tempo fa e l'ho subito scartata.
Non ricordo neanche il prezzo, ma non la considero una pellicola B&N.
Troppe dovinanti vincolate dal lab. Se le fai fare in un grande lab, tantovale prendere il vero B&N.
A me non ha convinto  _________________ http://www.alessandrobelluscio.com - turista delle alpi con macchina fotografica |
|
|
 |
mingus utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005 Messaggi: 3983
|
|
|
 |
rikyxxx utente attivo

Iscritto: 14 Apr 2004 Messaggi: 3481 Località: Milano
|
Inviato: Dom 26 Feb, 2006 2:27 pm Oggetto: |
|
|
Io mi sono trovato bene con qualla Kodak BW cromogenica.
Devo premettere però che io i negativi li faccio solo sviluppare dai lab e poi me li scannerizzo a casa.
Ho provato anche la Ilford e sono molto simili, quest'ultima ha un po' più grana, cosa che molti preferiscono nel BW. _________________ Olympus E-1 + Zuiko 14-54mm/2,8-3,5 :: Panasonic Lumix LX3 :: www.qtp.it :: www.photo4terzi.org ::
MacMini G4 1,25ghz - 1GB PC-2700 - MacOS-X 10.4 :: MacBook Intel Core 2 Duo 2.1ghz - 2GB - MacOs-X 10.5
«L'uomo medio è un mostro, un pericoloso delinquente, conformista, colonialista, razzista, schiavista, qualunquista» P.Pasolini |
|
|
 |
marbel utente attivo

|
Inviato: Dom 26 Feb, 2006 3:18 pm Oggetto: |
|
|
Ma io avevo letto da qualche parte che se uno si fa stampare le foto su carta per b/n le dominanti non ci sono... è così?
(domanda da niubbo ma che differenza c'è tra lab e minilab? E come faccio a sapere se il Poli & Galassi a Scandicci (un classico negozio di fotografia) o il Fontani a Firenze (tanto per fare un po' di esempi) sono mini o non mini?)
E poi: parliamo di prezzi. Una pellicola bn e lo sviluppo e stampa bn costano molto di più? _________________ Canon 550D + EF-S 18-55 1:3.5-5.6 IS |
|
|
 |
halone utente attivo

|
Inviato: Dom 26 Feb, 2006 4:20 pm Oggetto: |
|
|
Se la porti a stampare al classico foto in 1 ora o 30 minuti (non so quanto tempo impiegano) sarà un minila, e lì ti scanni poi col negozio.
Se devi aspettare di più vorrà dire che le mandano nei grossi lab.
Un B&N vero lo puoi però stampare sulle macchine a colori...
Un B&N puoi farlo stampare dai mini laboratori che fan solo quello... e il laboratorio farà un buon lavoro. Puoi chiedere anche variazioni di sviluppo, costerà di più ma potrai salvare dei lavori altrimenti persi. _________________ http://www.alessandrobelluscio.com - turista delle alpi con macchina fotografica |
|
|
 |
marbel utente attivo

|
Inviato: Dom 26 Feb, 2006 4:36 pm Oggetto: |
|
|
Di solito ma fa tornare a prendere le foto dopo uno o due giorni...  _________________ Canon 550D + EF-S 18-55 1:3.5-5.6 IS |
|
|
 |
halone utente attivo

|
Inviato: Dom 26 Feb, 2006 6:26 pm Oggetto: |
|
|
Allora non dovrebbe avere il lab nel retro... _________________ http://www.alessandrobelluscio.com - turista delle alpi con macchina fotografica |
|
|
 |
marbel utente attivo

|
Inviato: Lun 27 Feb, 2006 12:29 pm Oggetto: |
|
|
halone ha scritto: | Allora non dovrebbe avere il lab nel retro... |
Quindi vuoi dire che è meglio così, che le mandano in un lab vero e proprio?
Riguardo le dominananti che mi dite? _________________ Canon 550D + EF-S 18-55 1:3.5-5.6 IS |
|
|
 |
halone utente attivo

|
Inviato: Lun 27 Feb, 2006 1:07 pm Oggetto: |
|
|
Che a questo punto, se le pellicole le mandano in un lab esterno, potresti scattare direttamente in B&N e per tagliare i costi farti fare solo una stampa a contatto dei provini _________________ http://www.alessandrobelluscio.com - turista delle alpi con macchina fotografica |
|
|
 |
|