photo4u.it

KM 5D vs KM 7D
Vai a Precedente  1, 2

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Sony / Konica-Minolta
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
M.A.A. STUDIO
utente attivo

Iscritto: 24 Lug 2005

MessaggioInviato: Ven 24 Feb, 2006 1:51 am    Oggetto: Rispondi con citazione

biberon ha scritto:

ovvio io ho una r1 2001 e tu? strada che costeggia il lago di fiastra? oggi ho provato la 5d del mio amico e dicendo subito che nn sono un fenomeno e che era notte piena,sono riuscito a scattare a 1/5 di secondo con l'anti shake acceso,spettacoloso!! aveva su un tamron 28-75 2,8 xr di ,ma mi ha deluso per l'autofocus,soprattutto in maniera continua nn focheggia a dovere,è lento a seguire il sogg.!! mi piacerebbe avere delle info da voi che l'avete se è un problema notturno,o cosa? anche perchè mi piacerebbe fare delle foto a cose in movimento tipo moto o altro...

Il Tamron ha un ottimo autofocus, molto piu' preciso e veloce dei Sigma equivalenti(28-70 2.8 ex e 24-70 2.8 ex)...Naturalmente non puoi pretendere miracoli al buio, 2.8 di massima apertura in determinate condizioni può non essere sufficente e quindi devi sapere giocare in manual focus ma nella stragrande maggioranza delle condizioni và piu' che bene... Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
biberon
utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2006

MessaggioInviato: Ven 24 Feb, 2006 3:59 am    Oggetto: Rispondi con citazione

M.A.A. STUDIO ha scritto:

Il Tamron ha un ottimo autofocus, molto piu' preciso e veloce dei Sigma equivalenti(28-70 2.8 ex e 24-70 2.8 ex)...Naturalmente non puoi pretendere miracoli al buio, 2.8 di massima apertura in determinate condizioni può non essere sufficente e quindi devi sapere giocare in manual focus ma nella stragrande maggioranza delle condizioni và piu' che bene... Wink

grazie,infatti la riproverò di giorno,però la velocità nel modo ad inseguimento nn mi è piaciuta,sicuramente poi io nn la sapevo usare è però mi è sembrato lento,nell'agganciare le auto che passavano nn si muoveva l'autofocus,io nella 5700 a parte la lentezza,però si muove continuamente,che ne dici...so incompetente forte è...e soprattutto mi faccio troppe pippe...spero di provare presto la 7d di tazmataz che gentilmente si è offerto volontario... Ok!

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
tazmataz
utente attivo

Iscritto: 15 Ago 2005

MessaggioInviato: Ven 24 Feb, 2006 8:24 am    Oggetto: Rispondi con citazione

biberon ha scritto:
..spero di provare presto la 7d di tazmataz che gentilmente si è offerto volontario... Ok!

sempre disponibile !!!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
M.A.A. STUDIO
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 24 Feb, 2006 12:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

biberon ha scritto:

grazie,infatti la riproverò di giorno,però la velocità nel modo ad inseguimento nn mi è piaciuta,sicuramente poi io nn la sapevo usare è però mi è sembrato lento,nell'agganciare le auto che passavano nn si muoveva l'autofocus,io nella 5700 a parte la lentezza,però si muove continuamente,che ne dici...so incompetente forte è...e soprattutto mi faccio troppe pippe...spero di provare presto la 7d di tazmataz che gentilmente si è offerto volontario... Ok!

Di solito, l'autofocus continuo, in condizioni di buona luce, è piu' che discreto, sacrifica un pò di velocità per la precisione, anche se, in questo campo, preferisco sicuramente AFc di Canon con obiettivi USM, velocissimo...Comunque la 7d ha dalla sua una serie di controlli come il pulsante di passaggio AF/MF e viceversa in posizione comodissima che ti consente, se l'AF pesca a vuoto, di dare una regolata repentina in maniera istantanea...Insomma, una volta che hai preso la mano, non credo sia difficile destreggiarsi nella maggior parte dei casi anche in condizione di luce critica(io adoro il mirino della 7d, considera che provengo dalla 350d...) Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
douc3ur
nuovo utente

Iscritto: 19 Feb 2006

MessaggioInviato: Ven 24 Feb, 2006 7:38 pm    Oggetto: mirino 5d Rispondi con citazione

raga un'informazione: il mirino della 7D è uguale a quello della 5D (a parte la diversa disposizione delle informazioni)?
Ve lo chiedo perchè mi trovo ancora nel dilemma di scelta tra le due anche se ho notato che la 7D, già fuori produzione, sta scomparendo da ttti i negozi e non verrà riassortita.
Oltre al corpo macchina più robusto e il display più definito della 7 che differenza passa tra le due?

Grazie ragazzi
il dilemma mi uccide Crying or Very sad
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
M.A.A. STUDIO
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 24 Feb, 2006 8:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Il pentaprisma della 7d è notevolmente piu' grande e luminoso rispetto alla 5d, che nel confronto con le Canon e Nikon di fascia bassa ne esce comunque vincitrice.La 7d ha il pentaprisma in cristallo mentre la 5d ha il pentaprisma a specchi e ciò giustifica l'aumento di peso e di costo.Naturalmente l'occhio ne gode notevolmente, sopratutto in condizioni di scarsa luminosità e durante il controllo della profondità di campo. Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ultimoamore
utente attivo

Iscritto: 07 Nov 2005

MessaggioInviato: Lun 27 Feb, 2006 12:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Aggiungo un'ultra cosa: se non mi sbaglio la 5D ha una sola "rotellina" per settare tempi/diaframma. La 7D ne ha due. In pratica io uso quasi esclusivamene il programma "P" perché posso cambiare l'apertura con la rotellina dietro e, contemporaneamente, i tempi con quella davanti. In questo modo i programmi A e S sono quasi inutili, tanto è facile usare il P con le due rotelline. Inoltre quasi tutto si può fare senza staccare gli occhi dal mirino perché non si deve accedere al menu, c'è un pulsante praticamente per tutto.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Sony / Konica-Minolta Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2
Pag. 2 di 2

Vai a: