photo4u.it

scatti E-300

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Micro 4/3" / Panasonic / Olympus
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
giannico
non più registrato

Iscritto: 19 Ott 2005

MessaggioInviato: Gio 23 Feb, 2006 3:50 pm    Oggetto: scatti E-300 Rispondi con citazione

ciao a tutti, qualcuno mi sa dire se è possibile determinare la quantità di scatti effettuati con una Oly E-300, e se si in che modo.. Smile grazie in anticipo Giannico
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
palmerino
utente attivo

Iscritto: 01 Ott 2004

MessaggioInviato: Gio 23 Feb, 2006 5:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

già che ci sono, come si opera anche per la mia E-1 (solo per una mia curiosità).
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
giannico
non più registrato

MessaggioInviato: Gio 23 Feb, 2006 5:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

palmerino ha scritto:
già che ci sono, come si opera anche per la mia E-1 (solo per una mia curiosità).

ciao "palm", meno male che non sono il solo a non sapere tutto sulla mia macchina... ne approfitto per una domanda: gli altri due già li ho, ma ti chiedo, come va l' 11-22, nell'uso, perchè le recensioni sono buone. Grazie giannico
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
BlackPixel
utente attivo

Iscritto: 26 Set 2005

MessaggioInviato: Gio 23 Feb, 2006 7:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
ma ti chiedo, come va l' 11-22, nell'uso

Scusa se mi intrometto. Piacere. Io sono l'evangelista di Palmer, annoto, prendo appunti sul mio blog.
cio che e' stato detto sull'11-22 e' qui:

http://tinyurl.com/b2a7y

ciao

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
palmerino
utente attivo

Iscritto: 01 Ott 2004

MessaggioInviato: Gio 23 Feb, 2006 8:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

giannico ha scritto:
palmerino ha scritto:

ciao "palm", meno male che non sono il solo a non sapere tutto sulla mia macchina... ne approfitto per una domanda: gli altri due già li ho, ma ti chiedo, come va l' 11-22, nell'uso, perchè le recensioni sono buone. Grazie giannico

Allora, nonostante non amo gli zoom e preferisco le focali fisse, 11-22mm è veramente ottimo se non eccellente.
Non noto nessuna vignettatura alla apertura massima, la definizione non è da mettere in discussione, nemmeno ai bordi (sembrano tante focali fisse) e la luminosità è ottima, almeno alle focali grandangolari.
Se avesse la luminosità costante e non ci fosse il bisogno di "rifocheggiare" ogni volta che si varia la focale....sarebbe pressoché perfetto.
Trovo il 14-54mm un ottimo tuttofare, perfetto per i miei matrimoni e il reportage in genere, ma 11-22mm si "sposa" benissimo con il 50-200mm.....in effetti a 22mm si ha un ottica normale (44mm) e l' altro zoom, partendo da un mediotele (100mm sul 135) non lascia focali scoperte.....
Così si avrebbe con soli 2 zoom, una "copertura" da grandangolo spinto (22mm) a tele niente male (400mm, sempre riferito al formato 135), con un' alta luminosità (da f:2,8 a f:3,5), un' ottimale qualità ed una pregevole compattezza/versatilità (il tutto con soli 1.555 grammi: che volere di più?).
Il 14-54mm o il 14-45mm.....si può lasciare a casa.
Se un domani uscisse un normale luminoso, tipo 20/25mm f:1,4, usarei solo 11-22mm, il normale e il 50mm/1,4 + il 90mm/2 macro Zuiko Om....per i miei lavori di reportage (magari mi porto anche il 135mm f:2,8, tanto le Zuiko Om sono compatte e leggere).
Starei apposto un pò per tutte le occasioni.
E il 14-54mm....lo lascerei a mia moglie, che ama usare lo zoom (da vera pigrona Very Happy ).
Scusa....ho divagato.....un pò! Rolling Eyes
In pratica, se ti serve un' eccellente focale grandangolare, non esitare all' acquisto.
Infine, lo Zuiko 7-14mm è fantastico, ma non mi piace la luminosità ridotta a f:4....viziato con le mie ottiche fisse luminose con il 24x36 a pellicola, lo trovo un pò "buio", ma per un fotografo di architettura e arredamento...pochi scrupoli: è indispensabile o quasi.
La regola è: acquistare le ottiche se veramente se ne sente l' esigenza.
Non è facile applicarla...per un appassionato fotografo! Wink

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
giannico
non più registrato

MessaggioInviato: Ven 24 Feb, 2006 12:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

grazie delle informazioni 11-22, ci devo fare un pensiero, ma dovrò prima vendere il 14-54. per il contatore scatti, ancora niente... ciao giannico
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
mamhulk
utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2005

MessaggioInviato: Lun 27 Feb, 2006 12:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Per curiosità a quanto lo venderesti il 14-54?
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
giannico
non più registrato

MessaggioInviato: Lun 27 Feb, 2006 1:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mamhulk ha scritto:
Per curiosità a quanto lo venderesti il 14-54?

ciao mamhulk, non è cosa immediata....eventualmente ti faccio sapere.
P.S. se ti capita, compralo ASSOLUTAMENTE !! è una meraviglia... Giannico
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Micro 4/3" / Panasonic / Olympus Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: