|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
S.S.C. utente attivo

Iscritto: 18 Feb 2005 Messaggi: 672 Località: Torino
|
Inviato: Lun 27 Feb, 2006 10:00 am Oggetto: Obiettivo misterioso... |
|
|
Ho trovato, presso un negozio di usato fotografico della mia città, uno zoom grandangolare 24-35 f. 3,5 con attacco Canon FD a collare di serraggio di marca "Komura". Visto che quel range di focali è per me praticamente perfetto (ho anche il 50 f. 1,4 ed un 100 mm. macro f. 3,5) l'ho acquistato, anche per il prezzo interessante. L'obiettivo è in ottimo stato, ha l'attacco filtri di 67 mm., doppia ghiera per zoom e messa a fuoco, meccanicamente curato (non ha giochi in nessuna ghiera!) e, a giudicare dal peso, costruito in solido metallo. Appena possibile farò il classico rullino di diapositive per testarlo, nel frattempo vi chiedo se conoscete quella marca: io, che pure seguo il mondo della fotografia dal 1979, non l'avevo mai sentita nominare, una veloce ricerca su google ha dato poca "ciccia". Ciao e grazie  _________________ "Foto... non seghe mentali" |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Tomash utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2005 Messaggi: 11774 Località: Bologna
|
Inviato: Lun 27 Feb, 2006 10:16 am Oggetto: |
|
|
La conosco la Komura, faceva ottiche anche per le vecchie Zenza Bronica a tendina (S2, S2A, EC ecc.), penso che sia staun u caso più unico che raro di ottiche di terze parti per un apparecchio di medio formato.
Ho avuto il 400 f.... (non ricordo, forse 5,6 o forse un po meno) per Zenza Bronica, un mastodonte di vetro e metallo e un 50 f3,5 sempre per Zenza a tendina.
La resa era quella che era ovviamente, in entrambi i casi, prendevano la paga dal 35mm.
Spero che il tuo zoom sia migliore ma sinceramente ho i miei dubbi, sia per la marca che per l'epoca. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|