Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
roger utente attivo
Iscritto: 02 Feb 2006 Messaggi: 2595 Località: 23
|
Inviato: Mer 08 Feb, 2006 10:19 am Oggetto: Canon A-1 e FTb. Dove le porto per una bella revisione?? |
|
|
Buongiorno=)
Vorrei sapere se esiste qualche centro (affidabile e che non rapini i clienti)per portare le mie due reflex a pulire e cambiare le guarnizioni.
Abito in provincia di Alessandria.
Grazie a tutti! |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Tomash utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2005 Messaggi: 11774 Località: Bologna
|
Inviato: Mer 08 Feb, 2006 5:59 pm Oggetto: |
|
|
All'assistenza ufficiale Canon so che ti riderebbero dietro.
Un qualunque riparatore della tua città va benissimo, magari chiedi prima più o meno un preventivo. |
|
|
 |
S.S.C. utente attivo

Iscritto: 18 Feb 2005 Messaggi: 672 Località: Torino
|
Inviato: Mer 08 Feb, 2006 8:55 pm Oggetto: |
|
|
Stavolta non sono d'accordo con l'amico Tomash. Proprio oggi mi trovavo presso il centro Canon di Torino ("Camera Service" di via Monfalcone 124) ed ho chiacchierato con la simpatica impiegata. Mi ha detto che loro riparano qualunque Canon, anche modelli vecchi, "in particolare la gloriosa FTb" (testuali parole!) mentre non amano le elettroniche tipo AE-1 ed A-1, la cui componestica elettronica è da anni assolutamente impossibile da reperire. Mi ha detto che un check-up completo di una FTb, con taratura dell'esposimetro alla tensione di 1,5 volt anzichè 1,35, costa una cinquantina di euro. A Roger consiglio quindi un giro a Torino oppure, al limite, a Genova. Lunga vita alle Canon!  _________________ "Foto... non seghe mentali" |
|
|
 |
Tomash utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2005 Messaggi: 11774 Località: Bologna
|
Inviato: Mer 08 Feb, 2006 9:43 pm Oggetto: |
|
|
S.S.C. ha scritto: | Stavolta non sono d'accordo con l'amico Tomash. Proprio oggi mi trovavo presso il centro Canon di Torino ("Camera Service" di via Monfalcone 124) ed ho chiacchierato con la simpatica impiegata. Mi ha detto che loro riparano qualunque Canon, anche modelli vecchi, "in particolare la gloriosa FTb" (testuali parole!) mentre non amano le elettroniche tipo AE-1 ed A-1, la cui componestica elettronica è da anni assolutamente impossibile da reperire. Mi ha detto che un check-up completo di una FTb, con taratura dell'esposimetro alla tensione di 1,5 volt anzichè 1,35, costa una cinquantina di euro. A Roger consiglio quindi un giro a Torino oppure, al limite, a Genova. Lunga vita alle Canon!  |
Tanto meglio, infatti io mi riferivo a notizie di un dieniego di un Camera service proprio approposito di un AE-1, la risposta fu "queste neanche proviamo ad aprirle".
Se comunque revisionano le vecchie pre serie A ben venga.
Ad ogni modo qualunque riparatore degnio di questo nome le sa revisionare. |
|
|
 |
gianni utente attivo

Iscritto: 20 Mgg 2004 Messaggi: 778
|
Inviato: Gio 09 Feb, 2006 3:20 am Oggetto: |
|
|
Però 50euro è quai il prezzo di una FTb sull'usato.
Servono valide ragioni affettive per investirli in una "revisione". Però si sa quanto è facile legarsi a questi pezzi di ferro, soprattutto se ti accompagnano da tempo. _________________ Non c'è soluzione perché non c'è alcun problema. |
|
|
 |
roger utente attivo
|
Inviato: Gio 09 Feb, 2006 9:16 am Oggetto: |
|
|
La FTb e di mia mamma (non si vende nemmeno se mi offrono 1000 Euro), ha bisogno di un cambio guarnizioni e una pulita al pentaprisma perchè ci sono dei minuscoli insettini (un tempo d'estate a casa mia si inflavano ovunque) che non disturbano affatto però devono andarsene! La parte elettronica (o elettrica che forse è meglio) sembrerebbe ok! Per la A-1 stesso discorso, anche se quella è mia presa usata qualche anno fa. La parte elettronica la posso sorvolare però un cambio alle guarnzioni e pulizia interna non mi farebbe schifo. In un negozio in provincia di bergamo mi ha chiesto 150 euro senza nemmeno guardare la macchina (per la FTb). E' troppo o sbaglio?
50 euro per un'altro corpo mi pare poco, su Ebay ci sono altri prezzi. E comunque magari è da revisionare lo stesso!
Grazie a tutti! |
|
|
 |
roger utente attivo
|
Inviato: Gio 09 Feb, 2006 9:18 am Oggetto: |
|
|
gianni ha scritto: | Però 50euro è quai il prezzo di una FTb sull'usato.
Servono valide ragioni affettive per investirli in una "revisione". Però si sa quanto è facile legarsi a questi pezzi di ferro, soprattutto se ti accompagnano da tempo. |
Ovviamente se qualcuno sa di una FTB nera (anzi FTb N perchè la mia in realtà ho scoperto leggendo un libro Canon che è una N) in vendita a 50 Euro, revisionata, con coperchio flangia obiettivo e magari un bel 50mm f/1.4 me lo dica!!!
=) |
|
|
 |
OroStyle31 utente attivo

Iscritto: 25 Nov 2004 Messaggi: 5254 Località: Ostuni - Brindisi - Puglia --> Roma
|
Inviato: Gio 09 Feb, 2006 11:02 am Oggetto: |
|
|
io sono andato a comera service qui a roma a chiedere se potevani ritararmi l'esposimetro per le nuove batterie della Ftb e mi hanno risposto che nn lavorano piu su quelle macchine...  _________________
Zenitar 16mm f2.8 fish eye+Sigma 15-30 f3.5-4.5+Canon 28-135 f3.5-5.6IS+Canon 50mm f1.8 Mk1+Canon 70-200 f4 L+Vosonic X-Drive Super
Canon Ftb+CanonFD50mmf1.8+CanonFD70-210f4+Lomo Holga 120N
"Alpi, Salento, un solo movimento: pugni sul sistema pretendiamo un cambiamento; ridateci la terra, basta con la guerra. Dalla strada l'intifada... you gotta fight da faida!!! " Frankie HI-NRG MC |
|
|
 |
OroStyle31 utente attivo

Iscritto: 25 Nov 2004 Messaggi: 5254 Località: Ostuni - Brindisi - Puglia --> Roma
|
Inviato: Gio 09 Feb, 2006 11:03 am Oggetto: |
|
|
gianni ha scritto: | Però 50euro è quai il prezzo di una FTb sull'usato. |
bhe sai nn credo!
l'ultima volta che ho visto lho trovata intorno hai 150€ con 50 1.8  _________________
Zenitar 16mm f2.8 fish eye+Sigma 15-30 f3.5-4.5+Canon 28-135 f3.5-5.6IS+Canon 50mm f1.8 Mk1+Canon 70-200 f4 L+Vosonic X-Drive Super
"Alpi, Salento, un solo movimento: pugni sul sistema pretendiamo un cambiamento; ridateci la terra, basta con la guerra. Dalla strada l'intifada... you gotta fight da faida!!! " Frankie HI-NRG MC |
|
|
 |
gianni utente attivo

|
Inviato: Gio 09 Feb, 2006 12:26 pm Oggetto: |
|
|
roger ha scritto: | Ovviamente se qualcuno sa di una FTB nera (anzi FTb N perchè la mia in realtà ho scoperto leggendo un libro Canon che è una N) in vendita a 50 Euro, revisionata, con coperchio flangia obiettivo e magari un bel 50mm f/1.4 me lo dica!!!
=) |
OroStyle31 ha scritto: | gianni ha scritto: | Però 50euro è quai il prezzo di una FTb sull'usato. |
bhe sai nn credo!
l'ultima volta che ho visto lho trovata intorno hai 150€ con 50 1.8  |
150euro col 50 1.8 sarebbe una rapina anche se la macchina fosse da vetrina.
Io, pochi mesi fa, ne ho acquistata in un bazar una nera corredata di custodia e 50 1.4 per l'equivalente di 90euro.
Dai un'occhiata su www.ebay.de .
Comunque, se quest'FTb è inestimabile, e ti capisco benissimo, c'è solo da trovare un buon riparatore a cui affidarla.  _________________ Non c'è soluzione perché non c'è alcun problema. |
|
|
 |
OroStyle31 utente attivo

|
|
|
 |
OroStyle31 utente attivo

|
|
|
 |
gianni utente attivo

|
Inviato: Gio 09 Feb, 2006 2:09 pm Oggetto: |
|
|
mi sa che ho fatto l'affare allora...
comunque il 50 che era montato sulla mia FTb non è S.S.C. _________________ Non c'è soluzione perché non c'è alcun problema. |
|
|
 |
OroStyle31 utente attivo

|
Inviato: Gio 09 Feb, 2006 2:18 pm Oggetto: |
|
|
gianni ha scritto: |
mi sa che ho fatto l'affare allora...
comunque il 50 che era montato sulla mia FTb non è S.S.C. |
affare!
dicesi! ...fortuna! con la C maiuscola!!  _________________
|
|
 |
bradipo utente

Iscritto: 05 Gen 2006 Messaggi: 153 Località: Monfalcone - saltando il confine
|
Inviato: Lun 27 Feb, 2006 12:49 am Oggetto: |
|
|
boh? io ho pagato la mia 80 euro, e c'era attaccato un 135 2.5... credo che il fatto che vada con la Px625 spaventi un pò la gente, non ho avuto molta concorrenza su ebay... tempo 1 rullino e ha "sorpassato" il gradimento rispetto alla ae1, che é finita di scorta.
E poi sono indistruttibili, quindi ce ne sono ancora tante in giro... anch'io, per quel prezzo, lo considero un affare. _________________ Libertà l'ho vista dormire nei campi coltivati
a cielo e denaro, a cielo ed amore,
protetta da un filo spinato. |
|
|
 |
roger utente attivo
|
Inviato: Ven 26 Mgg, 2006 8:22 am Oggetto: |
|
|
S.S.C. ha scritto: | Stavolta non sono d'accordo con l'amico Tomash. Proprio oggi mi trovavo presso il centro Canon di Torino ("Camera Service" di via Monfalcone 124) ed ho chiacchierato con la simpatica impiegata. Mi ha detto che loro riparano qualunque Canon, anche modelli vecchi, "in particolare la gloriosa FTb" (testuali parole!) mentre non amano le elettroniche tipo AE-1 ed A-1, la cui componestica elettronica è da anni assolutamente impossibile da reperire. Mi ha detto che un check-up completo di una FTb, con taratura dell'esposimetro alla tensione di 1,5 volt anzichè 1,35, costa una cinquantina di euro. A Roger consiglio quindi un giro a Torino oppure, al limite, a Genova. Lunga vita alle Canon!  |
Ieri dopo mesi mi sono deciso a chiamare Camera Service. L'impiegata mi ha detto che non ritirano più le FTb e che in ogni caso me l'avrebbero restituita dopo le ferie estive. So che c'è anche Fabrizi a Torino (che poi può anche essere Milano dato che spedirei il corpo senza andare direttamente li per problemi di tempo). Qualcuno ha altri consigli?
Grazie.
P.s. Sabato e domanica pensavo di fare ancora qualche rullo con la FTb e poi via per una bella revisione! |
|
|
 |
Marco Scotto operatore commerciale

Iscritto: 18 Dic 2004 Messaggi: 5969 Località: Cagliari
|
Inviato: Ven 26 Mgg, 2006 1:16 pm Oggetto: |
|
|
Anche mio padre ha una FTb nera con qualche ottica. Se trovo a Cagliari qualcuno che me la revisiona a prezzi ragionevoli, quasi quasi ci faccio un pensierino. A quel punto vai di rullini in bn a manetta...... _________________ Canon Eos 7D, Canon Powershot G12 , lenti varie. |
|
|
 |
|