|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
the doctor utente
Iscritto: 04 Nov 2005 Messaggi: 278
|
Inviato: Dom 26 Feb, 2006 11:11 pm Oggetto: sigma af28 mm f 1.8 aspherical |
|
|
da poco o acquistato questo splendido obiettivo che sotto la reflex 5d minolta a dir poco e' eccezzionale sia per la luminosita' che velocita di af e nitidezza , la cosa strana che in modalita' manuale scende fino a 1.7 apertura diaframma, e confermato anche nei dati exif , ora mi chiedo ma' se e' stato dichiarato f1.8 come mai scende a 1.7 ????
 _________________ Canon EOS-5D Full opzional
Konica-Minolta 5D Full opzional
Ho fatto affari con: Photographer, Toy_boy05, reporter, Gianjackal |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
AnBalc utente attivo

Iscritto: 02 Mar 2004 Messaggi: 2803 Località: Prov. di Milano
|
Inviato: Mar 28 Feb, 2006 1:21 pm Oggetto: |
|
|
Io ho la stessa ottica, che ora uso poco... però ho notato anch'io la cosa... sul perchè però nn saprei proprio dirti.
Ciao!
A. _________________ ... blog... My Flickr ... site ... photo blog... |
|
|
 |
the doctor utente
Iscritto: 04 Nov 2005 Messaggi: 278
|
Inviato: Mar 28 Feb, 2006 10:21 pm Oggetto: |
|
|
io penso che sia un effettivo 1.7 di apertura diaframma, in quanto riducendo da 1.8 a 1.7 riduce anche il tempo di esposizione , utile in zone poco illuminate.
mi domando per quale motivo e stato dichiarato con apertura 1.8
personalmente lo sto usando tanto in quanto sfrutta su questa reflex un 50mm effettivo, con immagini veramente incisive e contrastate  _________________ Canon EOS-5D Full opzional
Konica-Minolta 5D Full opzional
Ho fatto affari con: Photographer, Toy_boy05, reporter, Gianjackal |
|
|
 |
AnBalc utente attivo

Iscritto: 02 Mar 2004 Messaggi: 2803 Località: Prov. di Milano
|
Inviato: Mar 28 Feb, 2006 11:38 pm Oggetto: |
|
|
Anch'io ero arrivato alle tue stesse considerazioni. A me come ottica piace, robusta... solida... e in parte anche economica... almeno per me che la presi usata.
Ora la uso sul muletto... dato che sul corredo primario ho preso un bel 24 f/2.8 Minolta... tutta un'altra cosa... ma cmq questo Sigma... resta una buona ottica.
Ciao!
A. _________________ ... blog... My Flickr ... site ... photo blog... |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|