Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
ziopino93 utente attivo

Iscritto: 08 Feb 2005 Messaggi: 2717
|
Inviato: Dom 26 Feb, 2006 10:06 pm Oggetto: |
|
|
roels ha scritto: | in effetti credo di essermi risposto da solo,come si fa a paragonare la 20d con d70s ci sono più di 800 buoni motivi per prendere una d70s. |
beh ma se hai deciso perche ci stai chiedendo consigli? Vai e prendi la d70.....
Ultima modifica effettuata da ziopino93 il Dom 26 Feb, 2006 10:07 pm, modificato 1 volta in totale |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
ziopino93 utente attivo

Iscritto: 08 Feb 2005 Messaggi: 2717
|
Inviato: Dom 26 Feb, 2006 10:06 pm Oggetto: |
|
|
doppione.... |
|
|
 |
Andrea Artoni utente attivo

Iscritto: 26 Mar 2004 Messaggi: 1969 Località: Guastalla (RE)
|
Inviato: Dom 26 Feb, 2006 10:11 pm Oggetto: |
|
|
roels ha scritto: | Ringrazio sinceramente tutti i suggeritori ma se non siete stati capaci di influenzarmi positivamente sull'aquisto di una canon eos 350d dubito che sia una macchina dalle qualità da voi elencate. Sarebbe un vero sollievo per me risparmiare soldi ma non intendo minimamente rinunciare alla qualità , purtroppo il mio budget non mi permette l'aquisto di una nikon d200 altrimenti non avrei chiesto alcun parere. |
Scusa ma tu volevi un consiglio o volevi sentirti dire: prendi la 350D perchè è una ottima macchina.
Cavoli; nessuno lo avrebbe mai messo in dubbio ma se cercavi solo questa risposta allora hai sbagliato domanda.
Mi sembra che tu non abbia le idee molto chiare: segui il consiglio di Roiter che mi sembra il più bilanciato, poi se proprio vuoi risposte concrete dicci quale tipo di foto prediligi.
ciao
Andrea _________________
Ognuno fa quel che vuole che campa finchè muore (Valli) |
|
|
 |
MassiC utente
Iscritto: 28 Dic 2005 Messaggi: 276 Località: Siena
|
Inviato: Dom 26 Feb, 2006 10:12 pm Oggetto: |
|
|
roels ha scritto: | Ringrazio sinceramente tutti i suggeritori ma se non siete stati capaci di influenzarmi positivamente sull'aquisto di una canon eos 350d dubito che sia una macchina dalle qualità da voi elencate. Sarebbe un vero sollievo per me risparmiare soldi ma non intendo minimamente rinunciare alla qualità , purtroppo il mio budget non mi permette l'aquisto di una nikon d200 altrimenti non avrei chiesto alcun parere. |
Capisco che ti sei risentito perchè invece di pareri sinceri hai sentito molte proclamazioni di superiorità da parte di certe persone.
Comunque ti sono stati dati anche dei pareri seri su quello che può essere il target di alcuni modelli.
Qualsiasi cosa tu scelga comunque stai tranquillo che non puoi sbagliare. Il livello è ormai talmente alto che tutte le marche e i modelli sono in grado di fare foto eccezionale. |
|
|
 |
roiter utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004 Messaggi: 13523 Località: Brianza
|
Inviato: Dom 26 Feb, 2006 11:49 pm Oggetto: |
|
|
Ma roels... cosa vuol dire che 'non siete stati capaci di influenzarmi positivamente'... qui non ci sono i commessi del mediaworld che ti devono vendere la macchinetta nella vetrina... e poi, anche quando, cosa sarebbe... una competizione su chi è più bravo a convincerti? Ma dai...
Allora, diciamola tutta, per bene.
350D e D70 sono sue due livelli differenti, non tanto per la qualità d'immagine, ma per la realizzazione del corpo macchina. Se proprio vuoi paragonare le due case, i modelli direttamente in concorrenza sono la D50 e la 350D, ma se io dovessi scegliere in questa fascia, con un corredo da realizzare partendo da zero, non metterei in disparte Minolta che con la sua 5D secondo me è la migliore del lotto.
Poi, se sali al livello superiore, troviamo D70 e 20D/30D. Qui le cose si fanno più complicate... Canon offre qualcosa in più di Nikon in questa fascia, e ovviamente se lo fa pagare. Sta a te capire se la differenza di prezzo è giustificata per le tue esigenze, e questo lo puoi capire solo valutando il tipo di fotografia che intendi fare altrimenti non ha senso. _________________ Canon 40D . 10-22 . 50/1.8 MK I . 70-300 DO IS . Sigma 20/1.8 EX DG . 17-70/2.8-4.5 DC
[ Ullalà che figo ] |
|
|
 |
teod utente attivo

Iscritto: 06 Feb 2004 Messaggi: 4902 Località: Milano
|
Inviato: Lun 27 Feb, 2006 12:10 am Oggetto: |
|
|
MassiC ha scritto: | teod ha scritto: | roels ha scritto: | GUARDA CHE TU MI STAI DICENDO DI TIFARE PER LA CANON INVECE CHE PER LA NIKON SENZA DARE NESSUNA SPIEGAZIONE E POI DICI DI NON ESSERE UN CANONISTA.POI NON SI TRATTA DI CALCIO CHE BISOGNA TIFARE PER UNA DELLE DUE PARTI QUI SI TRATTA DI FATTI CONCRETI ROBA DIMOSTRABILE MA COME CA..O SE FA A DI COMPRA LA 350D CHE MEYO. |
Io ti porto ad esempio la mia esperienza diretta, tu fai quel che vuoi; basati pure su siti di hardware per pc nei tuoi giudizi.
Io non tifo per nulla, tu hai fatto una domanda e io ti ho risposto con la mia opinione.
Credo non ci sia nulla di aggiungere, ti ho anche segnalato due discussioni con le risposte di molti altri utenti.
Ciao
P.S. Ti ripeto che scrivere in stampatello su un forum equivale ad urlare, per cui ti chiedo di evitare di farlo, grazie. |
No per carità, lui non tifa.........  |
Perché tu invece che fai in TUTTE le discussioni in cui intervieni???
Io NON tifo, dico semplicemente la mia, avendo posseduto entrambe le macchine su cui si chiede un consiglio; per caso anche tu hai avuto entrambe?
Comunque, come al solito, non aggiungi nulla di costruttivo con i tuoi commenti sarcastici.
Concordo con Roiter comunque.
Ciao _________________ Teo - https://instagram.com/teod |
|
|
 |
roels sospeso
Iscritto: 23 Feb 2006 Messaggi: 17 Località: asfsfs
|
Inviato: Lun 27 Feb, 2006 2:03 am Oggetto: |
|
|
meraviglioso intervento da parte di roiter molto arguto ma da che parte stai? Canonista o nikonista?.Scherzi a parte ritorniamo alla mia prima domanda,riformulo per essere più comprensibile e grazie alle nuove infomazioni datemi da questo forum eccezzionale.....Quale reflex sarebbe più idonea per fotografia generica calcolando qualità prezzo in kit:canon eos 20d 18-55 (1486.00 E.) o nikon d70s 18-70 (1129.00 E.)P.S.(specificare la motivazione della scelta).........per chi ha il coraggio di proporre altri modelli è liberissimo di farlo nessuno gli farà del male o almeno spero.......  _________________ asfasfasf |
|
|
 |
roiter utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004 Messaggi: 13523 Località: Brianza
|
Inviato: Lun 27 Feb, 2006 9:05 am Oggetto: |
|
|
Per foto generica, valutando solo l'ottica del kit, sicuramente D70s.
Motivi:
- 18-70Nikkor molto migliore rispetto al 18-55 EF-S
- Costo inferiore
- Entrambe le macchine comunque restituiscono ottime immagini
Ciò non significa che la D70s sia migliore in assoluto rispetto alla 20D, ma nel tuo caso non so se sia giustificata la spesa superiore.
Anzi, ti dirò... fossi in te valuterei un buon usato, 10D o D70 (che poi è quello che ho fatto io, con soddisfazione, un anno fa).  _________________ Canon 40D . 10-22 . 50/1.8 MK I . 70-300 DO IS . Sigma 20/1.8 EX DG . 17-70/2.8-4.5 DC
[ Ullalà che figo ] |
|
|
 |
teod utente attivo

Iscritto: 06 Feb 2004 Messaggi: 4902 Località: Milano
|
Inviato: Lun 27 Feb, 2006 10:03 am Oggetto: |
|
|
roels ha scritto: | meraviglioso intervento da parte di roiter molto arguto ma da che parte stai? Canonista o nikonista?.Scherzi a parte ritorniamo alla mia prima domanda,riformulo per essere più comprensibile e grazie alle nuove infomazioni datemi da questo forum eccezzionale.....Quale reflex sarebbe più idonea per fotografia generica calcolando qualità prezzo in kit:canon eos 20d 18-55 (1486.00 E.) o nikon d70s 18-70 (1129.00 E.)P.S.(specificare la motivazione della scelta).........per chi ha il coraggio di proporre altri modelli è liberissimo di farlo nessuno gli farà del male o almeno spero.......  |
L'obiettivo in kit con la D70 è un buon obiettivo, molto versatile, anche se distorce parecchio alla minima focale; a mio avviso però 1129€ per una D70s (la pagai praticamente allo stesso prezzo più di un anno fa), anche con obiettivo, non è poco; valuterei l'usato se fossi in te.
Dato che una 20D ti viene 1190,00 compresa una CF da 2GB e l'obiettivo 18-55 kit (hai preso un prezzo vecchio credo), valuterei più seriamente l'acquisto della Canon, se vuoi un prodotto non usato.
Sicuramente la 20D con il 18-55 del kit è un po' sprecata, ma la differenza di prezzo tra i corpi di D70 e 20D è giustificata; quindi valuta tu se ti conviene prendere un corpo migliore, ma avere subito un'ottica mediocre o un corpo meno performante con un'ottica versatile.
Ciao _________________ Teo - https://instagram.com/teod
Ultima modifica effettuata da teod il Lun 27 Feb, 2006 10:05 am, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |
massimiliano ingrosso utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004 Messaggi: 15267 Località: da Brindisi a Torino
|
Inviato: Lun 27 Feb, 2006 10:03 am Oggetto: |
|
|
roels ha scritto: | meraviglioso intervento da parte di roiter molto arguto ma da che parte stai? Canonista o nikonista? | Dalla parte degli intelligenti che si preoccupano del risultato e non del mezzo: qui su photo4u non ci sono (se non in forma goliardica e niente piu') canonisti o nikonisti
Per cui ASTENERSI (anche tu roels) da ulteriori dimostrazioni di tifo visto che su photo4u e' assolutamente BANDITO. Se volete tifare ci sono tanti altri forum che lo permettono, photo4u no! e difficilmente sentiremo la mancanza del tifo sterile e fine a se stesso.
Unico avvertimento!
Ciao
Max _________________
Le foto del raduno
e i commenti alle giornate |
|
|
 |
|