|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
roberto64 utente

Iscritto: 14 Gen 2006 Messaggi: 114 Località: Napoli
|
Inviato: Dom 26 Feb, 2006 8:29 pm Oggetto: olympus viewer, studio e master |
|
|
premesso che non sono certo un genio del fotoritocco, mi è scaduto il demo di olympus studio, (credo versione 1.1) e sto usando o.viewer per sviluppare i file raw, ma noto una lentezza molto maggiore rispetto a studio.
Prima di decidermi a comprare O. studio (225€, più del costo del 40-150 ed il doppio di nikon capture), di cui la cui cosa più "ganza" è rappresentata dalla correzione della distorsione, mi chiedevo come va Olympus Master, che, credo, sia gratuito.
Non lo scarico per non inquinare ancora di più il computer, che, per quanto nuovo, ancora non mi soddisfa in quanto a prestazioni (pentium IV 3.0GHz, 1G di ram e windows Xp pro su skeda asus e disco maxtor da 160)
grazie per l'aiuto che mi fornirete _________________ Rob
impara le regole, poi trasgredisci
Olympus E3 + Nikon Cp5400 + Minolta Scan Dual III |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Andrea Artoni utente attivo

Iscritto: 26 Mar 2004 Messaggi: 1969 Località: Guastalla (RE)
|
Inviato: Dom 26 Feb, 2006 8:41 pm Oggetto: |
|
|
Io ho provato, credo, tutti i convertitori RAW (raw shooter, camera raw, bibble lab, sylkipix, olympus studio).
A parte la lentezza, quello che mi soddisfa di più è proprio olystudio, a ruota raw shooter.
La funzione di correzione della distorsione non la uso molto, prediligo le focali lunghe, per cui non posso esserti utile per questa funzione.
Anch' io hop un PC configurato come il tuo.
Avevo anche MASTER (gratuito in bundle con le fotocamere) ma l' ho disinstallato.....vedi un pò tu....
ciao
Andrea _________________
Ognuno fa quel che vuole che campa finchè muore (Valli) |
|
|
 |
Marino Sabatini nuovo utente

Iscritto: 23 Dic 2005 Messaggi: 46
|
Inviato: Lun 27 Feb, 2006 12:27 pm Oggetto: Re: olympus viewer, studio e master |
|
|
roberto64 ha scritto: | Prima di decidermi a comprare O. studio (225€, più del costo del 40-150 ed il doppio di nikon capture), di cui la cui cosa più "ganza" è rappresentata dalla correzione della distorsione, mi chiedevo come va Olympus Master, che, credo, sia gratuito.
|
Io sto usando Olympus Master con soddisfazione.
Ho utilizzato la trial di Olympus Studio, ma mi sono accorto che la conversione dei file raw in tiff o jpg era migliore con Olympus Master, forse perché il programma di prova non è aggiornabile all’ultima versione.
A mio parere non vale la pena acquistare il programma a pagamento perché Olympus Master ha comunque le funzioni essenziali per lo sviluppo raw e conserva l’utilissima funzione per paragonare i particolari di più immagini contemporaneamente.
Se proprio voglio correggere distorsione e vignettatura salvo in tiff, esporto in Photoshop (ho la versione 6) e utilizzo il plug-in gratuito Ptlens. Se non hai Photoshop, Ptlens dovrebbe essere disponibile anche come programma autonomo.
Per lo sviluppo dei file raw ho provato anche Camera Raw e Rawshooter Essential 2005, ma i risultati migliori li ho ottenuti con i programmi Olympus.
Ciao - Marino _________________ Olympus E-1; Zuiko 14-54mm; Zuiko 40-150; flash FL-36; Corredo Contax analogico |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|