photo4u.it

HELP!!! Catalogo lampade.

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Tecniche di ripresa
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
argentique
utente attivo

Iscritto: 05 Lug 2005

MessaggioInviato: Lun 13 Feb, 2006 10:28 am    Oggetto: HELP!!! Catalogo lampade. Rispondi con citazione

Ciao a tutti,

mi hanno commissionato un catalogo lampade. Probabilmente mi farò solo rimborsare le spese, perché é un amico. Sarà comunque l'occasione per farmi conoscere. Un occasione unica.
Qualcuno ha esperienza di catalogo oggetti. Potete darmi dei consigli? Che apparecchiatura serve? Non ho ne flash, ne luci continue, ne white box.

Ciao e grazie mille in anticipo,

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
bigShot
operatore commerciale

Iscritto: 21 Giu 2005

MessaggioInviato: Sab 25 Feb, 2006 8:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

".... Non ho ne flash, ne luci continue, ne white box."

e allora parti male... Ops

non ti servono necessariamente tutte insieme...

lampade? piccole...? grosse...? alte... ?

che genere di scatto vuole... prettamente tecnico o ambientato?

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
bruko
utente attivo

Iscritto: 21 Feb 2005

MessaggioInviato: Sab 25 Feb, 2006 8:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ho dato un'occhiata alla tua galleria e mi sembra che le premesse siano ottime.

Un consiglio.
Se si tratta di un catalogo, una cosa molto importante e' la consistenza delle immagini. Non possono essere una dall'alto, una dal basso, una di tre quarti e tre di fronte. Progetta in anticipo quello che vuoi/vuole il cliente.
Non smontare il set fino a quando non hai finito tutte le foto, devono essere il piu' possibile simili fra loro.
Piuttosto fai molte prove sulla prima, per trovare il mix giusto e poi duplicaduplicaduplica.

Una buona foto di partenza e' essenziale, ma nello studio dove lavoro quando facciamo cataloghi passiamo anche un bel po' di tempo a ritoccare le foto, che devono essere perfette anche se nessun prodotto industriale lo e' mai.
E le piccole differenze di contrasto/bilanciamento bianco/saturazione possono vanno comunque appianate dopo.

Che tipo di lampade devi fotografare?
Scatti nudi o ambientati?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Tecniche di ripresa Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: