|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
sao nuovo utente
Iscritto: 20 Feb 2006 Messaggi: 4 Località: Nei dintorni di Firenze
|
Inviato: Mer 22 Feb, 2006 10:49 am Oggetto: OBIETTIVO Cosina Voigtlander 28 105 mm AF 2,8-3,8 |
|
|
Salve ragazzi, io avrei trovato su Ebay un'occasione da un venditore che dovrebbe essere abbastanza affidabile per una nikon D50 in tandem con questa ottica che, da quello che so, dovrebbe essere di buona qualità.
Il prezzo è sotto i 700 euro in totale.
Me lo consigliate come obiettivo?
Qualcuno di voi l'ha provato?
La qualità degli obiettivi prodotti da questa casa è paragonabile ai Nikkor?
Io sto pensando di passare da una Sony DSC-V1 al mondo reflex perchè amo molto fare foto ai concerti, quindi di conseguenza, pur ritenendola una buona macchina, avrei bisogno di una maggiore luminosità.
Ho avuto modo di vedere delle foto scattate con obiettivi Nikkor 35mm con fattore di luminosità f/3.5 (quindi nominalmente inferiori al 2.8 dell'obiettivo della V1) che apparivano molto più luminose nelle stesse condizioni di scarsa luminosità che a me interessano.
Da quello che so ciò dovrebbe essere dovuto alla maggiore lunghezza focale e diametro dell'obiettivo con cui erano state scattate quelle foto.
In effetti il mio attuale, pur essendo un 2.8, è comunque un 7mm mentre in quel caso la controparte era un f/3.5 su 28mm.
Chiedo conferme in merito.
Tornando al Voigtlander, da quello che leggo si tratta comunque di un Autofocus (il che è per me indispensabile).
Sapete se comporta qualche limitazione montarlo su una Nikon D50 rispetto ai Nikkor AF-S DX appositamente progettati?
A parte quella scontata della ridotta visuale grandangolare dato il moltiplicatore digitale per 1.6, che dovrebbe farla corrispondere ad un 42mm, già considerata.
Grazie anticipatamente per l'aiuto. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
sao nuovo utente
|
Inviato: Sab 25 Feb, 2006 7:59 pm Oggetto: |
|
|
Oh Ragazzi, non vi accapigliate a rispondermi eh?
Mettetevi in fila!
 |
|
|
 |
sao nuovo utente
|
Inviato: Sab 25 Feb, 2006 8:03 pm Oggetto: |
|
|
Almeno questa casa produttrice giapponese qualcuno la conosce?
Ho letto abbia prodotto lenti anche per la Zeiss... |
|
|
 |
pdp utente attivo

Iscritto: 18 Mgg 2005 Messaggi: 3270 Località: Milano
|
Inviato: Dom 26 Feb, 2006 1:04 pm Oggetto: |
|
|
ho lenti cosina, da quello che so produce sia ottime lenti, che ciofeche, come quasi tutte le case.... |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|