photo4u.it

Treppiede
Vai a 1, 2  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
dago
non più registrato

Iscritto: 04 Lug 2005

MessaggioInviato: Gio 23 Feb, 2006 11:15 am    Oggetto: Treppiede Rispondi con citazione

quale treppiede della Gitzo regge meglio il peso di una canon 350D con 70-300 montato, secondo voi ?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Spinellino
utente attivo

Iscritto: 15 Dic 2004

MessaggioInviato: Gio 23 Feb, 2006 12:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sinceramente un gitzo per neanche 1kg ti attrezzatura mi pare che sia una spesa sostanzialmente inutile.
Comunque uno della serie basalt ti da una buona qualità\prezzo e stabilità + che sufficiente alle tue esigenze.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
dago
non più registrato

MessaggioInviato: Gio 23 Feb, 2006 12:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

beh il mio primo cavalletto è costato 28 Euro, ma mi pare che non sia stabilissimo inoltre devo alzare la colonna centrale per non spezzarmi in due (è un Trick, mi sembra), e poi il monopiede per fare foto notturne non va bene.
Quindi cercavo un qualcosa che reggesse la mia attrezzatura e che fosse leggero, e mi sembra che solamente i gitzo ci siano (poi avrei la possibilità di pagarlo a rate)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Spinellino
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 23 Feb, 2006 12:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Fai benissimo a comprare un buon cavalletto. Ma esistono altre marche un po' meno care di Gitzo e che offrono qualità analoga. Personalmente ho preso un Feisol - www.feisol.com - ma già un Velbon o un Manfrotto ti possono dare stabilità in abbondanza ad un prezzo ridotto.
I Gitzo sono il meglio del meglio, ma a prezzi esagerati, e la tua attrezzatura è piuttosto leggera. Mi pare che sia come prendere una Ferrari per ancdare a fare la spesa.
Se proprio vuoi un gitzo direi G1198 o G1197.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Keynes
utente attivo

Iscritto: 16 Mgg 2005

MessaggioInviato: Sab 25 Feb, 2006 7:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi sento di consigliarti un Velbon come quello che ho in firma.
Veramente solido e stabile. Anche un ottimo rapporto qualità/prezzo, visto che l'ho pagato 75€, compreso di testa. Ok!
http://www.velbon-tripod.com/sherpa.htm
Oppure potresti optare per un Manfrotto 190 + testa 141RC.
Non credo sia il caso di spendere 4-500 € per un Gitzo dovendoci mettere sopra un 70-300, per di più su 350D. Concordo con Spinellino.

dago
non più registrato

MessaggioInviato: Gio 02 Mar, 2006 12:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho trovato quelli della Feisol (sul loro sito) ma sono indeciso tra questi modelli, mi potreste aiutare a scegliere, per favore?

http://www.feisol.com/english/nct3n.htm
http://www.feisol.com/english/nct42n.htm
http://www.feisol.com/english/nct4.htm
http://www.feisol.com/english/nct4n.htm

Mi servirebbe per scopi paesaggistici e naturalistici (Islanda), secondo voi regge il peso di una 350D+ 70-300IS ed è stabile?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Spinellino
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 02 Mar, 2006 1:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Innanzitutto la differena tra i modelli 'new' e quelli vecchi: hanno cambiato la colonna centrale, rendendola più robusta e solida, ma adesso è opzionale. Ovvero se non la richiedi arriva SENZA:

Io ho il 3401 perchè è il più alto da aperto ed è abbastanza piccolo da chiuso.
Il 3402 trovo che sia troppo basso da aperto, costringendomi ad alzare spesso la colonnina centrale.
Il 3301 è un peolo più stabile del 3401 perchè ha solo 3 sezioni, ma la differenza di stabilità è minima ed è più lungo da chiuso.

Sicuramente tutti i modelli reggono un peso MOLTO maggiore rispetto a 350+70-300
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
dago
non più registrato

MessaggioInviato: Gio 02 Mar, 2006 1:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

pensavo al tuo stesso modello ma New (prendendo anche la colonna centrale), dove posso comprarlo? Se non si sente tanto la differenza di stabilità lo prendo di corsa!!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Spinellino
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 02 Mar, 2006 4:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Puoi comprarlo solo direttamente da loro, o tramite il sito o tramite ebay
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
dago
non più registrato

MessaggioInviato: Gio 02 Mar, 2006 5:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

quindi dici che reggendo un peso attorno ai 7 Kg, sia stabile con una 350D?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Spinellino
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 02 Mar, 2006 5:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
quindi dici che reggendo un peso attorno ai 7 Kg, sia stabile con una 350D?

decisamente! Reggono un 300 f2,8!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
dago
non più registrato

MessaggioInviato: Ven 03 Mar, 2006 4:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

meglio avere un cavalletto con più sezioni da sganciare ma corto da chiuso, o viceversa?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Spinellino
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 03 Mar, 2006 4:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io preferisco che sia più corto possibile da chiuso
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
dago
non più registrato

MessaggioInviato: Mar 07 Mar, 2006 8:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

penso che prenderò il 3401N! spero di non pentirmene, per il pagamento è affidabile il loro sito? (non è che mi fregano)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Spinellino
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 08 Mar, 2006 12:34 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
penso che prenderò il 3401N! spero di non pentirmene, per il pagamento è affidabile il loro sito? (non è che mi fregano)

vedrai che sarai soddisfatto!
Paghi attraversp Paypal, che è sempre molto sicuro per gli acquirenti.
Ho letto decine di commenti su di loro in giro per i forum e non ho mai letto di qualche problema con il pagamento o la spedizione
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Gaspyd
utente

Iscritto: 04 Set 2005

MessaggioInviato: Gio 16 Mar, 2006 1:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

dago ha scritto:

Sto quasi x prenderlo anche io, proprio il 2401N con colonna, l'alternativa sarebbe uno sherpa-pro CF-640, se ordino dalla feisol probabilmente ci metto anche il monopiede piccoloo e leggero.
Ora ho un manfrotto 679 ma sono 64 cm da chiuso + la testa 234rc altri 6cm una gran rottura.
Esiste niente di compattissimo ma estendibile a sufficienza ? Sono 1,80 e il 679 va appena bene (+ lungo sarebbe meglio soprattutto se ruoto la 234 x lo scatto in verticale).
Al tripod avevo pensato una bella manfrotto 460MG che ne dite ?

dago
non più registrato

MessaggioInviato: Gio 16 Mar, 2006 4:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

il 3401N vorrai dire
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Gaspyd
utente

Iscritto: 04 Set 2005

MessaggioInviato: Gio 16 Mar, 2006 8:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

dago ha scritto:
il 3401N vorrai dire

ehm ..... si il 3401N ... Imbarazzato

unclemax
utente

Iscritto: 13 Ott 2005

MessaggioInviato: Dom 19 Mar, 2006 4:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Cosa ne pensate dell'accoppiata Manfrotto 055pro + 141rc? Qualitativamente il Manfrotto è valido? Sufficiente stabilità per l'uso con 350D ed ottiche non pesantissime (max 750gr del 70-200 f4) ?
Grazie.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Spinellino
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 19 Mar, 2006 5:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
Cosa ne pensate dell'accoppiata Manfrotto 055pro + 141rc? Qualitativamente il Manfrotto è valido?

Validissimo! E' uno dei cavalletti più stabili che si possano trovare in giro.
Ma occhio che con la testa arrivi quasi a 3kg! Ce l'avevo e l'ho venduto perchè davvero troppo pesante.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

Vai a: