Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
roels sospeso
Iscritto: 23 Feb 2006 Messaggi: 17 Località: asfsfs
|
Inviato: Gio 23 Feb, 2006 10:24 am Oggetto: quale reflex? |
|
|
ERo indeciso tra comprare una canon eos 20d o una nikon d70s oppure non saprei mi consigliate quale aquistare? _________________ asfasfasf |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
teod utente attivo

Iscritto: 06 Feb 2004 Messaggi: 4902 Località: Milano
|
|
|
 |
gitantil utente attivo

Iscritto: 18 Ott 2005 Messaggi: 2462 Località: Palermo
|
Inviato: Gio 23 Feb, 2006 6:24 pm Oggetto: |
|
|
considera anche la s3 della fuji che si trova recentemente a dei prezzi molto competitivi |
|
|
 |
rikyxxx utente attivo

Iscritto: 14 Apr 2004 Messaggi: 3481 Località: Milano
|
Inviato: Gio 23 Feb, 2006 6:50 pm Oggetto: Re: quale reflex? |
|
|
roels ha scritto: | ERo indeciso tra comprare una canon eos 20d o una nikon d70s oppure non saprei mi consigliate quale aquistare? |
A cosa ti serve, che cosa fotografi, quanto vuoi spendere??? _________________ Olympus E-1 + Zuiko 14-54mm/2,8-3,5 :: Panasonic Lumix LX3 :: www.qtp.it :: www.photo4terzi.org ::
MacMini G4 1,25ghz - 1GB PC-2700 - MacOS-X 10.4 :: MacBook Intel Core 2 Duo 2.1ghz - 2GB - MacOs-X 10.5
«L'uomo medio è un mostro, un pericoloso delinquente, conformista, colonialista, razzista, schiavista, qualunquista» P.Pasolini |
|
|
 |
pdp utente attivo

Iscritto: 18 Mgg 2005 Messaggi: 3270 Località: Milano
|
Inviato: Ven 24 Feb, 2006 9:30 pm Oggetto: |
|
|
Benvenuto.
Prima di comprare una reflex pensa a quale lente ci metteresti davanti, la qualità dipende più da quella che dal corpo.
Considera che la 350d ha una resa di immagine identica a quella della 20d, e migliore a quella della d70s.
Un consiglio generico? eos 350d + sigma 18-50 2.8. Buona qualità ad un costo ancora ragionevole.
Inotre guarda anche a fattori quali garanzia e assistenza. |
|
|
 |
roels sospeso
|
Inviato: Ven 24 Feb, 2006 10:05 pm Oggetto: avevo detto 20d. no 350d. |
|
|
eos 350d?(conveniente solo nel prezzo?)
in negozio dal vivo sembrava un giocattolo, poi viene pubblicizzata per il sesso femminile e dall'impugnature sembrerebbe proprio adatta ad una donna o ad un bambino addirittura, per non contare del fatto che i colori sono molto piu scuri e brillanti rispetto alla realtà e di certo non voglio ritrovarmi un quadro di andy worrol al posto di una fotografia.riguardo al prezzo ci sarà pure un motivo se altre macchine della stessa categoria vengono di più,un struttura delicata come quella della 350d non è duratura.Cosa rispondi a tutto questo?Grazie del consiglio. _________________ asfasfasf |
|
|
 |
marklevi utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005 Messaggi: 22878
|
Inviato: Ven 24 Feb, 2006 10:50 pm Oggetto: |
|
|
secondo me è una caratteristica della macchina. la 350d è molto + resistente di quel che pensi, chiedilo a bdcpv che la usava col 35-350L
per i colori...  _________________
 |
|
|
 |
teod utente attivo

|
Inviato: Ven 24 Feb, 2006 10:54 pm Oggetto: Re: avevo detto 20d. no 350d. |
|
|
roels ha scritto: | eos 350d?(conveniente solo nel prezzo?)
in negozio dal vivo sembrava un giocattolo, poi viene pubblicizzata per il sesso femminile e dall'impugnature sembrerebbe proprio adatta ad una donna o ad un bambino addirittura, per non contare del fatto che i colori sono molto piu scuri e brillanti rispetto alla realtà e di certo non voglio ritrovarmi un quadro di andy worrol al posto di una fotografia.riguardo al prezzo ci sarà pure un motivo se altre macchine della stessa categoria vengono di più,un struttura delicata come quella della 350d non è duratura.Cosa rispondi a tutto questo?Grazie del consiglio. |
Che se la 350D secondo te rende colori "molto più scuri" della realtà, la D70s fa molto "peggio" perché sottoespone cronicamente e in modo non costante. Ho avuto sia D70 che 20D (che come immagini restituite è quasi identica alla 350D): la D70 come impugnatura è la migliore tra tutte, ma ha i comandi secondari disposti in modo un po' "macchinoso" ed è meno bilanciata essendo di plastica (di buona qualità).
Certo che se cerchi un buon corpo, la 20D è su un altro livello rispetto alla "sorellina" 350D, tutto sta nel valutare se sei disposto a spendere di più per una 20D (o perché no, per una 30D a questo punto).
Tra 20D e D70s o ancora di più tra 30D e D70s c'è poco da confrontare: seppure tutte sono ottime macchine, le Canon appartengono ad una categoria superiore (come qualità di immagine, come corpo, come velocità di utilizzo e di scatto), ovviamente anche nel prezzo.
Ciao _________________ Teo - https://instagram.com/teod |
|
|
 |
roels sospeso
|
Inviato: Sab 25 Feb, 2006 6:42 pm Oggetto: 350d? |
|
|
http://www.dpreview.com/reviews/nikond70/page22.asp e di questa comparazione cosa mi dc?io continuo a non capire come vi ostinate tanto a dire che la 350d sia superiore,superiore in cosa.  _________________ asfasfasf |
|
|
 |
MassiC utente
Iscritto: 28 Dic 2005 Messaggi: 276 Località: Siena
|
Inviato: Sab 25 Feb, 2006 6:55 pm Oggetto: |
|
|
Per quanto riguarda la 350D effettivamente da l'idea di meno robustezza, non so se lo è veramente....
La D70 l'ho avuta è veramente molto ribusta, forse ancora meglio della 20D o al massimo sullo stesso piano.
Per la qualitò di immagine la D70 ritengo che sia ottima ma sicuramente non migliore della 20D, diciamo che se la giocano.
L'unica cosa è che la 20D ha un rumore un pò più contenuto ma restutisce anche delle immagini un pochino meno nitide e più moscine (se scatti in raw) che necessitano più speso di quelle della D70 di essere ritoccate.
Isomma D70 un pochino più clicca e stampa 20D clicca ritocca e stampa. |
|
|
 |
Piero_Bo utente attivo
Iscritto: 27 Mgg 2004 Messaggi: 13754
|
Inviato: Sab 25 Feb, 2006 6:58 pm Oggetto: Re: 350d? |
|
|
è fatta tra d70 e 300D e non con la 350D  _________________
1DMk2n in vendita .... |
|
|
 |
MassiC utente
|
Inviato: Sab 25 Feb, 2006 6:58 pm Oggetto: Re: avevo detto 20d. no 350d. |
|
|
teod ha scritto: |
le Canon appartengono ad una categoria superiore (come qualità di immagine, come corpo, come velocità di utilizzo e di scatto), ovviamente anche nel prezzo.
Ciao |
Per la serie autoglirifichiamoci.....
 |
|
|
 |
roels sospeso
|
Inviato: Sab 25 Feb, 2006 7:04 pm Oggetto: 350d |
|
|
credo che il problema con la 350d siano le ombre e la luce, troppo nero e bianco e i colori troppo accesi ,non cerco un immagine opaca o sfocata ma la 350d rende le immagini troppo ben delineate. _________________ asfasfasf |
|
|
 |
marklevi utente attivo

|
Inviato: Sab 25 Feb, 2006 7:27 pm Oggetto: Re: 350d? |
|
|
e allora?
l'istogramma è identico... _________________
 |
|
|
 |
roels sospeso
|
Inviato: Sab 25 Feb, 2006 7:53 pm Oggetto: |
|
|
in effetti credo di essermi risposto da solo,come si fa a paragonare la 20d con d70s ci sono più di 800 buoni motivi per prendere una d70s. _________________ asfasfasf |
|
|
 |
teod utente attivo

|
Inviato: Sab 25 Feb, 2006 9:17 pm Oggetto: |
|
|
Boh... io uso la 20D, spesso ancora la D70 e per un anno ho usato solo la D70... se voi preferite la D70 liberissimi di farlo; io parlo per esperienza e vi dico che la 20D è superiore in tutto, poi fate vobis.
La D70 è più rumorosa e espone sulle alte luci (sottoespone quasi sempre); è mooolto meno veloce nell'utilizzo e ha un corpo meno bilanciato e di plastica.
Sono entrambe ottime macchine e fanno foto favolose, ma se devo preferirne una, sicuramente punto sulla 20D, senza pensarci 2 volte.
|
|
 |
teod utente attivo

|
Inviato: Sab 25 Feb, 2006 9:19 pm Oggetto: Re: avevo detto 20d. no 350d. |
|
|
MassiC ha scritto: | teod ha scritto: |
le Canon appartengono ad una categoria superiore (come qualità di immagine, come corpo, come velocità di utilizzo e di scatto), ovviamente anche nel prezzo.
Ciao |
 |
Per la serie so cosa dico.
|
|
 |
Vale utente
Iscritto: 07 Giu 2005 Messaggi: 246
|
Inviato: Sab 25 Feb, 2006 9:31 pm Oggetto: |
|
|
scusa roels, ma non capisco perchè chiedi consigli quando mi sembra che tu non sia disposto ad accettarli e che tu abbia le idee già molto chiare.
Cmq se hai bisogno di sentirtelo dire, beh ti accontento io: la d70s e la macchina migliore del mondo, compra quella, sembra fatta apposta per te. _________________ canon 350d, ef-s 17-85 is |
|
|
 |
MassiC utente
|
Inviato: Sab 25 Feb, 2006 9:31 pm Oggetto: Re: avevo detto 20d. no 350d. |
|
|
teod ha scritto: | MassiC ha scritto: | teod ha scritto: |
Ciao |
 |
Per la serie so cosa dico.
Ciao |
Per la serie il solito triste!!! |
|
|
 |
marklevi utente attivo

|
Inviato: Sab 25 Feb, 2006 9:36 pm Oggetto: |
|
|
beh, c'è anche chi spara sentenze basandosi su qualche test visto on-line.. (e non notando che ha cannato la segnalazione... vedi mio intervento precedente..) _________________
 |
|
|
 |
|