Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
marko82 utente attivo

Iscritto: 07 Set 2005 Messaggi: 2399 Località: genova
|
Inviato: Ven 24 Feb, 2006 4:06 pm Oggetto: Giudicate tamron 17-35 su ebay a 2.8 con 350d |
|
|
Che mi dite?andate nella mia galleria e troverete le immagini realizzate con questa lente a 17mm a 2.8 e 100 iso con la 350d + 2 crop al 100% salvata con qualità 10 in jpg...a me pare morbido.....ma forse è normale così...che dite lo compro?
fateme sape ve prego!  _________________ GUARDA LE MIE FOTO
"La maggior parte dei sudditi crede di essere tale perché il re è il Re, non si rende conto che in realtà è il re che è Re perché essi sono sudditi"(K.Marx) |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
letturo utente attivo
Iscritto: 19 Ago 2004 Messaggi: 6248 Località: prov. AP
|
Inviato: Ven 24 Feb, 2006 7:38 pm Oggetto: |
|
|
Al centro mi pare più che buono se consideriamo che hai scattato a f/2.8! Ai bordi effettivamente è un po' soft ma voglio dire.. ci si può accontentare no? Quante volte ti capiterà di scattare a 17/2.8?? Per scatti 'al volo' la resa è ok, per foto studiate da rimirare in tutto in fotogramma non userai f/2.8 ma un diaframma più chiuso ed event. il cavalletto.. Basta che a f/5.6~8 la resa dei bordi salga a livello del centro!
Chiaramente lo userai su APS-C no? Se dovessi prenderlo per scattare su pellicola magari qualche scrupolo in più me lo farei.. scatterei un rullino di DIA prima. |
|
|
 |
marko82 utente attivo

|
Inviato: Sab 25 Feb, 2006 3:24 pm Oggetto: |
|
|
letturo ha scritto: | Al centro mi pare più che buono se consideriamo che hai scattato a f/2.8! Ai bordi effettivamente è un po' soft ma voglio dire.. ci si può accontentare no? Quante volte ti capiterà di scattare a 17/2.8?? Per scatti 'al volo' la resa è ok, per foto studiate da rimirare in tutto in fotogramma non userai f/2.8 ma un diaframma più chiuso ed event. il cavalletto.. Basta che a f/5.6~8 la resa dei bordi salga a livello del centro!
Chiaramente lo userai su APS-C no? Se dovessi prenderlo per scattare su pellicola magari qualche scrupolo in più me lo farei.. scatterei un rullino di DIA prima. |
purtropo la foto nn l ho fatta io ma il tedesco che dovrebbe vendermelo.......
prendo sto tamron proprio per un fuuturo utilizzo si ful frame(analogico e no che sia)quindi qualche scrupolo me lo sn fatto e credo nn lo prenderò....ma altri esemplari saranno meglio? _________________ GUARDA LE MIE FOTO
"La maggior parte dei sudditi crede di essere tale perché il re è il Re, non si rende conto che in realtà è il re che è Re perché essi sono sudditi"(K.Marx) |
|
|
 |
pdp utente attivo

Iscritto: 18 Mgg 2005 Messaggi: 3270 Località: Milano
|
Inviato: Sab 25 Feb, 2006 5:43 pm Oggetto: |
|
|
da quei due crop purtroppo si può dire poco: condizioni troppo poco cattive.
La nitidezza sembra buona, a patto che siano veramente crop 100%, ma il resto? contrasto, flare, aberrazioni, .... |
|
|
 |
marko82 utente attivo

|
Inviato: Sab 25 Feb, 2006 6:22 pm Oggetto: |
|
|
pdp ha scritto: | da quei due crop purtroppo si può dire poco: condizioni troppo poco cattive.
La nitidezza sembra buona, a patto che siano veramente crop 100%, ma il resto? contrasto, flare, aberrazioni, .... |
si sono crop al 100% gli ho fatti io.....la foto è l unica che m ha mandato il tizio...a dir la verità tanto biona non me lo sembra...figuriamoci in condizioni + estreme... _________________ GUARDA LE MIE FOTO
|
|
 |
|