Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
ErikCart utente
Iscritto: 22 Ago 2005 Messaggi: 60
|
Inviato: Gio 23 Feb, 2006 9:44 pm Oggetto: Reset S9500: procedura |
|
|
Scusatese ripeto qsto topic,
ma l'argomento mi sta a cuore inquanto anche la mia S9500 nonostante abbia il firmware 1.02 da casa madre,presenta la sottoesposizione se scatto con il flash in modo M.
L'Ho resettata ma il problema persiste...inoltre anche la data non mi si èresettata..qndi forse sbaglio procedura.
Chi l'ha eseguita, ha dato solamente l'ok alla funzione di reset?
Era in modalità camera o Riproduzione? |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
giuseppe pumilia utente attivo

Iscritto: 30 Set 2005 Messaggi: 4200 Località: Salemi (TP)
|
Inviato: Gio 23 Feb, 2006 10:39 pm Oggetto: |
|
|
Se ti può essere utile io ho fatto il reset anche se al dire il vero il mio flash non presentava questo problema in maniera davvero evidente. Ho fatto diverse prove e la differenza era davvero impercettibile. Comunque io ho fatto così: Ho spento la macchina, ho tolto tutte e due le memorie, ho chiuso lo sportellino del vano, ho riacceso la macchina mettendo in posizione camera e ho fatto il reset dal menù. Poi ho spento la macchina e ho tolto le batterie lasciandola senza per circa 40 minuti. _________________
Nikon FM2 Nikkor 200 f.4 50 f.1,8 28 f.2,8 Fotografare, cogliere l'istante nel tempo che passa inesorabile. Peppe77Indice Fuji (Tutto quel che cerchi lo trovi qui)Album dei Fujisti Gruppo No Reflex su flickr |
|
|
 |
mariolino320 utente attivo

Iscritto: 01 Set 2004 Messaggi: 3292 Località: Salerno Prov.
|
Inviato: Gio 23 Feb, 2006 10:44 pm Oggetto: |
|
|
giuseppe pumilia ha scritto: | .... Poi ho spento la macchina e ho tolto le batterie lasciandola senza per circa 40 minuti. |
Peppe, proprio non cell'hai fatta a lasciarla per + di 40 minuti senza pile
Io non la accendo da domenica
Per non parlare dell'altro problema (vedi 3D...)
Cmq ciao  _________________ [Album dei Fujisti ] [LOGO IN FIRMA] [Sorrento] [Paestum] [Letino] |
|
|
 |
giuseppe pumilia utente attivo

Iscritto: 30 Set 2005 Messaggi: 4200 Località: Salemi (TP)
|
|
|
 |
ErikCart utente
|
Inviato: Sab 25 Feb, 2006 3:34 pm Oggetto: |
|
|
Buondi,
ho eseguit la procedura di Giuseppe consigliatomi...addirittura ho tenuta la camera senza pile per più di un ora, ma persiste il problemino del flash in modalità manuale!!!
Ma a voi che avete esguito il reset, l'orario e la data vi si era resettato? |
|
|
 |
mariolino320 utente attivo

Iscritto: 01 Set 2004 Messaggi: 3292 Località: Salerno Prov.
|
Inviato: Sab 25 Feb, 2006 5:22 pm Oggetto: |
|
|
ErikCart ha scritto: | Buondi,
ho eseguit la procedura di Giuseppe consigliatomi...addirittura ho tenuta la camera senza pile per più di un ora, ma persiste il problemino del flash in modalità manuale!!!
Ma a voi che avete esguito il reset, l'orario e la data vi si era resettato? |
Ragazzi, la cosa è strana... Se avete letto anche il mio 3D a riguardo della S7000, beh, sarà la mia macchina difettosa, ma io ho lasciato la macchina senza pile e memoria per 5 giorni interi e non si è resettata... Però ora che mi ci fate pensare, quando ho spedito la macchina in assistenza tempo fa, al ritorno ho riacceso la macchina e mi ha chiesto la data e l'ora... Se ora eseguo il reset non mi chiede di inserire la data e l'ora Sarà che il vero reset lo possono fare solo in assistenza?
Boh, io non ci capisco + niente!!!!
 _________________ [Album dei Fujisti ] [LOGO IN FIRMA] [Sorrento] [Paestum] [Letino] |
|
|
 |
ErikCart utente
|
Inviato: Sab 25 Feb, 2006 10:59 pm Oggetto: |
|
|
Esatto Mariolino,
io stasera mi sono letto nuovamente il libretto delle istruzioni della mia S9500: c'e' proprio scritto in esplicitp...non si resetta data e ora..quindi non è un vero reset bensi un azzeramento banale delle impostazioni che gli utenti possano personalizzare.
Infatti ora mi è chiaro il fatto che in realtà il mio problemino con il flash nn si è risolto...perchè difatto con la procedura del reset non si agisce su niente; da qui evinco che a coloro che la procedura del reset abbia portato giovamenti per i problemi di sottoesposizione del flash in manuale in realtà, e qui ribadisco secondo me,non sia servita a niente.
Secondo me la cosa migliore è aspettare l'uscita del nuovo firmaware e vedere se l'assistenza Fuji ha fatto qualcosa al riguardo.La cosa corretta da fare però è informare la stessa fuji del baco!!!
Poi scusatemi, la mia scelta fra s9500 e FZ30 è ricaduta sulla fuji proprio per l'ottima assistenza che offre ai clienti!!! |
|
|
 |
tifo1 utente attivo

Iscritto: 01 Nov 2005 Messaggi: 2221 Località: Ticino-Svizzera
|
Inviato: Sab 25 Feb, 2006 11:23 pm Oggetto: |
|
|
ErikCart ha scritto: | Esatto Mariolino,
io stasera mi sono letto nuovamente il libretto delle istruzioni della mia S9500: c'e' proprio scritto in esplicitp...non si resetta data e ora..quindi non è un vero reset bensi un azzeramento banale delle impostazioni che gli utenti possano personalizzare.
Infatti ora mi è chiaro il fatto che in realtà il mio problemino con il flash nn si è risolto...perchè difatto con la procedura del reset non si agisce su niente; da qui evinco che a coloro che la procedura del reset abbia portato giovamenti per i problemi di sottoesposizione del flash in manuale in realtà, e qui ribadisco secondo me,non sia servita a niente.
Secondo me la cosa migliore è aspettare l'uscita del nuovo firmaware e vedere se l'assistenza Fuji ha fatto qualcosa al riguardo.La cosa corretta da fare però è informare la stessa fuji del baco!!!
numero di pagina?
Poi scusatemi, la mia scelta fra s9500 e FZ30 è ricaduta sulla fuji proprio per l'ottima assistenza che offre ai clienti!!! |
|
|
|
 |
ErikCart utente
|
Inviato: Dom 26 Feb, 2006 11:55 pm Oggetto: |
|
|
.... il libretto delle istruzioni della mia S9500: c'e' proprio scritto in esplicito:
Pg 100 |
|
|
 |
tifo1 utente attivo

Iscritto: 01 Nov 2005 Messaggi: 2221 Località: Ticino-Svizzera
|
Inviato: Dom 26 Feb, 2006 11:59 pm Oggetto: |
|
|
guardero domani,grazie |