photo4u.it

info urgente su flash minolta

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Sony / Konica-Minolta
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
tazmataz
utente attivo

Iscritto: 15 Ago 2005

MessaggioInviato: Sab 25 Feb, 2006 3:09 pm    Oggetto: info urgente su flash minolta Rispondi con citazione

qualcuno sa dirmi se flash minolta tipo il 2800 AF o il 3500 xi sono compatibili con le minolta digitali ??

Se si dove posso vedermi le caratteristiche (wireless si/no -- ttl -- ecc.)

grazie
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
gianjackal
utente attivo

Iscritto: 11 Nov 2004

MessaggioInviato: Sab 25 Feb, 2006 4:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Taz, da quel che so io con la tua 7D dovresti utilizzare i flash Minolta 2500/3600/5600 HS (D) se vuoi poter utilizzare le funzioni ADI e Wireless.
Per il TTL dovrebbe andare bene qualsiasi flash con attacco Minolta.
Alcuni modelli Sigma sono anch'essi compatibili con ADI e Wireless (se non mi sbaglio qualcuno nel forum si trova bene con il 500).
Per quanto riguarda i flash Minolta "vecchiotti" io ti consiglierei di risparmiare i soldini ed investire su un modello nuovo (Minolta o Sigma), ma aspetta anche le risposte di chi magari ha provato flash diversi insiema alla 5D/7D. Ok!
Ricordati infine che se vuoi fare un acquisto in Germania contattami prima in modo che prendi qualcosa anch'io e dividiamo le spese! Very Happy

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
tazmataz
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 25 Feb, 2006 4:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

gianjackal ha scritto:
Ricordati infine che se vuoi fare un acquisto in Germania contattami prima in modo che prendi qualcosa anch'io e dividiamo le spese! Very Happy

ora sono in "raccolta fondi" quando sarà il momento ti farò sapere.............. chiaramente vale per tutti coloro i quali si volessero accodare alla "carovana".

saluti
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
webrunner
utente attivo

Iscritto: 31 Mar 2005

MessaggioInviato: Sab 25 Feb, 2006 8:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

tazmataz ha scritto:
gianjackal ha scritto:

ora sono in "raccolta fondi" quando sarà il momento ti farò sapere.............. chiaramente vale per tutti coloro i quali si volessero accodare alla "carovana".

saluti

Io sarei interessato o al flash o ad uno SCA Metz per adattare un metz che ho. Quindi fatemi sapere Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
victor53
utente attivo

Iscritto: 03 Apr 2004

MessaggioInviato: Sab 25 Feb, 2006 8:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

per avere flash totalmente compatibili con le minolta digitali ci vogliono i nuovi flash che ti consiglio di lasciare stare visto i prezzi. prenditi un bel sigma 500 super e vai sul velluto! Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
tazmataz
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 25 Feb, 2006 9:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ma anche il 500 dg super se non sbaglio costa + del 3600 HSd e - del 5600 !!! quindi ci vogliono sempre sui 180/190 o forse anche +.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
victor53
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 25 Feb, 2006 9:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ma il 3600 è un giocattolino!!! Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
tazmataz
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 25 Feb, 2006 9:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

che intendi ?

forse che per un 50 € in più conviene prendere il 500 sigma ??

scusate ma di flash proprio ............ Piccolo e innocente
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
victor53
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 25 Feb, 2006 9:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

e certo che conviene il sigma che è praticamente come il 5600 solo leggermente meno potente come NG 50 per il sigma 56 per il minolta praticamente a livello pratico ininfluente! Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Abel
utente

Iscritto: 10 Set 2004

MessaggioInviato: Sab 25 Feb, 2006 11:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sui siti americani si parla del promaster 7500, che purtroppo in Europa non si trova, sembra che sia comparabile al 5600HS per funzionalità e che costi la metà....

Qualcuno di voi lo conosce?

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
gianfranco1246
utente

Iscritto: 25 Feb 2006

MessaggioInviato: Dom 26 Feb, 2006 12:20 am    Oggetto: Rispondi con citazione

io ho il 3600 e non è proprio un giocattolino....
sto per avere in mano il sigma 500 super dg, costo 230 euro. è paragonato per prestazioni al minolta 5600.
funzioni WL e HS funzionanti (come le ha del resto anche il 3600).

Sony a700 / Minolta 7d / 17-50 tamron 2,8 / sigma 70-300 dg 4,0-5,6 / dupl. 1,4x soligor / tubi prolunga kenko / tamron 90mm macro 2,8 / minolta dynax 5 / 28-80 / flash sony 5600 e sigma 500 / tamrac expedion 5
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
the doctor
utente

Iscritto: 04 Nov 2005

MessaggioInviato: Dom 26 Feb, 2006 6:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

non amo far propaganda o postare i test di questi flash, a livello personale ho avuto sia il sigma 500 super dg che il 3600 e il 5600 della minolta, ed altri che' non sono stati citati
fatte tante prove....... alla fine ho tenuto solo il 5600 sh (d) .
Provare per credere , la differenza ce' ed e molto evidente Ok!

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
tazmataz
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 26 Feb, 2006 6:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

non metto in dubbio niente di tutto quello che dite, vista la mia inesperienza.

ma il mio problema era NON poter spendere 200 e anche 300 € per un flash in questo momento.
Per questo chiedevo la compatibilità di vecchi flash con la 7D .......... visto che qualche tipo di questi, si portano via a max 50 € (chiaramente non supportano l'adi, ma sicuramente sono ttl)

era solo questo.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Soleoscuro
utente attivo

Iscritto: 15 Set 2005

MessaggioInviato: Dom 26 Feb, 2006 9:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

NO no, NON sono ttl, nel senso che il ttl non funziona; i vecchi flash vanno usati in manuale, SOLO in manuale; non funziona il ttl ed il wireless, tutto il resto, compreso l'illuminatore ir, funziona; io ho un 5400xi, che uso in manuale con la 5d; provando a usarlo in ttl, spara sempre alla massima potenza.
Sony Alpha 77+16-50 2,8 SSM--Sony Alpha 700-Minolta Dynax 7-Minolta Dynax 5D-Alpha 100-Minolta 11-18 DT 4,5-5,6-Zeiss CZ 16-80 3,5-4,5-Sony 16-105 3,5-5,6-Minolta 28-135 4-4,5-Minolta 18-70 3,5-5,6-Minolta 50 1,7-Sigma 28-70 2,8 EX-Sigma 70-200 2,8 EX-Minolta 100-300 APO-Dupli Sigma 2x-EX-Flash Minolta 5400xi e Sony Hvl 56
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
tazmataz
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 26 Feb, 2006 9:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

almeno questa è un'info utile......... Wink

infatti la mia richiesta era finalizzata a questo: sapere che flash "datati" potrebbero essere compatibili con la macchina e con quali funzioni, fermorestando, che è sempre utilissimo sentire pareri di chi possiede i più recenti 3600 hsd o 5600 o sigma 500 o anche il metz 54 (credo).

grazie
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Sony / Konica-Minolta Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: