photo4u.it

Scatto a distanza 350d

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
vassi
utente attivo

Iscritto: 03 Feb 2006

MessaggioInviato: Sab 25 Feb, 2006 12:32 pm    Oggetto: Scatto a distanza 350d Rispondi con citazione

Scusate la domanda al quanto banale. Mi sto accingendo all'acquisto della suddetta fotocamera e tra le varie domande che mi sono posto ce n'è una alla quale non riesco a trovare risposte anche perchè non conosco il termine specifico dell'attrezzo. Esiste un modo per scattare con la 350d a distanza avendo a disposizione un cavetto e senza usare l'autoscatto? Lo chiedo perchè sulla reflex che ho a disposizione (olympus om10) il tasto di scatto ha all'interno un filetto mentre la 350 ha il tasto senza.
VI ringrazio e chiedo scusa se la domanda è già stata posta.
CIao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
muzly
utente attivo

Iscritto: 07 Dic 2005

MessaggioInviato: Sab 25 Feb, 2006 12:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Scattare a distanza certo... ci sono due opzioni, una è il telecomando ad infrarossi e l'altro è una sorta di prolunga (di varie misure) che si attacca alla fotocamera e la fa scattare. Per evitare tremolii è chiaro!
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
vassi
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 25 Feb, 2006 1:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

grazie muzly!!!
I costi li conosci??
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
muzly
utente attivo

Iscritto: 07 Dic 2005

MessaggioInviato: Sab 25 Feb, 2006 1:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

dipende se li compri originals o no!!!

Cmq fai una ricerca su ebay!!! anche io sono interessato!! se ne trovano!!!

Vai a fine pagina
fulgore
nuovo utente

Iscritto: 13 Nov 2005

MessaggioInviato: Sab 25 Feb, 2006 1:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

lo scatto a filo originale cota circa 9 euro. Cool
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
MauroF
utente

Iscritto: 28 Dic 2005

MessaggioInviato: Sab 25 Feb, 2006 4:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Il telecomando l'ho preso qui:

http://www.pmistore.it/frontend/sfogliaarticoli.asp?vr=rc-1
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
vassi
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 27 Feb, 2006 1:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Faccio un'altra domanda off topic ma mi dispiace aprire un'altro post per sedare la mia ignoranza:

Quanto occupa mediamente una foto nei vari dìformati di compressione della 350d.
Mi spiego meglio, per avere la possibilità di scattare 200 foto circa, che memoria devo prendere?

Ciao e grazie...
Vassi
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
vassi
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 27 Feb, 2006 1:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

e poi, è meglio la normale, la ultraII o la xtreme III?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
MauroF
utente

Iscritto: 28 Dic 2005

MessaggioInviato: Lun 27 Feb, 2006 1:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ti faccio vedere quello che c'è sul libretto:

http://www.photo4u.it/album_pic.php?pic_id=71185

Mauro[/url]
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Ferro
utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2004

MessaggioInviato: Lun 27 Feb, 2006 1:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

vassi ha scritto:
Faccio un'altra domanda off topic ma mi dispiace aprire un'altro post per sedare la mia ignoranza:

Quanto occupa mediamente una foto nei vari dìformati di compressione della 350d.
Mi spiego meglio, per avere la possibilità di scattare 200 foto circa, che memoria devo prendere?

Ciao e grazie...
Vassi

La dimensione dei files dipende dalla sensibilità che imposti (cresce all'aumentare della sensibiltà).

CMQ mediamente un file RAW occupa 8.5-9 Mb, un JPEG alla massima risoluzione (minima compressione) circa 3.5 Mb.

Detto questo, in una scheda di memoria da 1 Gb entrano circa 110 scatti RAW oppure circa 250 JPG HQ.

Per il tipo delle schede, le Ultra II vanno benissimo.

Ciao
B_F

Vai a fine pagina
vassi
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 27 Feb, 2006 2:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Siete i migliori!!!
Grazie ad entrambi soprattutto per la celerità!
Procedo con l'ordine..CANON EOS 350D + COMPACT FLASH
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Oban
utente attivo

Iscritto: 06 Mgg 2005

MessaggioInviato: Lun 27 Feb, 2006 11:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

vassi ha scritto:
e poi, è meglio la normale, la ultraII o la xtreme III?

UltraII è velocissimo di normale, xtremeIII è ultravelocissimo ma costa molto. Non c'è molta differenza, con ultraII avrai senza problemi!

Innominato
utente

Iscritto: 28 Gen 2004

MessaggioInviato: Mar 28 Feb, 2006 8:17 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ma il telecomando infrarosso deve essere puntato precisamente su un punto della fotocamera e solo davanti o solo dietro, oppure basta "beccarla"?
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: