photo4u.it

Canon Powershot Pro1

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
roger
utente attivo

Iscritto: 02 Feb 2006

MessaggioInviato: Ven 24 Feb, 2006 7:17 pm    Oggetto: Canon Powershot Pro1 Rispondi con citazione

Chi ce l'ha cosa ne pensa?
A me serve un buon grandangolare abbastanza luminoso. Quindi ho pensato prima di tutto alla Pro1, poi a Sony DSC F828 e a Sony DSC R1.
Cosa mi dite?
Le foto della mia Canon G5 sono molto belle se confrontate con la Nikon 8400 (per lo meno a livello di saturazione) e sembra che la 8400 abbia un obiettivo con non molta risolvenza ai bordi. Quindi opterei per la Pro1.
Le mie esigenze oltre al grandangolare sono foto sia diurne che notturne (del rumore mi interessa ma non molto, ovvio che meno ne produce meglio èWink) perchè comunque la notte tendo a fotografare a 50/100/200 iso al massimo e tenere tempi piuttosto lunghi che comunque mi danno immagini più che soddisfacenti su 8400 e G5.
E a livello di bilanciamento bianco?
Grazie!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
M.A.A. STUDIO
utente attivo

Iscritto: 24 Lug 2005

MessaggioInviato: Ven 24 Feb, 2006 9:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

L'ho venduta dopo 2 giorni...davvero troppo rumorosa, già a 100 iso per me è penosa cosi come la Sony DSC F828 che soffre perennemente di purple fringing...molto ma molto meglio la R1. Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
roger
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 27 Feb, 2006 10:27 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Penosa non mi sembra il consiglio adatto;)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
rok
nuovo utente

Iscritto: 21 Gen 2006

MessaggioInviato: Lun 27 Feb, 2006 11:07 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Liquidare con penosa la pro1 mi sembra un pò eccessivo.
Il rumore un po elevato a livelli maggiori del iso100 è del tutto normale in una prosumer, che ti aspettavi...
Per me sicuramente un'ottimo attrezzo! Io mi ci trovo bene.
Certo non ti devi aspettare il basso rumore di una reflex...
Unica cosa è un po lenta nello zoom e nell'accensione. Per il resto Ok! la lente poi Ok! Ok!

Se ti può essere di aiuto per la resa, guarda le foto della mia galleria, molte le ho fatte con la pro1.

http://www.pbase.com/andrearok

Ciao

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
roger
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 27 Feb, 2006 11:35 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Teniamo anche conto che vorrei un obiettivo luminoso e grandangolare, quindi in ordine ci sarebbero sony dsc f828, canon pro1, sony r1 (che ha un 24mm ma f/2.8, le altre sono rispettivamente f/2.0 e f/2.4 se non erro, e il Canon è un serie L anche se ovviamente non i avvicina ad un serie L per reflex), ovvio che la sony ha il sensore più grande ed un certo vantaggio. Della lentezza nell'accensione e dello zoom mi interessa poco.
Grazie.

=)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
M.A.A. STUDIO
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 03 Mar, 2006 11:18 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Doppio Wink

Ultima modifica effettuata da M.A.A. STUDIO il Ven 03 Mar, 2006 11:23 am, modificato 2 volte in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
M.A.A. STUDIO
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 03 Mar, 2006 11:18 am    Oggetto: Rispondi con citazione

L'ho definita penosa perchè, a quel prezzo, ha veramente troppi difetti per i soldi che costa.Rumore iso per me davvero elevato già a partire da 100 iso(macchine come la g6 della stessa Canon riescono tranquillamente ad arrivare a 200 iso con una certa pulizia, nella pro1 le immagini sono da buttare...).L'ottica, tanto blasonata per via della L, ha ben poco a che spartire con le vere ottiche L...vignettatura spropositata da 50 a 200mm e distorsione eccessiva nel grandangolo.Piu' che della lentezza di accensione mi preoccuperei della velocità operativa, la pro1 è troppo lenta...Per quanto mi riguarda è stata un flop perchè ha offerto davvero troppo poco promettendo molto ad un prezzo spropositato e chi l'ha avuta ne ha conosciuto chiaramente i limiti progettuali (mi sembra anche bdcpv l'abbia venduta dopo due giorni, chiedi a lui...).Mi trovo daccordo con Pandolfino quando dice che le prosumer da 8mpxl sono state ciò che di peggio si è potuto fare in termini di qualità fotografica.La sony r1 no, ma decisamente siamo su un altro piano...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: