Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
giuans utente attivo

Iscritto: 09 Lug 2004 Messaggi: 2779 Località: londra
|
Inviato: Mer 22 Feb, 2006 10:30 am Oggetto: Canon EF 75-300mm f/4-5.6 III (info) |
|
|
Ciao, a tutti in attesa dell'arrivo della mia reflex sto valutando già come spendere i prox soldini.
Ho visto le foto dell'obiettivo in oggetto, che ha come prezzo all'incirca lo stesso del sigma 70-300.
Chi mi aiuta a capire come mai tutti consigliano il secondo? A me le foto sembrano migliori del canon? Dov'è il trucco? Quali sono gli eventuali difetti che gli fanno tenere il prezzo così basso? _________________
Sbirciatina al mio album please! e Visita il sito KODOKANPIRRI.IT |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
giuans utente attivo

|
|
|
 |
ale70200 utente attivo
Iscritto: 09 Feb 2006 Messaggi: 1209
|
Inviato: Ven 24 Feb, 2006 4:45 pm Oggetto: Re: Canon EF 75-300mm f/4-5.6 III (info) |
|
|
giuans ha scritto: | Ciao, a tutti in attesa dell'arrivo della mia reflex sto valutando già come spendere i prox soldini.
Ho visto le foto dell'obiettivo in oggetto, che ha come prezzo all'incirca lo stesso del sigma 70-300.
Chi mi aiuta a capire come mai tutti consigliano il secondo? A me le foto sembrano migliori del canon? Dov'è il trucco? Quali sono gli eventuali difetti che gli fanno tenere il prezzo così basso? |
E' uno dei peggiori obbiettivi sfornati da canon, lascialo perdere, molto meglio il sigma, anche se potrebbe avere qualche problemino con l'autofocus. |
|
|
 |
giuans utente attivo

|
Inviato: Ven 24 Feb, 2006 4:52 pm Oggetto: Re: Canon EF 75-300mm f/4-5.6 III (info) |
|
|
ale70200 ha scritto: | giuans ha scritto: | Ciao, a tutti in attesa dell'arrivo della mia reflex sto valutando già come spendere i prox soldini.
Chi mi aiuta a capire come mai tutti consigliano il secondo? A me le foto sembrano migliori del canon? Dov'è il trucco? Quali sono gli eventuali difetti che gli fanno tenere il prezzo così basso? |
E' uno dei peggiori obbiettivi sfornati da canon, lascialo perdere, molto meglio il sigma, anche se potrebbe avere qualche problemino con l'autofocus. |
...eppure io ho guardato almeno 1000 foto su pbase e mi è sembrato il contrario...
http://www.pbase.com/cameras/canon/ef_75300_4iiiu
http://www.pbase.com/cameras/sigma/70-300_4_apo_macro_super_ii _________________
|
|
 |
ale70200 utente attivo
|
Inviato: Ven 24 Feb, 2006 5:03 pm Oggetto: |
|
|
L'ho provato e confermo che è molto scarso, come risoluzione è passabile fino alla prima metà del range )135 mm) e pessimo dopo i 200.
Ma le cose peggiori sono la resa dei colori e la qualità dello sfocato, dammi retta lascialo perdere. |
|
|
 |
giuans utente attivo

|
Inviato: Ven 24 Feb, 2006 5:14 pm Oggetto: |
|
|
ale70200 ha scritto: | L'ho provato e confermo che è molto scarso, come risoluzione è passabile fino alla prima metà del range )135 mm) e pessimo dopo i 200.
Ma le cose peggiori sono la resa dei colori e la qualità dello sfocato, dammi retta lascialo perdere. |
Bhe non posso far altro che fidarmi di chi l'ha provato...
Sicuro di non confonderlo con il 70-300 canon?  _________________
|
|
 |
ale70200 utente attivo
|
Inviato: Ven 24 Feb, 2006 5:23 pm Oggetto: |
|
|
Il 70 300 is, per interdici il nuovo uscito, non l'ho provato però sembra essere un portento.
Il 75 300, che viene prodotto in tre modi diversi, cioè senza usm, con usm, e usm + is, è notoriamente un obbiettivo molto scarso, ciò non toglie che in condizioni ottimali possa sfornare buone foto, specie se non superi i 200 mm.
L'ho provato perchè ne aveva preso uno mia fratello, quello base senza usm, e sinceramente mi ha deluso molto, impasta lo sfocato in modo orrendo, ha una resa brutta sui colori, però potrebbe anche essere incappato in un esemplare particolarmente scarso, senti anche altri pareri poi decidi tu.
 |
|
|
 |
giuans utente attivo

|
|
|
 |
ale70200 utente attivo
|
Inviato: Ven 24 Feb, 2006 5:29 pm Oggetto: |
|
|
giuans ha scritto: | Ti ringrazio davvero tanto per le info! |
 |
|
|
 |
Innominato utente
Iscritto: 28 Gen 2004 Messaggi: 294 Località: Roncade (TV)
|
Inviato: Ven 24 Feb, 2006 8:55 pm Oggetto: |
|
|
giuans ha scritto: | Ti ringrazio davvero tanto per le info! |
Guardando le foto del link che hai dato noto che quelle belle sono in condizioni ottimali di scatto e molto piccole quindi i difetti si notano meno, non farti trarre in inganno, fidati di quello che ti è stato detto qui.
Il 70-300 IS è uno zoom riuscito bene a Canon per il prezzo che ha, imho. _________________ EOS 300D + kit 18-55 + 50 f/1.8 II + 70-300 f/4-5.6 IS USM + anello di inversione su rikenon 50mm f2 con hoya+3 + tokina 300mm f5.6 + kenko 2x apk mc4 |
|
|
 |
pdp utente attivo

Iscritto: 18 Mgg 2005 Messaggi: 3270 Località: Milano
|
Inviato: Ven 24 Feb, 2006 8:58 pm Oggetto: |
|
|
li ho provati entrambi, sia il canon 75-300 is (che è quasi identico al III) che il 70-300 apo.
sono praticamente identici: il sigma è un pò più inciso a 300mm, il canon è meglio sotto i 200 e forse è un pò più contrastato.
Il sigma ha un af più rapido e soffre meno di ca a 300mm. |
|
|
 |
|