photo4u.it

[Linux] XGL

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Balza
utente attivo

Iscritto: 13 Dic 2004

MessaggioInviato: Mer 22 Feb, 2006 1:59 am    Oggetto: [Linux] XGL Rispondi con citazione

Ho appena fatto funzionare Xgl sul mio portatile (equipaggiato da Ubuntu Dapper Drake e Gnome 2.13.91 (è la beta della 2.14))... è ancora in fase di beta e si vede, non è stabilissima... ma è qualcosa di fenomenale!!

Se siete intenzionati a vedere qualcosa che vi farà sembrare l'interfaccia di un Mac robetta da ragazzini... Ops andate qui:
http://www.novell.com/linux/xglrelease/
e soprattutto scaricatevi questo filmato (58mb circa, 11 minuti di goduria! Smile):
http://www.freedesktop.org/%7Edavidr/xgl-demo1.xvid.avi

Linux rocks! Prrrrrr
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
rotellaro
utente attivo

Iscritto: 04 Ago 2005

MessaggioInviato: Mer 22 Feb, 2006 8:59 am    Oggetto: Re: [Linux] XGL Rispondi con citazione

balza ha scritto:
Ho appena fatto funzionare Xgl sul mio portatile (equipaggiato da Ubuntu Dapper Drake e Gnome 2.13.91 (è la beta della 2.14))... è ancora in fase di beta e si vede, non è stabilissima... ma è qualcosa di fenomenale!!

Se siete intenzionati a vedere qualcosa che vi farà sembrare l'interfaccia di un Mac robetta da ragazzini... Ops andate qui:
http://www.novell.com/linux/xglrelease/
e soprattutto scaricatevi questo filmato (58mb circa, 11 minuti di goduria! Smile):
http://www.freedesktop.org/%7Edavidr/xgl-demo1.xvid.avi

Linux rocks! Prrrrrr

Sbav Sbav Sbav Sbav Sbav Sbav
Mi sa che a questo giro windoze sVista le prende.
Diabolico Diabolico Diabolico Diabolico Diabolico Diabolico Diabolico

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Claudio Ciseria
utente attivo

Iscritto: 22 Lug 2004

MessaggioInviato: Mer 22 Feb, 2006 9:34 am    Oggetto: Rispondi con citazione

io aspetto anche looking glass di sun.-

http://www.sun.com/software/looking_glass/details.xml

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Teo76
utente attivo

Iscritto: 23 Ago 2004

MessaggioInviato: Mer 22 Feb, 2006 10:08 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ammazza che figata!!! Sbav Sbav

Ma bisogna avere una scheda videa da un mijone di dolari e un processode da paura? Ho paura che mi ciucci buona parte delle risorse del pc (facendo simulazioni numeriche ho bisogno del massimo della potenza della mia macchina). Ho letto che Xgl ottimizza l'uso dell'hardware della scheda video, quindi non incide troppo sulla cpu...ho detto una ca**ata?

Ma che bel giochino.

Per chi non lo sapesse, Linux fa anche il caffé LOL

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Slater
utente attivo

Iscritto: 08 Apr 2005

MessaggioInviato: Mer 22 Feb, 2006 10:51 am    Oggetto: Rispondi con citazione

assolutamente no perchè le animazioni sono fatte in opengl e sfruttano quindi la scheda video per elaborarle esulando così completamente il processore! una figata insomma. è quanto stanno anche cercando di implementare con "aero" sotto windows vista...
staremo a vedere.

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Nicola Di Sario
utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2005

MessaggioInviato: Mer 22 Feb, 2006 11:12 am    Oggetto: Rispondi con citazione

spettacolo !

Balza, la beta attuale gira già benino ? sul tuo pc andava fluida ? configurazione ?

Balza
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 22 Feb, 2006 9:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Il portatile è discretamente potente: è un Centrino 1.86ghz, scheda video ati x300 e una vagonata di ram (2gb Ops). Ma rimane comunque un portatile... ovvero non è tutta 'sta potenza da impallidire... Ok! Ok! Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
vinx
utente attivo

Iscritto: 12 Ago 2005

MessaggioInviato: Gio 23 Feb, 2006 10:18 am    Oggetto: Rispondi con citazione

hai seguito l'how to di TUX MIND ? Smile
Nicola Di Sario
utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2005

MessaggioInviato: Gio 23 Feb, 2006 10:46 am    Oggetto: Rispondi con citazione

uhm .. ho messo una gentoo al volo ma i driver ati (ho messo gli ultimi stabili che stanno su portage) vanno da schifo, non ci provo neanche a mettere XGL se continua ad andare così male ... l'opengl va come un chiodo .. boh, ma hanno cambiato qualcosa ? l'ultima volta che avevo installato linux sul portatile (2 mesi fa) andava come un treno :/

Balza, che driver hai messo tu per la tua ati ? (io ho una 9600 pro turbo)

Balza
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 24 Feb, 2006 1:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Per Vinx: ho seguito tutorial qua e là... Smile
Per Kurst: i driver ati sono la v.8.22.5. Sul portatile ho una X300 e tutto va alla grande. Sul fisso (dove non ho ancora provato XGL) ho una 9200 e anche lì va tutto alla grande tranne gli screen saver che non ho capito perchè non prendono il supporto opengl... il resto però va benone (billiardgl gira che è un piacere Ops).

Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: