photo4u.it

Foto ai concerti

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
rolling_beat
utente attivo

Iscritto: 09 Nov 2005

MessaggioInviato: Mer 22 Feb, 2006 2:30 pm    Oggetto: Foto ai concerti Rispondi con citazione

Ma come si fa a portare una macchina fotografica vistosa ad un concerto?
generalmente è vietato scattare foto....non si rischia di essere bloccati dalla security?

a giugno vado a vedere gli Stones a Milano e vorrei immortalarli(50euro di biglietto!!!!)...
Mi piacerebbe sentire qlc esperienza di qlcn che ha fatto foto a concerti grossi.... Smile

grazie

Visit My Space
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
sdubby
utente attivo

Iscritto: 07 Mgg 2004

MessaggioInviato: Mer 22 Feb, 2006 2:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

dipende molto da dove vuoi stare durante il concerto.
Se vuoi la prima fila ovviamente c'è + rischio.
Mi è capitato di essere bloccata dalla security... ovvio non mi hanno sequestrato la macchina fotografica ma mi hanno detto che avendo una macchina grossa (all'epoca la 300D ) le mie foto sarebbero quasi sicuramente venute... mentre se avessi avuto una compattina non c'erano problemi... causa la scarsa qualità ottenibile.
A volte però ti rompono anche con le compatte.
Dipende da chi trovi... c'è anche chi se ne sbatte.. e non ti guarda nemmeno.

Ultimamente ho visto che anche ai fotografi , quelli veri con il Pass , non sono concessi molti minuti per fotografare il gruppo o il cantante.

Cmq il mio consiglio è scattare il + possibile subito.., ... se poi ti beccano.. pace... , intanto le foto le hai già fatte Smile
Se proprio vedi che non ce la fai... goditi il concerto e lascia stare le foto.

Sara
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
rolling_beat
utente attivo

Iscritto: 09 Nov 2005

MessaggioInviato: Mer 22 Feb, 2006 4:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

beh...io sono nei posti più lontani(ahimè)...spero solo che venga qlcs dalla mia s5000....
grazie Cool

Visit My Space
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Oban
utente attivo

Iscritto: 06 Mgg 2005

MessaggioInviato: Mer 22 Feb, 2006 5:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho fatto una stessa cosa in teatro, ero seduto sulla loggia. Avevo la 350d + 70/300 nascosta sotto maglione, ho fatto solo 2 scatti, poco dopo il guardiano mi ha detto "Ehi, non si può fotografare" poi non faccio niente e tutto è andato bene (niente multa!). Sicuramente la telecamera di sorveglianza mi ha beccato.
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
bosozoku
utente attivo

Iscritto: 28 Set 2005

MessaggioInviato: Ven 24 Feb, 2006 12:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

di solito non dicono niente... io mi sono trovato a fotografare al rolling stone con l'accredito e tutto un po' ed avevo uno immediatamente dietro di me con una eos 1n (che piccina non è) che ha fotografato tutto il concerto seza problemi...
alla fine dipende da chi ti vede..(ai gorilloni non frega nulla..se c'è invece qualche discografico magari ti fa rompere le scatole) ma nel marasma di uno stadio andrei tranquillo.
comunque di solito lasciano fotografare sul palco o comunque in zona non accessibile per 3 pezzi, poi devi o smettere o piazzarti po' in disparte e usare il tele.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
gian1804
utente attivo

Iscritto: 13 Gen 2005

MessaggioInviato: Ven 24 Feb, 2006 1:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

la 5500 la fai entrare senza problemi...io hai concerti per stare sicuro la metto a tracolla di traverso in modo che mi rimanga dietro l'ascella poi metto la mano in stasca cosi non sporge dal profilo del corpo.
Ricordo che a un concerto dei deep purple nel 93 infilai la macchina incelofanata per bene dentro a un pane toscano svuotato.
eheheh

Fujifilm s5500 - Nikon coolpix 2100 - Minolta XE- 1, Minolta XE-7 - Rokkor 28mm 3.5 - Rokkor 50 1.2 - Rokkor 50 1: 7 Rokkor 135 2.8 - Zoom Minolta MD 70-210/4,5-5,6 vivitar 24mm 2.8 Zenitar 16mm Ingranditore Lupo M2, Rodenstock 50mm
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
rotellaro
utente attivo

Iscritto: 04 Ago 2005

MessaggioInviato: Ven 24 Feb, 2006 1:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io in queste situazioni evito di portare la reflex, non mi va di intossicarmi il concerto

Pensa che ho avuto problemi addirittura con i campionati del mondo di pattinaggio artistico :\

shakemarco
utente

Iscritto: 05 Lug 2004

MessaggioInviato: Ven 24 Feb, 2006 3:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

da me sono venuti i gorilla a dirmi che non potevo fotografare! ne avevo scattato una cinquantina!!!! Successivamente sono tornati e mi hanno rimproverato nuovamente nonostante avessi ritirato tutto!!! era il mio vicino il colpevole! Crying or Very sad Crying or Very sad LOL Era un concerto di Piero Pelù!!
ciao
Marco

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: