photo4u.it

Per lo staff....
Vai a 1, 2  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Suggerimenti e problemi tecnici del sito
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Lele80
utente attivo

Iscritto: 02 Nov 2005

MessaggioInviato: Dom 19 Feb, 2006 8:39 pm    Oggetto: Per lo staff.... Rispondi con citazione

Salve, vorrei chiedere come mai questo forum ha problemi di lentezza ecc...

qual è il motivo? perchè agli altri forum non capita?

al di là di elencare i problemi del sito, si possono sapere i motivi?

grazie!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
marklevi
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005

MessaggioInviato: Dom 19 Feb, 2006 8:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

saltuariamente capita...
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Lele80
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 19 Feb, 2006 8:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

marklevi ha scritto:
saltuariamente capita...

gli altri forum sono molto più veloci quando si inviano messaggi....

...non ci sono problemi di perdita del log-in...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
fly58
utente attivo

Iscritto: 14 Dic 2005

MessaggioInviato: Dom 19 Feb, 2006 9:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

anche a me ..oggi un calvario!! Lentissimo a momenti(molto frequenti!) Non ci siamo
Lele80
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 19 Feb, 2006 10:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

fly58 ha scritto:
anche a me ..oggi un calvario!! Lentissimo a momenti(molto frequenti!) Non ci siamo

Andiamo tutti a casa di marklevi allora.... Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
marklevi
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005

MessaggioInviato: Dom 19 Feb, 2006 11:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

non ti conviene... con l'umts di solito è un dramma
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Francesco Catalano
utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004

MessaggioInviato: Lun 20 Feb, 2006 4:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

gli altri forum probabilmente non hanno il volume di dati e di accessi contemporanei che ha questo Mandrillo Mandrillo
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Keynes
utente attivo

Iscritto: 16 Mgg 2005

MessaggioInviato: Mar 21 Feb, 2006 2:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Francesco Catalano ha scritto:
gli altri forum probabilmente non hanno il volume di dati e di accessi contemporanei che ha questo Mandrillo Mandrillo

Non scherziamo...
Su HWUpgrade non ho mai riscontrato problemi simili, nonostante ci fossero migliaia di utenti collegati contemporaneamente, non 100 quindi.
Giusto per rendere l'idea:
HWUpgrade| Discussioni: 787527, Messaggi: 11005865, Utenti: 130596
P4U| Totale messaggi: 672896, Utenti registrati 7366

Non so quale sia la causa, però in effetti qui la storia è un pezzo che va avanti.
A volte rallentamenti spaventosi, ultimamente una marea di "phpCriticalError"...
Possibile che non si riesca a risolvere? Da cosa dipende?

fabio contin
amministratore

Iscritto: 15 Dic 2003

MessaggioInviato: Mar 21 Feb, 2006 2:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Si' ma hwup ha le risorse, ovvero server molto piu' grossi e distribuiti su nodi in cluster, noi ci stiamo attrezzando per migrare di server ma non è cosi' semplice

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Keynes
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 21 Feb, 2006 2:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Quindi il problema sarebbe che la piattaforma attuale è sottodimensionata per la dimensione di questo forum? Quali tempi sono necessari per vedere i problemi attuali risolti?
Giusto per capire, visto che non mi intendo di questi aspetti...
Grazie Fabio! Wink

Francesco Catalano
utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004

MessaggioInviato: Mar 21 Feb, 2006 2:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

fabio contin ha scritto:
Si' ma hwup ha le risorse, ovvero server molto piu' grossi e distribuiti su nodi in cluster, noi ci stiamo attrezzando per migrare di server ma non è cosi' semplice

immagino che quando parli di risore ti riferisci anche ai pezzi di carta rettangolari di varie misure e colori Smile

anche io ogni tanto ho rilevato problemi di lentezza e di disallogamento ma credo che se qualcuno mi offre gratuitamente un servizio che mi piace e che trovo molto utile non sto tanto li a lamentarmi per qualche sacrificio ogni tanto

non conosco HW e non conosco le risorse di cui dispongono e tantomeno faccio i conti in tasca al potere rosso di queste parti ma direi che mi sembrano ben disposti ogni volta a migliorare il servizio e a soddisfare le nostre richieste .......... SOLUZIONE chi vuole una banda garantita può sempre pagare un canone periodico e vi piazzano un doppione del sito su un server ultrasuper e dedicato a voi (così hanno anche un altro bakup dei dati hehehehhehehe)

P.S. il rosso è il colore degli admin e null'altro Wink Wink

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Keynes
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 21 Feb, 2006 3:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

La mia non voleva essere una protesta...ci mancherebbe!
Era soltanto per parlarne, per capire la natura del problema.

Visto che il problema è di risorse, si potrebbe mettere in atto una nuova iniziativa volta alla raccolta di fondi, tipo la vendita di polo a maniche corte (di cotone buono, in modo che sia fresca e traspirante) "photo4u", visto che andiamo incontro alla bella stagione...

Lele80
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 21 Feb, 2006 8:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Francesco Catalano ha scritto:
fabio contin ha scritto:

immagino che quando parli di risore ti riferisci anche ai pezzi di carta rettangolari di varie misure e colori Smile

anche io ogni tanto ho rilevato problemi di lentezza e di disallogamento ma credo che se qualcuno mi offre gratuitamente un servizio che mi piace e che trovo molto utile non sto tanto li a lamentarmi per qualche sacrificio ogni tanto

non conosco HW e non conosco le risorse di cui dispongono e tantomeno faccio i conti in tasca al potere rosso di queste parti ma direi che mi sembrano ben disposti ogni volta a migliorare il servizio e a soddisfare le nostre richieste .......... SOLUZIONE chi vuole una banda garantita può sempre pagare un canone periodico e vi piazzano un doppione del sito su un server ultrasuper e dedicato a voi (così hanno anche un altro bakup dei dati hehehehhehehe)

P.S. il rosso è il colore degli admin e null'altro Wink Wink

Il thread l'ho aperto io e volevo solo sapere il motivo di questo rallentamento.....

non ho detto che non mi va bene, ho solo cercato di concettualizzare come è il mio motto per capire il motivo....

restio lo staff a rispondere, ma abbiamo capito a quanto pare....

francesco, penso sia inutile il tuo pensiero...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Balza
utente attivo

Iscritto: 13 Dic 2004

MessaggioInviato: Mar 21 Feb, 2006 8:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Lele80 ha scritto:

Lele, il fatto che tu abbia aperto il topic non impedisce di certo alle altre persone di scrivere ed esprimere la propria opinione... Mah Mah Mah Mah
Su photo4u non è inutile il pensiero di nessuno! Mah

Quanto allo staff restio a rispondere... beh, ci sono già diversi topic aperti per questo motivo e lo staff ha sempre risposto, bastava quindi una ricerca per scoprire i motivi dei piccoli disservizi che ogni tanto capitano: ti invito quindi ad utilizzare più spesso il tasto "cerca". A questo aggiungi anche che hai aperto il topic di domenica...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Lele80
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 21 Feb, 2006 8:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

balza ha scritto:
Lele80 ha scritto:

Lele, il fatto che tu abbia aperto il topic non impedisce di certo alle altre persone di scrivere ed esprimere la propria opinione... Mah Mah Mah Mah
Su photo4u non è inutile il pensiero di nessuno! Mah

Quanto allo staff restio a rispondere... beh, ci sono già diversi topic aperti per questo motivo e lo staff ha sempre risposto, bastava quindi una ricerca per scoprire i motivi dei piccoli disservizi che ogni tanto capitano: ti invito quindi ad utilizzare più spesso il tasto "cerca". A questo aggiungi anche che hai aperto il topic di domenica...

Il primo che ha considerato inutile l'argomento, affermando che ognuno di noi se spazientito si può attrezzare per risolvere il problema, è stato francesco non io.... Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
cosimo cortese
amministratore

Iscritto: 23 Dic 2003

MessaggioInviato: Mar 21 Feb, 2006 9:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Lele, non è ritrosia... veramente. Il problema non è semplice e non è uno solo, le cause sono molteplici, alcune di ordine tecnico altre di carattere finanziario.. nel senso che qualunque problema tecnico ha una soluzione finanziaria. Anche se teoricamente è possibile risolverne una non è detto che lo sia automaticamente l'altra.
Lo staff è impegnato con tutte le sue energie nello sviluppo e nel mantenimento tecnico del progetto, nella gestione delle attività in corso sul forum e sul portale, nel supporto agli utenti, nello studio delle nuove iniziative e nella promozione.
Il passo di crescita di photo4u è grande, probabilmente più di quanto si possa percepire.
Solo un dato, giusto per dare un'idea di cosa stiamo parlando: 13GB di traffico medio (al giorno... non al mese o all'anno).

photo4u.it, sin dalla sua nascita, ha voluto adottare e vuole mantenere una politica coraggiosa, semplice e chiara: risorse gratuite per gli utenti. Il solo compenso richiesto (gradito, non certo obbligatorio) è la partecipazione attiva. Quel che photo4u.it vi offre, mettetelo a disposizione degli altri utenti. Smile

Le forme di finanziamento volontario con gadget promozionali sono naturalmente benvenute. Abbiamo realizzato il cappellino ufficiale di photo4u.it.. è un prodotto originale e di estrema qualità (davvero niente a che vedere con i soliti supereconomici gadget venduti a cifre disoneste). Tantissime idee sono in cantiere, alcune già in fase avanzata di sviluppo, e saranno progressivamente aggiunte anche altre opportunità e iniziative in tal senso. Ma non vogliamo certamente diventare un e-commerce.

Non possiamo che ringraziare tutti voi per lo straordinario successo di photo4u.it e per il vostro quotidiano contributo, ma vorremmo chiedervi ancora una cosa... un pò di pazienza. Ops

Link utili : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie e richiederne i commenti - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Lele80
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 21 Feb, 2006 9:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

cosimo cortese ha scritto:
Lele, non è ritrosia... veramente. Il problema non è semplice e non è uno solo, le cause sono molteplici, alcune di ordine tecnico altre di carattere finanziario.. nel senso che qualunque problema tecnico ha una soluzione finanziaria. Anche se teoricamente è possibile risolverne una non è detto che lo sia automaticamente l'altra.
Lo staff è impegnato con tutte le sue energie nello sviluppo e nel mantenimento tecnico del progetto, nella gestione delle attività in corso sul forum e sul portale, nel supporto agli utenti, nello studio delle nuove iniziative e nella promozione.
Il passo di crescita di photo4u è grande, probabilmente più di quanto si possa percepire.
Solo un dato, giusto per dare un'idea di cosa stiamo parlando: 13GB di traffico medio (al giorno... non al mese o all'anno).

photo4u.it, sin dalla sua nascita, ha voluto adottare e vuole mantenere una politica coraggiosa, semplice e chiara: risorse gratuite per gli utenti. Il solo compenso richiesto (gradito, non certo obbligatorio) è la partecipazione attiva. Quel che photo4u.it vi offre, mettetelo a disposizione degli altri utenti. Smile

Le forme di finanziamento volontario con gadget promozionali sono naturalmente benvenute. Abbiamo realizzato il cappellino ufficiale di photo4u.it.. è un prodotto originale e di estrema qualità (davvero niente a che vedere con i soliti supereconomici gadget venduti a cifre disoneste). Tantissime idee sono in cantiere, alcune già in fase avanzata di sviluppo, e saranno progressivamente aggiunte anche altre opportunità e iniziative in tal senso. Ma non vogliamo certamente diventare un e-commerce.

Non possiamo che ringraziare tutti voi per lo straordinario successo di photo4u.it e per il vostro quotidiano contributo, ma vorremmo chiedervi ancora una cosa... un pò di pazienza. Ops

Cortese di nome e di fatto... Ok!

grazie....

P.S. Ma mica hai un parente medico di nome Francesco?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
cosimo cortese
amministratore

MessaggioInviato: Mar 21 Feb, 2006 9:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Lele80 ha scritto:
P.S. Ma mica hai un parente medico di nome Francesco?

mmm... no.. non mi pare. Mmmmm
ma salutamelo comunque. Ops

Link utili : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie e richiederne i commenti - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Keynes
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 21 Feb, 2006 10:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

cosimo cortese ha scritto:

Tantissime idee sono in cantiere, alcune già in fase avanzata di sviluppo, e saranno progressivamente aggiunte anche altre opportunità e iniziative in tal senso.

Adesso però Cosimo mi hai incuriosito... Mmmmm
Non è che ci puoi anticipare il prossimo gadget? Mandrillo

Stavo pensando...perchè non fare un sondaggio per capire quali sono i gadget più desiderati dagli utenti?
E' chiaro che permetterebbe un maggiore successo nelle vendite e quindi maggiori introiti.

cosimo cortese
amministratore

MessaggioInviato: Mar 21 Feb, 2006 10:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

nonono.. niente da fare.. la curiosità uccise il gatto keynes. Ops
come sempre sarà una sorpresa. Wink

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Suggerimenti e problemi tecnici del sito Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

Vai a: