photo4u.it

ho preso la d70s

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
gazoldino
nuovo utente

Iscritto: 24 Gen 2006

MessaggioInviato: Gio 09 Feb, 2006 9:35 pm    Oggetto: ho preso la d70s Rispondi con citazione

ciao a tutti da gazoldino
un ringraziamento a tuuti gli amici del forum che mi hanno consigliato nello scorso post e mi hanno convinto sull'acquisto della d70s in kit;
intanto vi posto una mia prima uscita in campagna,mi raccomando siate clementi sono i miei primi esperimenti dopo un digiuno di reflex durato 20 anni.
per quanto riguarda la macchina sono rimasto molto soddisfatto.
Adesso mi e' venuto un altro dubbio e chiedo a voi un consiglio:se rendo indietro il 18/70 del kit in cambio di un 18/200 sempre nikon con una differenza di circa 500 euro,in quanto comincio a sentire dopo solo 5 giorni la necessita' di un vetro piu lungo e magari tutto in uno senza dover fare togli e metti troppo spesso.lo so che l'argomento e' stato gia trattato in un altro post,ma vorrei sentire anche un vs parere,altrimenti l'alternativa sarebbe la solita accoppiata 18/70 piu il 70/300 =borsa pesante 2 kg= lasciarla quasi sempre a casa e ritornare alla mia compattina pentax da 200 grammi.
un saluto a tutti da andrea

lupo.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  51.03 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 776 volta(e)

lupo.jpg

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Diogene
nuovo utente

Iscritto: 20 Ott 2005

MessaggioInviato: Gio 09 Feb, 2006 10:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

La filosofia della reflex é anche quella di poter scegliere ogni volta il vetro migliore, altrimenti potrebbe bastare una compattona. Però é anche vero che un'ottica tutto fare può tornare utile in diverse occasioni, e in questo senso ti consiglio caldamente il 18/200 VR (la differenza che ti chiedono é abbastanza equa). Io ce l'ho e ti assicuro che non va per niente male.
Fammi sapere
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
gazoldino
nuovo utente

MessaggioInviato: Gio 09 Feb, 2006 10:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ciao diogene ti ringrazio per la consulenza, infatti il mio primo pensiero e' stato proprio l'acquisto della reflex, e pensare che all'inizio ero tentato dalla supercompattona tutto fare tipo fuji o soni r1,ma poi ripensandoci bene ho preferito la d70 ,il mio dilemma e' il solito di tutti avere a corredo i 2 vertri o uno solo tipo il 18/200 che dovrebbe coprire quasi il 90/95% delle mie esigenze e con in piu la praticita' di non dover cambiare e soprattutto di peso in meno-.
tenere quindi il 18/70 + 70/300 = spesa 220/250 euro
permutare con il 18/200 = spesa 500 circa di differenza
oppure tenere il 18 /70 e affiancargli lo stesso il 18/200= +800 eurini e spiccioli
stanotte ci dormo sopra e vediamo se il giorno porta consiglio
ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ArgoviaCalibro9
utente attivo

Iscritto: 22 Lug 2005

MessaggioInviato: Ven 10 Feb, 2006 12:13 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao, complimenti per l'acquisto Very Happy Il 18-200 VR è un bell'obiettivo (almeno sulla carta) Ok! ma se non vuoi scucire 500 €, una buona alternativa economica è affiancare un 70-300 sigma (200 euro on-line) al 18-70 del kit (siamo in molti sul forum con questa combinazione). Io col 18-70 mi trovo bene nella maggioranza dei casi, il 70 -300 lo monto solo in occasioni particolari (tipo ritratti o caccia agli uccelli)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
gazoldino
nuovo utente

MessaggioInviato: Ven 10 Feb, 2006 7:40 am    Oggetto: Rispondi con citazione

si ma ditemi se e' da fare il cambio o no? e' una kaz...ta vendere il 18/70 o vale la pena tenerlo,indipendentemente dal lato economico.lo so tutti consigliano di affiancare il 70/300 ma era quello che non volevo.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
gitantil
utente attivo

Iscritto: 18 Ott 2005

MessaggioInviato: Ven 10 Feb, 2006 9:17 am    Oggetto: Rispondi con citazione

potrebbe essere una scelta sensata io lo cambierei ho visto qualche scatto del nuovo nikon e devo dire che come qualità siamo la con in più la possibilità di un range maggiore e il vr che in partocolarmodo all'inizio può far molto comodo. escluderei invece gli eventuali sigma tutto fare
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Antonio De Santis
utente attivo

Iscritto: 18 Ago 2004

MessaggioInviato: Ven 10 Feb, 2006 9:23 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao
se riesci, puoi prendere un bellissimo 80-200 usato a poco piu' dei 500 euro che dovresti per il cambio, e tieni il 18-70.... Wink
Anto
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
ArgoviaCalibro9
utente attivo

Iscritto: 22 Lug 2005

MessaggioInviato: Ven 10 Feb, 2006 10:10 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Costui va in brodo di giuggiole per il 18-200 Nikkor, arriva persino a dire che le persone che parlano male di questo obiettivo parlano male anche dei cagnolini e dei gattini LOL

http://www.kenrockwell.com/nikon/18200.htm
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Danielsann
utente attivo

Iscritto: 04 Giu 2004
Località: Misterbianco - Provincia di Catania,situato alle pendici dell'ETNA, il vulcano piu' grande d'Europa!

MessaggioInviato: Mar 21 Feb, 2006 3:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Il mio modestissimo parere ....

Ti consiglierei, essendo ancora all'inizio, di comprare un 80-200 e tenerti il 18-70 ( che male male non e') ....
Il motivo e' molto semplice, ancora non conosci le tue reali esisgenze, che arriveranno col tempo, quindi andare a fare una spesa di 500eur per prendere un 18-200 levandoti il 18-70 la vedo del tutto inutile .....
Ti garantisco, che il 18-200 dopo un paio di mesi di prove e riprove, ti stara' stretto e dovrai rivenderlo per prendere magari ottiche piu' performanti ..... quindi ...
Il consiglio di bluemoon74 ( ciao grande Macronista Smile )sul fatto di prendere un 80-200 non e' tanto malvagio... e' un ottica che usata trovi tranquillamente a quel prezzo, ma la cosa piu' sensata ' che ti restera' in eterno !!!! ricorda di spendere bene soprattutto sugli obiettivi ...

Riassumendo .... 18-70 + 80-200 .... stessa spesa, con un obiettivo ( 80-200 ) eccelso !!

Daniele ....#

I HAVE A DREAM .... A WORLD WITHOUT P-N JUNCTION !!!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
alexbg
non più registrato

Iscritto: 03 Nov 2005

MessaggioInviato: Mar 21 Feb, 2006 3:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ciao,
quoto danielsann e antonio Smile

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: