Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
potomo utente attivo

Iscritto: 24 Gen 2006 Messaggi: 1164 Località: Ozzano dell'Emilia (BO)
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Marco Scotto operatore commerciale

Iscritto: 18 Dic 2004 Messaggi: 5969 Località: Cagliari
|
Inviato: Mar 21 Feb, 2006 9:03 am Oggetto: |
|
|
Stò cercando di tradurre con molta fatica a causa del mio inglese l'articolo da te proposto.
Anche se trovo strano che Canon si sia sbilanciata così presto nel rilasciare le caratteristiche di questa macchina mi pare abbia delle caratteristiche che reputo interessanti, anche se l'assenza dei 7fps un pò mi secca, forse più che l'assenza dei 10Mpixel. Poi il fatto che abbia lo stesso sensore della 20d non la vedo come una nota negativa, anzi.
Comunque adesso mi lancio nel continuo della lettura. _________________ Canon Eos 7D, Canon Powershot G12 , lenti varie. |
|
|
 |
potomo utente attivo

|
Inviato: Mar 21 Feb, 2006 9:09 am Oggetto: |
|
|
sai... 10Mpixel arebbero fatto una bella concorrenza alla d200 di casa Nikon.
ad ogni modo sul sito canon non c'è ancora scritto nulla.
Sto aspettando con ansia che si sappia qalche cosa di + sulla mia futura dslr  _________________ Ciò che è affermato senza prova, può essere negato senza prova Euclide |
|
|
 |
syn utente attivo

Iscritto: 12 Dic 2005 Messaggi: 638 Località: Salerno
|
Inviato: Mar 21 Feb, 2006 9:12 am Oggetto: |
|
|
Futilissima questa uscita, la CANON sta pensando più agli introiti che alle innovazioni vere a mio avviso... _________________ Chi non ama le donne il vino e il canto, è solo un matto non un santo!
(Arthur Schopenhauer) |
|
|
 |
bdcpv operatore commerciale

Iscritto: 02 Gen 2005 Messaggi: 5847
|
Inviato: Mar 21 Feb, 2006 9:13 am Oggetto: |
|
|
questione di gusti...... io preferisco 100 volte una ottima fotocamera, affidabile e dalla comprovata qualita', rispetto a 10mp su sensore aps-c con indiscutibili problematiche legate al rumore!
condivido la scelta di canon, e' andata a perfezionare la macchina, laddove sono giunte lamentele di una presunta scarsa " professionalita' " ( ora c'e' lo spot al 3.5%, la raffica selezionabile e l'indicatore batteria a 4 livelli ) , e a migliorarla riguardo a caratteristiche intrinsecamente fondamentali come la durata dell'otturatore! ( che ora e' dato per 100000 cicli ).
insomma..... se si vuole correre dietro al miraggio dei mp...... certo la scelta sembrera' azzardata..... se con la macchina si lavora, 8 mp sono piu' che sufficienti per ogni utilizzo!
e poi, nella foto, c'e' anche l'85L1.2...... questa si che e' una chicca!
ciao
joe _________________ gli amici mi chiamano Pk..... scoprite il perche'......  |
|
|
 |
fferrarini utente attivo

Iscritto: 25 Feb 2004 Messaggi: 2232 Località: Modena
|
Inviato: Mar 21 Feb, 2006 9:15 am Oggetto: |
|
|
Per me non è affatto un problema i megapixel... anzi... io la preferirei con 8 mega, che su un sensore di tali dimensioni è perfetto.
Non fomentiamo la tanto solita quanto inutile corsa al megapixel.
se sta macchina avesse la gamma dinamica della mia 1D e il rumore della 5D non mi passerebbe nemmeno per l'anticamera del cervello di paragonarla ad una d200 con 2 megapixel in più...(pur restando una macchina fantastica). |
|
|
 |
PietroF utente attivo

Iscritto: 15 Apr 2005 Messaggi: 5205 Località: Palermo
|
Inviato: Mar 21 Feb, 2006 9:19 am Oggetto: |
|
|
Che senso ha castrarla a 1600ISO? _________________ "This is not Vietnam. This is bowling. There are rules."
Le mie foto sono qui |
|
|
 |

|
Inviato: Mar 21 Feb, 2006 9:20 am Oggetto: |
|
|
Citazione: | Che senso ha castrarla a 1600ISO |
magari in modalita' estesa.... sale un po' di piu'......  _________________ gli amici mi chiamano Pk..... scoprite il perche'......  |
|
|
 |
elis utente

Iscritto: 29 Gen 2005 Messaggi: 368 Località: Udine
|
Inviato: Mar 21 Feb, 2006 9:21 am Oggetto: |
|
|
bdcpv ha scritto: |
e poi, nella foto, c'e' anche l'85L1.2...... questa si che e' una chicca!
|
Gia', molto interessante! Si sa qualcosa anche di questa e altre ottiche? _________________
E l i S a
__Fujii X-T4__ |
|
|
 |
fferrarini utente attivo

Iscritto: 25 Feb 2004 Messaggi: 2232 Località: Modena
|
Inviato: Mar 21 Feb, 2006 9:23 am Oggetto: |
|
|
PietroF ha scritto: | Che senso ha castrarla a 1600ISO? |
Penso che tutte le macchine o quasi siano "castrate" a 1600 iso... ma c'è l'estensione che porta a 3200 iso...  |
|
|
 |
marck4 utente attivo

Iscritto: 29 Mar 2005 Messaggi: 1403 Località: grosseto
|
|
|
 |
ziopino93 utente attivo

Iscritto: 08 Feb 2005 Messaggi: 2717
|
Inviato: Mar 21 Feb, 2006 9:31 am Oggetto: |
|
|
mah.... sono un po' perplesso. Mi sembra la storia della Nikon D70 e D70s.
A parte il display mi pare che tutte le altre 'innovazioni' siano a livello software. Spero facciano un aggiornamento per i possessori della 20D.
Aspetto comunque il comunicato ufficiale. ... |
|
|
 |
Marco Scotto operatore commerciale

Iscritto: 18 Dic 2004 Messaggi: 5969 Località: Cagliari
|
Inviato: Mar 21 Feb, 2006 9:31 am Oggetto: |
|
|
Bellissimo anche quell'85 1.2L che fà bella mostra di se nella prima pagina.... _________________ Canon Eos 7D, Canon Powershot G12 , lenti varie. |
|
|
 |

|
Inviato: Mar 21 Feb, 2006 9:35 am Oggetto: |
|
|
Citazione: | se l'ottica è sui 4/500€ joe mettimela da parte............ |
se aggiungi un 1 davanti......
Citazione: | Mi sembra la storia della Nikon D70 e D70s. |
bhe.... proprio la stessa storia...... la d70 era piena di difetti! almeno la 20d era gia' perfetta.......
ciao _________________ gli amici mi chiamano Pk..... scoprite il perche'......  |
|
|
 |
potomo utente attivo

|
Inviato: Mar 21 Feb, 2006 9:44 am Oggetto: |
|
|
SKPhoton wrote:
The 20D (and 30D) have the highest pixel density of any Canon DSLR. Cramming in more megapixels would make the noise worse. This may be one of the reasons Canon didn't go up to 10MP with this release
.... mi sa che avete ragione 10 Mpixel sono uno specchietto per le allodole (specialmente per un Newbie come me ) _________________ Ciò che è affermato senza prova, può essere negato senza prova Euclide |
|
|
 |
ziopino93 utente attivo

Iscritto: 08 Feb 2005 Messaggi: 2717
|
Inviato: Mar 21 Feb, 2006 9:45 am Oggetto: |
|
|
X Joe: hai ragione, ma hai capito il senso del discorso
Comunque ritengo che sia un'ottima macchina, hanno eliminato i (pochi) difetti della 20D ed uscira', se le fonti sono vere, a 1399 dollari, ovvero circa 300 dollari meno della 20D quando fu presentata, se non sbaglio. Il che significa che forse potremo vederla in giro con un prezzo 'street' vicino ai 1000 euro, passata la prima sfuriata iniziale.
Tuttavia io l'avrei chiamata 20DmkII e non 30D.
Pero' magari stasera esce pure la 35D...o la 3D....  |
|
|
 |
teod utente attivo

Iscritto: 06 Feb 2004 Messaggi: 4902 Località: Milano
|
Inviato: Mar 21 Feb, 2006 10:00 am Oggetto: |
|
|
ziopino93 ha scritto: | mah.... sono un po' perplesso. Mi sembra la storia della Nikon D70 e D70s.
A parte il display mi pare che tutte le altre 'innovazioni' siano a livello software. Spero facciano un aggiornamento per i possessori della 20D.
Aspetto comunque il comunicato ufficiale. ... |
Dai che mi fanno il firmware aggiornato per la 20D
Bye _________________ Teo - https://instagram.com/teod |
|
|
 |
Tomash utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2005 Messaggi: 11774 Località: Bologna
|
Inviato: Mar 21 Feb, 2006 10:00 am Oggetto: |
|
|
Tutto sommato, dato che il prezzo sembra più o meno lo stesso della 20D, si può essere soddisfatti.
Già non mi aspettavo una rivoluzione, da tempo si diceva anche in questo forum che la 30D sarebbe stato un affinamento della 20D e così è stato.
Noto molto positivamente che lo spot è diventato spot e finalmente Canon si libera di quella seccante logica che solo chi ha soldi da spendere sa usare anche un vero spot.
Poi ha migliorato alcuni aspetti come i fastidiosi folder ogni 100 foto.
In pratica una buna macchina molto rifinita, direi quasi una ricerca maniacale per il dettaglio (nelle funzioni, non nell'immagine).
Appezzo anche io la scelta di non voler rincorrere la D200 a tutti i costi e aver scielto di mantenere gli 8mp e un prezzo più contenuto rispetto alla Nikon.
Tutto sommato una scelta tradizionalista, non sembra quasi una Canon !
Ultima modifica effettuata da Tomash il Mar 21 Feb, 2006 10:02 am, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |
filippogalluzzi utente
Iscritto: 24 Nov 2005 Messaggi: 240 Località: Siena
|
Inviato: Mar 21 Feb, 2006 10:01 am Oggetto: |
|
|
bdcpv ha scritto: | Citazione: | se l'ottica è sui 4/500€ joe mettimela da parte............ |
se aggiungi un 1 davanti......
Citazione: | Mi sembra la storia della Nikon D70 e D70s. |
bhe.... proprio la stessa storia...... la d70 era piena di difetti! almeno la 20d era gia' perfetta.......
ciao |
Ma in questi giorni ti è arrivato un contratto da Canon per fare screditare Nikon a casaccio??
La D70 non è assolutmente piena di difetti.
La uso con soddisfazione da un'anno e mezzo, da quanti scatti ha fatto non se li ricorda più neppure lei ovunque, da 0 a 5000 metri s.l.m.
Da 0 a - 20.
Dai ghiacciai al deserto.
Mai un problema e mai da lamentarsi di niente nelle stampe.
Ora se si scrive per passare mezz'ora va bene, ma a caso no!!
Per favore.
Poi ti ho sempre reputato qui dentro una persona, corretta, oggettiva e che conosceva la materia.
Ma stai dando da pensare il contrario!
aggiungo... la mia D70 è caduta a terra 3 volte .......ed è sempre li che funziona come prima.
Vorrei provare con la 350D , la concorrente della solita fascia di prezzo........................ _________________ Filippo Galluzzi photographer -
Tuscany wedding photos |
|
|
 |
marck4 utente attivo

Iscritto: 29 Mar 2005 Messaggi: 1403 Località: grosseto
|
|
|
 |