photo4u.it

300D usata a 700 euro: che faccio?
Vai a 1, 2  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
gerarcone
utente attivo

Iscritto: 04 Mgg 2004

MessaggioInviato: Lun 28 Giu, 2004 6:16 pm    Oggetto: 300D usata a 700 euro: che faccio? Rispondi con citazione

Ho trovato questa offerta su una specie di forum; la proprietaria dice di vendere la 300D completamente nuova e mai usata per un errore di acquisto (non so come si possa sbagliare ad acquistare una macchina fotografica). Mi dice che il kit è quello senza obiettivo più una scheda di memoria (non ben definita); mi ha anche mandato tre foto del tutto. Ovviamente se tutto ciò fosse vero, il prezzo sarebbe conveniente, ma ho una paura matta, visti i soldi in gioco. Lei mi ha lasciato un cellulare, per cui ho intenzione di telefonarle, mi consigliate quali domande fare per cercare almeno di scongiurare una truffa? Come ci si comporta in questi casi? Grazie sempre, ragazzi.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Click!
utente attivo

Iscritto: 30 Dic 2003

MessaggioInviato: Lun 28 Giu, 2004 6:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

minimo fatti dire chi é dove abita...città e dille che sei disposto a pagare anche 750€ ( Pallonaro ) ma con bonifico da effettuarsi a merce ricevuta.............
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
diavoletto
utente attivo

Iscritto: 05 Mar 2004

MessaggioInviato: Lun 28 Giu, 2004 6:24 pm    Oggetto: Re: 300D usata a 700 euro: che faccio? Rispondi con citazione

gerarcone ha scritto:
Ho trovato questa offerta su una specie di forum; la proprietaria dice di vendere la 300D completamente nuova e mai usata per un errore di acquisto (non so come si possa sbagliare ad acquistare una macchina fotografica). Mi dice che il kit è quello senza obiettivo più una scheda di memoria (non ben definita); mi ha anche mandato tre foto del tutto. Ovviamente se tutto ciò fosse vero, il prezzo sarebbe conveniente, ma ho una paura matta, visti i soldi in gioco. Lei mi ha lasciato un cellulare, per cui ho intenzione di telefonarle, mi consigliate quali domande fare per cercare almeno di scongiurare una truffa? Come ci si comporta in questi casi? Grazie sempre, ragazzi.

innanzi tutto sapere se qualla fantomatica skeda facesse parte del kit.......................la canon non la mette!!!

state distanti per una consegna a mano??
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
gerarcone
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 28 Giu, 2004 6:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Dunque, credo che la consegna a mano sia impossibile (le chiederò per telefono dove sta ma mi sembra mi abbia detto che è in Veneto). La scheda di memoria non ha detto che era nel kit ma che ce la metteva lei (non so perchè visto che se cambi macchina fotografica la scheda di memoria dovrebbe andar bene).

Click! ha scritto:
minimo fatti dire chi é dove abita...città e dille che sei disposto a pagare anche 750€ ( ) ma con bonifico da effettuarsi a merce ricevuta.............

Devo prenderti sul serio? Dubito che accetterebbe una proposta del genere (io non la accetterei mai) ma non c'è un modo per fare sì che io controlli prima e poi paghi? Non c'è qualche domanda che posso farle per incastagnarla qualora sia una truffatrice, del tipo: "mi dici il numero di serie..."? Grazie delle risposte.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
zimboart
utente attivo

Iscritto: 18 Dic 2003

MessaggioInviato: Lun 28 Giu, 2004 7:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

la butto lì!!!.....visto che siamo tanti,se è del veneto magari c'è qualche nostro utente fidato che abita in zona e che potrebbe andare a dargli un occhiata!!!!....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
gerarcone
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 28 Giu, 2004 7:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

zimboart ha scritto:
la butto lì!!!.....visto che siamo tanti,se è del veneto magari c'è qualche nostro utente fidato che abita in zona e che potrebbe andare a dargli un occhiata!!!!....

Certo, sarebbe una cosa davvero gradita... Ma difficile a verificarsi, credo. E' incredibile quanti rischi si debbano correre per l'acquisto di un oggetto a distanza, possibile che non ci siano modi per tutelarsi?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
MisterG
moderatore

Iscritto: 19 Dic 2003

MessaggioInviato: Lun 28 Giu, 2004 7:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Dividete il rsichio, metà prima che spedisce, metà a merce ricevuta. Procedi con bonifico bancario, cosi hai tutti i riferimenti per denunciarla se truffa. Falle presente che in questo modo anche lei ha la stessa posssibilità nel caso tu non pagassi a merce ricevuta. Non che penso che tu voglia bidornala ma nel caso lei faccia dei problemi ad accettare metà subito metà dopo.

Salut

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
gerarcone
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 28 Giu, 2004 7:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

MisterG ha scritto:
Dividete il rsichio, metà prima che spedisce, metà a merce ricevuta.
[cut]

Si, ci avevo pensato anch'io... Glielo proporrò, grazie MisterG. E per quanto riguarda la spedizione? Si può affidare una 300D alle Poste Italiane? Conviene assicurare il tutto (e quindi scrivere fuori del pacco il valore del contenuto)? Ditemi voi, ragazzi!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
eels
utente attivo

Iscritto: 29 Apr 2004

MessaggioInviato: Lun 28 Giu, 2004 7:46 pm    Oggetto: Re: 300D usata a 700 euro: che faccio? Rispondi con citazione

gerarcone ha scritto:

Non so ste cose poco chiare: acquisto sbagliato, scheda di memoria... puzza a due miglia di distanza di truffa. Cellulare? E il nome e cognome verificabile con un fisso? Indirizzo concreto dove poterla trovare? L'hai trovata sta offerta in una sorta di forum? E gli altri utenti la conoscono? I gestori? Se lei nn si qualifica più di tanto è una truffa e pure mal organizzata... Come quella di qualche tempo fa sempre da un tizio del veneto e di cui se ne è discusso anche qui

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
gerarcone
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 28 Giu, 2004 8:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Hai ragione. Le ho chiesto più informazioni, spero aiuti a chiarire la cosa. Se non sono sicuro comunque, preferisco aspettare e risparmiare un altro po', per acquistare la 300D nuova.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Click!
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 28 Giu, 2004 8:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

gerarcone ha scritto:
Dunque, credo che la consegna a mano sia impossibile (le chiederò per telefono dove sta ma mi sembra mi abbia detto che è in Veneto). La scheda di memoria non ha detto che era nel kit ma che ce la metteva lei (non so perchè visto che se cambi macchina fotografica la scheda di memoria dovrebbe andar bene).

Click! ha scritto:
minimo fatti dire chi é dove abita...città e dille che sei disposto a pagare anche 750€ ( ) ma con bonifico da effettuarsi a merce ricevuta.............

Devo prenderti sul serio? Dubito che accetterebbe una proposta del genere (io non la accetterei mai) ma non c'è un modo per fare sì che io controlli prima e poi paghi? Non c'è qualche domanda che posso farle per incastagnarla qualora sia una truffatrice, del tipo: "mi dici il numero di serie..."? Grazie delle risposte.

é vero che l'importo é elevato quindi anche il rischio di perderci soldi, ma io su questo forum ho già fatto acquisti pagando solo a merce ricevuta...ed io stesso ho spedito e sono stato pagato dopo....

lolly56stk
operatore commerciale

Iscritto: 30 Apr 2004

MessaggioInviato: Lun 28 Giu, 2004 9:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

per curiosità,,,che forum è???anche in pvt

scusa, ma 750 per una solo corpo mi sembrano tantini...

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Click!
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 28 Giu, 2004 9:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
per curiosità,,,che forum è???anche in pvt

Il forum é questo...quali se no?

lolly56stk
operatore commerciale

Iscritto: 30 Apr 2004

MessaggioInviato: Lun 28 Giu, 2004 9:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

intendevo il forum nel quale ha trovato l'iserzione Surprised
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Click!
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 28 Giu, 2004 9:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

sorry.......... LOL
gerarcone
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 28 Giu, 2004 10:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Allora, ora vi spiego per bene. Ho cercato l'inserzione su google, trovando questa pagina con tutta una serie di annunci, del tipo mercatino di nadir.it, se qualcuno lo ha mai visto, con testo dell'annuncio e recapiti. Perciò ho detto "una specie" di forum. Non vi mando il link semplicemente perchè l'ho perso, ma non dovrebbe essere difficile trovarlo mettendo "300D 700 euro nuova" o roba del genere su google.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
gerarcone
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 28 Giu, 2004 10:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho trovato il link! (facendo la ricerca su google).
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
dj76
utente

Iscritto: 22 Giu 2004

MessaggioInviato: Mar 29 Giu, 2004 7:59 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ma c'è qualcosa che non mi convince troppo.
primo l'acquisto sbagliato: ma cosa pensava di acquistare? e perchè non è soddisfatta.
secondo capire se è canon italia-europa o oltre. se non sbaglio per la garanzia italia-europa non hai mai problemi, per il resto se non ho letto male devi rispedirla nel paese della garanzia (se america in america se cina in cina)
poi chiedile perchè vende solo il corpo: certo la risposta sarà banale magari l'obiettivo le serve per altre macchine.
chiedile di specificare cosa sia il battery grip, perchè detto così è un po vago: ci sono booster e gruppi di alimentazione: es il BG-E1 che è "dotato di una gamma di pulsanti progettati appositamente con l'uso verticale della fotocamera" (frase tratta dal catalogo) costa circa 150-200 euro NUOVO.
ah verifica anche il software perchè se l'ha hackerato ti sei giocato tutta la garanzia (giusto?)

ora passo alle sconsiderazioni miei personali:
a me l'unica cosa che non piace è l'acquisto sbagliato: cosa avrebbe voluto prendere? se voleva una compatta, perchè non ti vende l'obiettivo? se voleva una più potente, perchè ha preso questa? ci sono almeno 500 Euro di differenza tra questa e quella del livello superiore.
oppure l'ha comprata e si è accorta che la serie di obiettivi che ha non vanno bene?
BOH io ipotizzo magari sparo cavolate.

schaudy
non più registrato

Iscritto: 30 Mar 2004

MessaggioInviato: Mar 29 Giu, 2004 9:47 am    Oggetto: Rispondi con citazione

dj76 ha scritto:
ma c'è qualcosa che non mi convince troppo.
primo l'acquisto sbagliato: ma cosa pensava di acquistare? e perchè non è soddisfatta.
secondo capire se è canon italia-europa o oltre. se non sbaglio per la garanzia italia-europa non hai mai problemi, per il resto se non ho letto male devi rispedirla nel paese della garanzia (se america in america se cina in cina)
poi chiedile perchè vende solo il corpo: certo la risposta sarà banale magari l'obiettivo le serve per altre macchine.
chiedile di specificare cosa sia il battery grip, perchè detto così è un po vago: ci sono booster e gruppi di alimentazione: es il BG-E1 che è "dotato di una gamma di pulsanti progettati appositamente con l'uso verticale della fotocamera" (frase tratta dal catalogo) costa circa 150-200 euro NUOVO.
ah verifica anche il software perchè se l'ha hackerato ti sei giocato tutta la garanzia (giusto?)

ora passo alle sconsiderazioni miei personali:
a me l'unica cosa che non piace è l'acquisto sbagliato: cosa avrebbe voluto prendere? se voleva una compatta, perchè non ti vende l'obiettivo? se voleva una più potente, perchè ha preso questa? ci sono almeno 500 Euro di differenza tra questa e quella del livello superiore.
oppure l'ha comprata e si è accorta che la serie di obiettivi che ha non vanno bene?
BOH io ipotizzo magari sparo cavolate.

Acuisto sbagliato,doppio regalo etc sono motivazioni utilizzate spessissimo per giustificare una vendita del genere,anche se magari il motivo e' tutt' altro.E comunque potrebbe aver acquistato la 300d e volerla cambiare per la d70 o voler prendere la 10d perche' la 300d gli pare troppo limitata.Se tu acquisti una 300d e vedi che non ti piace cosa scriverai in un eventuale annuncio?Vendo 300d per acquisto sbagliato o vendo 300d perche non vale niente?Io ho fatti molti acquisti via internet,anche da annunci di questo genere e,per fortuna, mi e' andata sempre bene.Di solito quando acquisto da persone cosi' mi baso molto sull' impressione che mi danno,valuto il fatto che mi diano indirizzo e recapito telefonico fisso,i metodi di pagamento proposti e la disponibilita' o meno ad accettarne altri che propongo io.Se poi proprio non ti fidi puoi sempre dirle che conosci una persona nella sua zona che e' disposta a farti il favore di andare a controllare la fotocamera e vedi come reagisce.Se accetta puoi sempre dirle che il tuo amico non puo' piu'.Non ti preoccupare di fare domande e di apparire malfidente,meglio sembrare una persona malfidente che rimanere fregato!ISe vedi che si rifiuta di darti i dati da te richiesti,che ti propone metodi di pagamento che ti tutelano poco e non ne accetta altri lascia perdere,per il mio punto di vista e' meglio perdere un possibile affare che andare incontro ad una probabile fregatura.
Per la 300d l' unico bg che conosco e' il BG-E1,non mi sembra ci siano gruppi di alimentazione o booster vari. Smile

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
MisterG
moderatore

Iscritto: 19 Dic 2003

MessaggioInviato: Mar 29 Giu, 2004 9:57 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Il bg della 300 è un accessorio inconfondibile, se ti piace d+ puoi chiamarlo impugnatura verticale, ce nè un unico modello fatto apposta per la 300d e non esistono altri accessori simili. Per il resto trovo le ipotesi di dj eccessivamente catastrofiche e diffidenti e mi riconosco nell'esperienza di schaudy. Ci vuole davvero poco ad essere fregati ma ci vuole altrattanto poco per essere accorti e cogliere l'affare.

Salut

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

Vai a: