Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Walter Lo Cascio utente attivo

Iscritto: 30 Gen 2006 Messaggi: 952 Località: Caltanissetta
|
Inviato: Lun 20 Feb, 2006 7:00 pm Oggetto: SIGMA FLASH EF-500 DG SUPER TTL X CANON |
|
|
Chi mi sa dire se conviene comprare il SIGMA FLASH EF-500 DG SUPER TTL X CANON?
E' una buona laternativa ai flash Canon?
Grazie a chi risponde.
Walter _________________ Il mio sito: www.walterlocascio.com |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Balza utente attivo

Iscritto: 13 Dic 2004 Messaggi: 9157 Località: Roma
|
Inviato: Lun 20 Feb, 2006 7:12 pm Oggetto: |
|
|
Ottima... basta fare qualche ricerca per trovare numerosi topic a riguardo... |
|
|
 |
cotess utente attivo

Iscritto: 16 Feb 2006 Messaggi: 1188 Località: Bruino (TO)
|
Inviato: Mer 22 Feb, 2006 3:49 pm Oggetto: |
|
|
balza ha scritto: | Ottima... basta fare qualche ricerca per trovare numerosi topic a riguardo... |
Mi riaggancio al tuo commento (a quanto pare più che positivo) perchè proprio ieri sono andato ad informarmi in negozio (dove ho preso la 350D) per un flash che potesse fare al caso mio da non spenderci una fortuna...... e il sigma in oggetto sembrerebbe proprio soddisfare (fin troppo) le mie esigenze (visti anche i numerosi thread positivi a riguardo).....sta di fatto che il rivenditore mi ha sconsigliato a spada tratta di prendere un oggetto "non Canon" perchè a detta sua (e su testimonianza di suoi clienti insoddisfatti) i flash dedicati (ma non della casa).....quindi Metz, Sigma e via dicendo pur dichiarandosi E TTL non effettuano misurazioni precise e non dialogano correttamente col corpo macchina con il risultato di restituire spesso e volentieri "lampi sbagliati"
Ho ringraziato e ho salutato cortesemente......ma .....sono un po' perplesso dalla sua versione.
Potete tranquillizzarmi in merito??
un saluto.
Corrado |
|
|
 |
victor53 utente attivo

Iscritto: 03 Apr 2004 Messaggi: 24845 Località: Lerici (SP) Liguria
|
Inviato: Mer 22 Feb, 2006 6:13 pm Oggetto: |
|
|
te lo consiglio vivamente è un ottimo flash e come ha scritto balza, fai una ricerchina ne forum e vedrai quanto se ne è già parlato!  _________________ ° Vittorio ° www.photovictor.it
EOS 7D-5D-40D-20D - 12/24 HSM -Canon 24/105 L f4 - 135 L f2 -70/200 L f4 -
...che meravigliosa opportunità ha un fotografo, con un gesto porta nel futuro un attimo del presente! |
|
|
 |
il Mozzo! utente

Iscritto: 11 Ott 2005 Messaggi: 117 Località: Parma
|
Inviato: Dom 26 Mar, 2006 8:23 pm Oggetto: |
|
|
Da possessore del Sigma 500 DG Super posso dirti che è ottimo, acquistato da Ital System a circa la metà del Canon 580 EX _________________ °._.·´¯) il Mozzo! ™ Canon EOS 20D + un sacco di altre cose...Contax AX + un po' di cose...e dulcis in fundo Canon EOS 1-V HS. |
|
|
 |
eels utente attivo

Iscritto: 29 Apr 2004 Messaggi: 1912 Località: Milano
|
Inviato: Dom 26 Mar, 2006 10:50 pm Oggetto: |
|
|
Se posso solo trovare un punto negativo di questo splendido flash è la sua struttura molto plasticosa ed un poco 'fragile' al tatto. Ma il prezzo e la qualità sono eccelsi... _________________ My personal portfolio| Album | Blog |
|
|
 |
lelemar nuovo utente
Iscritto: 19 Dic 2004 Messaggi: 13 Località: Roma
|
Inviato: Ven 31 Mar, 2006 2:20 pm Oggetto: |
|
|
Ormai che ci sono mi inserisco per chiedere una cosa che non riesco a comprendere. Il modello SUPER ha anche funzionalità wireless. Io vorrei sapere, da qualcuno che ce l'ha, se è possibile scattare in wireless utilizzando il flash intergrato della fotocamera. Cioè, ha una servo cellula che permette di "flashare" appena vede il lampo del flash incorporato nella fotocamera? Se non sono riuscito a spiegarmi bene, un esempio di questi flash è il Metz 28 CS-2, che è fatto anche per le macchine fotografiche compatte che non hanno la slitta per il flash. Esso si attiva appena "vede" il flash integrato nella fotocamera.
In sostanza, il Sigma 500 DG Super ha questa funzione? o serve per forza una ltro flash o il trasmettitore?
grazie |
|
|
 |
Claudio Ciseria utente attivo
Iscritto: 22 Lug 2004 Messaggi: 5522
|
Inviato: Ven 31 Mar, 2006 2:39 pm Oggetto: |
|
|
io so che nicola (kurst) ha problemi con l'high speed sync, ergo non è pienamente compatibile con macchine canon...
bisognerebbe chiedere a lui, ma quando ho visto il problema sul suo in condizioni di utilizzo pratico sinceramente io lo lascerei dov'è, ossia al negoziante.
ciao. _________________ http://www.claudiociseria.it |
|
|
 |
il Mozzo! utente

Iscritto: 11 Ott 2005 Messaggi: 117 Località: Parma
|
Inviato: Lun 03 Apr, 2006 8:38 pm Oggetto: |
|
|
Per quanto riguarda la modalità FP ossia la sincronizzazione sui tempi veloci, il problema è che dopo averlo attivato questo si disattiva non appena si scende con i tempi al di sotto di 1/200, per cui in tal caso occorre riattivare tale funzione.
Tale bug è stato ampiamente dibattuto sul numero di Nov. 2005 di Foto CULT. _________________ °._.·´¯) il Mozzo! ™ Canon EOS 20D + un sacco di altre cose...Contax AX + un po' di cose...e dulcis in fundo Canon EOS 1-V HS. |
|
|
 |
|