Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Catalani G. utente attivo

Iscritto: 23 Gen 2006 Messaggi: 1070 Località: L'Aquila
|
Inviato: Sab 18 Feb, 2006 11:21 pm Oggetto: Mimetismo? |
|
|
Suggerimenti e critiche sempre ben accetti |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
massimiliano ingrosso utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004 Messaggi: 15267 Località: da Brindisi a Torino
|
|
|

|
Inviato: Dom 19 Feb, 2006 8:00 pm Oggetto: |
|
|
massimiliano ingrosso ha scritto: | Fintroppo quasi...
Peccato che la definzione generale sia non perfetta? Scansione?
Ciao
Max |
Si scansione  |
|
|
massimiliano ingrosso utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004 Messaggi: 15267 Località: da Brindisi a Torino
|
Inviato: Lun 20 Feb, 2006 11:33 am Oggetto: |
|
|
Eccolo la' il problema della scansione e della perdita di definzione.. hai provato ad usare la maschera di contrasto? "simula" un aumento di definizione (agendo sul microcontrasto, ma non chiedermi di piu'... ) che in alcuni casi puo' essere utile dopo la scansione se ben dosata: di solito con le scansioni da dia o pellicola (scansioni da stampa la perdita e' maggiore almeno per la mia limitata esperienza) utilizzo dei valori compresi in questi intervalli, dipende dai singoli casi
Amount: 80-90% (raramente fino al 100%)
Radius: 0,7-1 pixel
Threshold: 0
ah valori per le dimensioni WEB
Prova piu' valori e se possibile parti sempre dalla pellicola ed utilizza solo la dimensione massima ottica (mi raccomando ottica) del sensore dello scanner o dei suoi sottomultipli: l'ìinterpolazione falla fare solo ed esclusivamente al programma di ritocco che puoi controllare (piu' o meno) a piacimento
Ciao
Max _________________
Le foto del raduno
e i commenti alle giornate |
|
|

|
Inviato: Lun 20 Feb, 2006 4:43 pm Oggetto: |
|
|
massimiliano ingrosso ha scritto: | Eccolo la' il problema della scansione e della perdita di definzione.. hai provato ad usare la maschera di contrasto? "simula" un aumento di definizione (agendo sul microcontrasto, ma non chiedermi di piu'... ) che in alcuni casi puo' essere utile dopo la scansione se ben dosata: di solito con le scansioni da dia o pellicola (scansioni da stampa la perdita e' maggiore almeno per la mia limitata esperienza) utilizzo dei valori compresi in questi intervalli, dipende dai singoli casi
Amount: 80-90% (raramente fino al 100%)
Radius: 0,7-1 pixel
Threshold: 0
ah valori per le dimensioni WEB
Prova piu' valori e se possibile parti sempre dalla pellicola ed utilizza solo la dimensione massima ottica (mi raccomando ottica) del sensore dello scanner o dei suoi sottomultipli: l'ìinterpolazione falla fare solo ed esclusivamente al programma di ritocco che puoi controllare (piu' o meno) a piacimento
Ciao
Max |
Grazie Max  |
|
|
|