Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
douc3ur nuovo utente
Iscritto: 19 Feb 2006 Messaggi: 9
|
Inviato: Dom 19 Feb, 2006 5:55 pm Oggetto: OFFERTONA |
|
|
Che mi dite di quest'offerta?
Konica Minolta Dynax 5D corpo
+ Minolta AF-DT 3,5-5,6 / 18 - 70
+ Tamron 4,5-5,6 / 80-210
PREZZO: 600.00 EUR
La provenienza è germania |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
greio utente

Iscritto: 14 Mar 2005 Messaggi: 396 Località: Prov. Padova
|
Inviato: Dom 19 Feb, 2006 11:18 pm Oggetto: |
|
|
Germania è un po' generico. Posta un link! _________________
 |
Canon EOS 80D • EOS 40D + BG-E2 • Canon 17-85 IS USM • Canon 17-55/2.8 IS USM • Canon 50/1.8 • Canon 70-200 f/4L USM • Manfrotto 055 XProB • Lowepro OrionTrekker II |
|
|
|
 |
ciop71 utente attivo
Iscritto: 09 Mgg 2005 Messaggi: 809 Località: Vicenza
|
Inviato: Lun 20 Feb, 2006 9:58 am Oggetto: |
|
|
Il prezzo mi sembra ottimo, controlla se ci sono spese di commissione e a quanto ammontano quelle di spedizione. |
|
|
 |
douc3ur nuovo utente
|
Inviato: Lun 20 Feb, 2006 2:06 pm Oggetto: Possibile Ripensamento |
|
|
Ciao Ciop71,
ho letto che sarai un futuro possessore di KM 7D, volevo chiederti come mai l'hai preferita alla 5D perchè anche io ci sto pensando.
Conosci qualche negozio, magari tedesco, che fa prezzi buoni? Con quale obiettivo mi consigli eventualmente di prenderla?
Grazie |
|
|
 |
ciop71 utente attivo
|
Inviato: Lun 20 Feb, 2006 2:34 pm Oggetto: Re: Possibile Ripensamento |
|
|
douc3ur ha scritto: | Ciao Ciop71,
ho letto che sarai un futuro possessore di KM 7D, volevo chiederti come mai l'hai preferita alla 5D perchè anche io ci sto pensando.
Conosci qualche negozio, magari tedesco, che fa prezzi buoni? Con quale obiettivo mi consigli eventualmente di prenderla?
Grazie |
Ho preferito la 7D alla 5D per vari motivi:
- il corpo è decisamente più robusto
- molti più comandi azionabili direttamente senza passare attraverso menu
- mirino ottico migliore
- schermo LCD molto migliore (ha il doppio di pixel)
- tanta memoria cache per le foto a raffica (128MB)
Il sensore è lo stesso, forse la 5D ha l'elettronica che elabora l'immagine più recente, ma è uscito un aggiornamento del firmware per la 7D che ha apportato parecchi miglioramenti (vedi su dpreview).
La 7D solo corpo costava intorno ai 1000€ fino a un paio di mesi fa, un anno fa era sui 1200-1300, adesso io l'ho presa in kit con il 18-70 a 750€.
In Germania si trova a prezzi veramente bassi (guarda con idealo.de), qui in Italia prova sul sito di aste più famoso (o scrivi al negozio di Ariccia che ha un sacco di vendite aperte).
Come ottica da prendere insieme c'è solo l'imbarazzo della scelta, dipende dalle tue esigenze e da quanto puoi spendere. Io ho preso il 18-70 che non è male ma neanche eccezionale perchè volevo restare intorno ai 750€, in alternativa Minolta produce altre due ottiche ottimizzate per il digitale in formato APS: un 17-35 (che dalle foto su dpreview sembra molto buono) che però è molto limitato in tele, e un 18-200 molto più versatile.
Per altri modelli vai sul sito della Minolta o leggi le varie prove che ha fatto Popoloni.
Ultima modifica effettuata da ciop71 il Lun 20 Feb, 2006 4:37 pm, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |
Bio981 utente attivo

Iscritto: 21 Set 2005 Messaggi: 2542 Località: Aosta
|
Inviato: Lun 20 Feb, 2006 3:45 pm Oggetto: Re: Possibile Ripensamento |
|
|
ciop71 ha scritto: |
- mirino ottico migliore (ha il doppio di pixel)
|
 |
|
|
 |
douc3ur nuovo utente
|
Inviato: Lun 20 Feb, 2006 3:52 pm Oggetto: 7D |
|
|
Ti ringrazio molto, su Idealo c'è veramente tanto.
Cosa intendi per negozio di Ariccia? dici su e-bay? Sai se a roma c'è qualche negozio dove la posso trovare usata o d'importazione (tipo Germania)? Anche per prenderla in mano... |
|
|
 |
ciop71 utente attivo
|
Inviato: Lun 20 Feb, 2006 4:39 pm Oggetto: Re: Possibile Ripensamento |
|
|
Bio981 ha scritto: | ciop71 ha scritto: |
- mirino ottico migliore (ha il doppio di pixel)
|
 |
Corretto, era riferito al monitor LCD. |
|
|
 |
ciop71 utente attivo
|
Inviato: Lun 20 Feb, 2006 4:43 pm Oggetto: Re: 7D |
|
|
douc3ur ha scritto: | Ti ringrazio molto, su Idealo c'è veramente tanto.
Cosa intendi per negozio di Ariccia? dici su e-bay? Sai se a roma c'è qualche negozio dove la posso trovare usata o d'importazione (tipo Germania)? Anche per prenderla in mano... |
Su ebay c'è un negozio di Ariccia che ha un sacco di vendite aperte ed è possibile anche il ritiro a mano, tratta anche prodotti di importazione.
Io gli ho scritto e il giorno dopo ha messo all'asta quello che cercavo, prova a fare così anche tu. |
|
|
 |
biberon utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2006 Messaggi: 4089 Località: porto recanati (MC)
|
Inviato: Lun 20 Feb, 2006 5:03 pm Oggetto: Re: 7D |
|
|
ciop71 ha scritto: |
Su ebay c'è un negozio di Ariccia che ha un sacco di vendite aperte ed è possibile anche il ritiro a mano, tratta anche prodotti di importazione.
Io gli ho scritto e il giorno dopo ha messo all'asta quello che cercavo, prova a fare così anche tu. |
ciao,ma hai preso anche l'estensione della garanzia x 5 anni? quando l'ho cercata io era a 90 euro,nn male mi sembra,no? _________________ L'unica cosa che conta è la passione.... |
|
|
 |
blubook utente

Iscritto: 21 Giu 2004 Messaggi: 138 Località: Roma
|
Inviato: Mar 21 Feb, 2006 12:26 am Oggetto: |
|
|
Si quel negozio di Ariccia è vicino casa mia.
Io comunque ho preso due KM 5D, una da pixxas e l'altra da topvisionshop.
Nel secondo negozio ho avuto come regalo nella confezione anche un pacchetto di caramelle.
 _________________ A7mk2, Zeiss Distagon 35f14ZA T*, Zeiss Batis 85, Sony Sal20f28, LA EA3,Minolta HS3600D, Gorillapod, Vanguard Alta 203 AP, Velbon versatile |
|
|
 |
biberon utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2006 Messaggi: 4089 Località: porto recanati (MC)
|
Inviato: Mar 21 Feb, 2006 3:54 am Oggetto: |
|
|
blubook ha scritto: | Si quel negozio di Ariccia è vicino casa mia.
Io comunque ho preso due KM 5D, una da pixxas e l'altra da topvisionshop.
Nel secondo negozio ho avuto come regalo nella confezione anche un pacchetto di caramelle.
 |
come mai allora nn le hai prese lì? prezzo o altro? ripeto,la garanzia sembra ottima!! _________________ L'unica cosa che conta è la passione.... |
|
|
 |
dptge25 utente

Iscritto: 22 Gen 2006 Messaggi: 87 Località: verbania e genova
|
Inviato: Gio 23 Feb, 2006 3:37 pm Oggetto: Re: 7D |
|
|
ciop71 ha scritto: | douc3ur ha scritto: | Ti ringrazio molto, su Idealo c'è veramente tanto.
però mi sembra che ultimamente sia rimasto alto come prezzi
per esempio io ho visto da granbazaar la 5d + 18-70 a 615 euro (515 solo corpo)
possibile che faccia prezzi inferiori ?
per comprare in germania invece come fate ? usate la carta di credito ? |
|
|
 |
|