|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
osvaldocs nuovo utente
Iscritto: 19 Set 2005 Messaggi: 28
|
Inviato: Lun 20 Feb, 2006 8:19 am Oggetto: Vendetela subito!!! |
|
|
Ciao a tutti,
ieri incontro un amico fotografo il quale sapendo che ho la 5D mi fa: VENDILA SUBITO CHE LA MINOLTA E' FALLITA.....allora io senza tante storie gli ho semplicemente spiegato l'accordo che la KM ha stretto con Sony per cui l'unica differenza è che gli apparecchi saranno rimarchiati col probabile binomio sony-minolta e che la prossima reflex che ne uscirà darà non pochi problemi ai colossi Canon Nikon che lui tanto decanta....
Cosa ne pensate...avrò detto bene???  _________________ Konica Minolta A200-A2 Dynax 5D Kit + 5600D |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Izutsu utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2003 Messaggi: 9922
|
Inviato: Lun 20 Feb, 2006 9:07 am Oggetto: |
|
|
Boh... è presto per dirlo... chiaramente si spera ma non c'è nulla di certo se non che le attuali Minolta vanno benone per le esigenze dei non pro... e anche di qualche pro in campi chiaramente ristretti. |
|
|
 |
ciop71 utente attivo
Iscritto: 09 Mgg 2005 Messaggi: 809 Località: Vicenza
|
|
|
 |
tazmataz utente attivo

Iscritto: 15 Ago 2005 Messaggi: 1325 Località: Tolentino/Mesagne/Soleto
|
Inviato: Lun 20 Feb, 2006 10:21 am Oggetto: |
|
|
chiaramente, parlo per i miei interessi ed obiettivi,
io non mi pongo assolutamente il problema, ma proprio assolutamente !!
Il concetto è che la mia minima esperienza in campo fotografico è solamente data da una compattona, il "passo" alla reflex, l'ho fatto semplicemente perchè l'occasione lo permetteva e per la chiara volontà di "crescita", ma rimane sempre il fatto che, "in teoria", non dovrò cambiare macchina con la stessa frequenza di come mi lavo la faccia la mattina !!!!!!!!!!
Il mio obiettivo è usare, o meglio imparare ad usare la macchina, poi tra 1/3/5 o 20 anni chissà cosa succede !!!
Chiaro è, che, se commercianti o presunti tali fanno tutti lo stesso ragionamento che ti è stato fatto a te (ma lo stesso è successo anche a me) saremmo forse messi male un domani per darla in permuta (ma c'è sempre la vendita fra privati).
E' evidente che la situazione al momento è molto dubbia, ma onestamente non avverto nessuna paura o timore, se ci mettessimo a fare un pò di sano spionaggio industriale, forse riusciremmo a sapere il futuro che riserverà Sony, ma onestamente "me ne frego". Io avrò sempre la mia 7D con un parco ottiche, con cui credo mi divertirò.
Altro discorso è la reperibilità di ottiche o accessori o magari centri assistenza, qui inutile essere utopici, non siamo ai livelli di Canon o Nikon, ma bisogerà sempre aspettare l'evoluzione degli eventi che ha in serbo Sony!
Io parto dal presupposto che non sono un Pro, per cui mi comporto da semplice amatore, quindi mi basta sapere di avere una discreta macchina che, per quando ho imparato ad usarla completamente, probabilmente non avrò più la vista buona per guardare in un mirino.
Ma poi sbaglio o cmq la maggior parte degli amatori o professionisti che siano, hanno nel loro parco macchine, anche prodotti di 10 o 20 anni fà ??? Se un domani si decidesse di cambiare macchina, e il mercato "decide" che una KM 5D o 7D non meriterà neanche di essere valutata, semplicemente la terrò e comprerò un altro prodotto che al momento mi sembrerà essere conveniente (in tutti i sensi) per le mie necessità.
Ragazzi c'è tempo per disperarsi, aspettiamo cosa dice sony e cosa vorrà fare, in tutta onestà non credo che abbia assorbito KM solo per buttare via soldi, io credo che l'abbia fatto per aprirsi una possibilità "professionale e altamente qualitativa" che potrebbe offire la tecnologia KM, tutto questo per cocorrere nel mercato delle reflex digitali con i colossi Canon e Nikon.
Scusate la mia lunga nenia, ma questo è stato un discorso che ho affrontato altre volte (ed anche in maniera accesa) fuori dal forum, con gente che come me, sa poco di fotografia, ed è felice e "professionale" solamente perchè ha una 350D o chissà cos'altro.
E' TUTTO RELATIVO
saluti |
|
|
 |
osvaldocs nuovo utente
|
Inviato: Lun 20 Feb, 2006 12:53 pm Oggetto: |
|
|
Quoto in pieno.....  _________________ Konica Minolta A200-A2 Dynax 5D Kit + 5600D |
|
|
 |
roby965 utente attivo

Iscritto: 17 Gen 2006 Messaggi: 1709 Località: Casentino___Toscana
|
Inviato: Lun 20 Feb, 2006 2:32 pm Oggetto: |
|
|
ho comprato pochi giorni fa una a1 da pixass e prima di farlo ho voluto parlare personalmente con un responsabile della Rossi, il quale mi ha garantito, a prescindere da cosa succederà in marzo (termine ultimo sembra a dir loro per le novità riguardanti km e sony) che ALMENO il primo anno, e solo il primo perchè compravo un prodotto import, lo garantiscono loro.
vengo da 20 anni di analogico canon, e mi sono sinceramente trovato benissimo, non ho esigenz prof, e neanche il prosciutto negli occhi, e ai prezzi che vedo girare oggi, se potessi, dopo che ho potuto tenerla in mano e provarla, andrei a piedi a prendermi la 7d con il 24/85 3,5-4,5 minolta e magari un 17/35 2,8-4, e forse (lo dico a spanne sul momento) non spenderei quanto per un corpo 20d.
è anche vero che se comprassi una 350d e sfruttassi le ottiche canon che ho sarei sicuramente piu' che a posto, niente da dire sulla 350 riguardo le prestazioni, ma cavolo, anche il solo "gusto" di sentirsela in mano, la facilità e l'immediatezza che ti garantiscono quelle fantastiche rotelle, il mirinooooooooooo......
un consiglio spassionato? tieniti la tua minolta e divertiti a far foto, non penso proprio che sony, per quanto colosso sia, voglia perdere la (poca?boh)clientela che minolta ha acquisito in decenni, e che in fase di stesura dei contratti avrà sicuramente inciso bei soldini, anzi voglio credere che vorrà curarsela, visti i chiari di luna che attraversiamo.
che poi l'assistenza resti minolta, o passi a sony,presto lo sapremo, ma non perderei il sonno per questo.
consiglio di umile fotoamatore e parere esclusivamente a titolo personale ehhhhh
ciao, Roberto  |
|
|
 |
osvaldocs nuovo utente
|
Inviato: Lun 20 Feb, 2006 4:15 pm Oggetto: |
|
|
Caro robylander, forse il titolo del mio post lascia intendere qualcos'altro ma ti assicuro che la mia 5D me la tengo stretta ma mooooollllltttooooo stretta....
Era solo per mettere in risalto il fatto che sia canon che nikon la facevano da monopolisti....si dico la facevano perchè le cose stanno cambiando..
Grazie MINOLTA....  _________________ Konica Minolta A200-A2 Dynax 5D Kit + 5600D |
|
|
 |
osvaldocs nuovo utente
|
Inviato: Lun 20 Feb, 2006 4:16 pm Oggetto: |
|
|
ooopppsss!!!
Dimenticavo comunque di sottolineare, senza nulla togliere, a queste due grandi case... _________________ Konica Minolta A200-A2 Dynax 5D Kit + 5600D |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|