photo4u.it

Perchè il flash non fa il lampo?

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Barba
utente attivo

Iscritto: 16 Mgg 2005

MessaggioInviato: Ven 17 Feb, 2006 2:22 pm    Oggetto: Perchè il flash non fa il lampo? Rispondi con citazione

Ciao a tutti.
Ho un Nikon SB 24 comprato usato poco tempo fa. Stamattina lo vado a montare, scatto e...non mi flasha più!
Ho notato che accendendolo si sente un primo accenno di caricamento, il tipico fischio del flash, poi smette! Surprised
Anche provando con il tasto del test non flasha.
Avendo un secondo flash di scorta ho appurato che non è problema della macchina.

Che si sia fulminata la lampada?????? Mi arrabbio?
Eventualmente si potrebbe cambiare? Con che spesa?
Attendo disperatamente informazioni, spero confortanti. Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
zimboart
utente attivo

Iscritto: 18 Dic 2003

MessaggioInviato: Ven 17 Feb, 2006 2:28 pm    Oggetto: Re: Perchè il flash non fa il lampo? Rispondi con citazione

Barba ha scritto:
Ciao a tutti.
Ho un Nikon SB 24 comprato usato poco tempo fa. Stamattina lo vado a montare, scatto e...non mi flasha più!
Ho notato che accendendolo si sente un primo accenno di caricamento, il tipico fischio del flash, poi smette! Surprised
Anche provando con il tasto del test non flasha.
Avendo un secondo flash di scorta ho appurato che non è problema della macchina.

Che si sia fulminata la lampada?????? Mi arrabbio?
Eventualmente si potrebbe cambiare? Con che spesa?
Attendo disperatamente informazioni, spero confortanti. Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad

se come dici tu fa solo un accenno di sibilo.....forse è il condensatore che non carica!.....comunque a prescindere, è da portare in assistenza!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Barba
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 18 Feb, 2006 2:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Oggi ho trovato chiusa l'assistenza, quindi il mio periodo di insofferenza amuenta. In compenso ho fatto un pò di foto al mercatino di Campo dei fiori Mandrillo
Comunque, se dovesse trattarsi del condensatore o della lampada credi che sia una riparazione facilmente effettuabile? O mi devo preparare al peggio?
Visto che sei di Roma, hai qualche fotoriparatore da segnalarmi? Così, per avere una seconda alternativa..... Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
TurniNotturni
operatore commerciale

Iscritto: 15 Lug 2004

MessaggioInviato: Dom 19 Feb, 2006 4:15 am    Oggetto: Rispondi con citazione

...che tipo di batterie hai utilizzato? Ricaricabili o le classiche alkaline?

Bye
TurniNotturni

Barba
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 19 Feb, 2006 4:25 am    Oggetto: Rispondi con citazione

4 stilo normali Duracel Ultra M3. Prima delle kodak alkaline.
Grat Grat Boh?
A quest'ora sveglio? LOL
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: