Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
BarbaraT bannato
Iscritto: 03 Dic 2005 Messaggi: 1162 Località: Roma-Tahiti
|
Inviato: Sab 18 Feb, 2006 10:47 pm Oggetto: Yoga |
|
|
Canon 85 mm f/1.8...
Suggerimenti e critiche sempre ben accetti |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
melarossa utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004 Messaggi: 9236 Località: Salento
|
Inviato: Sab 18 Feb, 2006 11:12 pm Oggetto: |
|
|
Barbara...questa è una foto che mi piace tantissimo...bella sia dal punto di vista compositivo...che da quello concettuale
Sono spesso contraria alla desaturazione parziale di una foto...ma sta volta ci sta tutta
Non conosco bene la pratica yoga... di sicuro è una cura per il benessere fisico e spirituale....che nello scatto descrivi benissimo.
...una donna in B/N desaturata appunto...che pian piano prende vita e colore... _________________

Ultima modifica effettuata da melarossa il Sab 18 Feb, 2006 11:18 pm, modificato 1 volta in totale |
|
|
Catalani G. utente attivo

Iscritto: 23 Gen 2006 Messaggi: 1070 Località: L'Aquila
|
Inviato: Sab 18 Feb, 2006 11:17 pm Oggetto: |
|
|
Bellissssssssssssssssssssssssssssssima!  |
|
|
BarbaraT bannato
|
Inviato: Sab 18 Feb, 2006 11:26 pm Oggetto: |
|
|
melarossa ha scritto: | Barbara...questa è una foto che mi piace tantissimo...bella sia dal punto di vista compositivo...che da quello concettuale
Sono spesso contraria alla desaturazione parziale di una foto...ma sta volta ci sta tutta
Non conosco bene la pratica yoga... di sicuro è una cura per il benessere fisico e spirituale....che nello scatto descrivi benissimo.
...una donna in B/N desaturata appunto...che pian piano prende vita e colore... |
Grazie Melarossa..le tue parole mi incentivano a fare sempre meglio..sei stata molto cara a centrare cio' che era nel mio pensiero.
BT
Grazie Catalani.  |
|
|
Luke77 utente

Iscritto: 18 Gen 2006 Messaggi: 259 Località: Milano
|
Inviato: Sab 18 Feb, 2006 11:27 pm Oggetto: |
|
|
Io, come avrai capito, sono un tuo fan, quidni anche questa, ti dico, mi piace molto!
L'unica cosa, noto delle imprecisioni nella selezione delle zone da desaturare all'altezza della gola e un po più giu, sulla spalla destra.
Ma chissene....
Bella.  _________________ Canon EOS 350D - 28/105 USM |
|
|
BarbaraT bannato
|
Inviato: Sab 18 Feb, 2006 11:30 pm Oggetto: |
|
|
Luke77 ha scritto: | Io, come avrai capito, sono un tuo fan, quidni anche questa, ti dico, mi piace molto!
L'unica cosa, noto delle imprecisioni nella selezione delle zone da desaturare all'altezza della gola e un po più giu, sulla spalla destra.
Ma chissene....
Bella.  |
Grazie Luke..sei sempre molto gentile...si' è vero..me ne sono accorta dopo che ormai avevo salvato la foto e unito tutti i livelli..sono proprio una frana con photoshop!!  |
|
|
Luke77 utente

Iscritto: 18 Gen 2006 Messaggi: 259 Località: Milano
|
Inviato: Sab 18 Feb, 2006 11:34 pm Oggetto: |
|
|
BarbaraT ha scritto: | Luke77 ha scritto: | Io, come avrai capito, sono un tuo fan, quidni anche questa, ti dico, mi piace molto!
Ma chissene....
Bella.  |
Grazie Luke..sei sempre molto gentile...si' è vero..me ne sono accorta dopo che ormai avevo salvato la foto e unito tutti i livelli..sono proprio una frana con photoshop!!  |
A guarda, consolati, io non so nemmeno quale sia l'icona
Ma sto imparando  _________________ Canon EOS 350D - 28/105 USM |
|
|
giuliano utente attivo

Iscritto: 15 Gen 2004 Messaggi: 3113 Località: venezia
|
Inviato: Sab 18 Feb, 2006 11:36 pm Oggetto: |
|
|
bella composiizione e bellissima luce! dinamica e significativa la postura della modella , gamma ben controllata. In questo caso trovo la desaturazione parziale assolutamente naturale, quasi necessaria.
Ciao. Giuliano |
|
|
BarbaraT bannato
|
Inviato: Dom 19 Feb, 2006 12:00 am Oggetto: |
|
|
giuliano ha scritto: | bella composiizione e bellissima luce! dinamica e significativa la postura della modella , gamma ben controllata. In questo caso trovo la desaturazione parziale assolutamente naturale, quasi necessaria.
Ciao. Giuliano |
Grazie molto Giuliano. |
|
|
Giuseppe Betrò utente attivo

Iscritto: 11 Nov 2004 Messaggi: 1564 Località: Napoli
|
Inviato: Dom 19 Feb, 2006 9:51 am Oggetto: |
|
|
Sono assolutamente daccordo, bella immagine, non cambierei nulla. _________________ Le mie foto:
www.giuseppebetro.it |
|
|
spawn150 utente attivo

Iscritto: 22 Giu 2005 Messaggi: 1842 Località: Roma
|
Inviato: Dom 19 Feb, 2006 2:38 pm Oggetto: |
|
|
foto bellissima...che melarossa ha sintetizzato benissimo! concordo con luke77 con l'imprecisione nella selezione per la desaturazione, cosa che cmq è risolvibile in poco tempo!  _________________
Canon 5d mkII e 350d | Rc-1 | Bg-e3 | Flash 430EX | Ef-s 10-22 f/3.5-4.5 USM | Ef 17-40 f/4 L USM | Ef 24-105 f/4 L USM IS | Ef-s 18-55 f/3.5-5.6 II USM | Ef 50 f/1.8 II | Ef-s 60 f/2.8 USM | Ef 70-200 f/2.8 L USM | B+W Kaesemann Circular Polarizer 77mm | Lowepro Nature Trekker AW II | Mirco Trekker 100 | Manfrotto 055 CLB + 488 RC4
Apple iMac G5 2.1 ghz 20" 1,5 gb | Asus Eeepc 1000H
|
|
|
Daniele Carotenuto utente attivo
Iscritto: 22 Dic 2003 Messaggi: 8396
|
Inviato: Lun 20 Feb, 2006 1:56 am Oggetto: |
|
|
uno scatto che pur non discostandosi dal tuo stile racchiude in se diversi punti di forza: pulizia compositiva, sfocato nei punti giusti, e desaturazione selettiva..... oltre a riprendere un bel momento...
brava
hai provato a invertire la desaturazione? sai così la vedo come se il soggetto fosse vero solo dentro di se (nello specchio), al contrario la foto assumerebbe altro significato... non so quale cercavi....
e ora sai cosa ti dico? apri la porta e inizia... la strada è lunga e Santiago de Compostela ti aspetta  |
|
|
stecco333 utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004 Messaggi: 5065
|
Inviato: Lun 20 Feb, 2006 10:59 am Oggetto: |
|
|
...secondo me la migliore foto che hai postato fino ad ora...anche se non mi piacciono molto le desaturazioni parziali...trovo che in questo caso accresca il valore dell'immagine...ottima anche la composizione e la pdc...un bellissimo scatto!...  |
|
|
gmozzet utente

Iscritto: 29 Nov 2005 Messaggi: 391 Località: Napoli
|
Inviato: Lun 20 Feb, 2006 1:02 pm Oggetto: |
|
|
Bella mi piace !!!!  _________________ CANON EOS 5D, EF 24-70mm F2.8, EF 50mm f1.4, EF 70-200mm f2.8 Tokina 19-35 |
|
|
dubliner operatore commerciale

Iscritto: 28 Ott 2005 Messaggi: 861 Località: London
|
Inviato: Lun 20 Feb, 2006 1:07 pm Oggetto: |
|
|
nulla da eccepire... bella punto
brava!!! _________________ a g o |
|
|
Derby non più registrato
Iscritto: 02 Ott 2004 Messaggi: 7688 Località: Roma
|
Inviato: Mar 21 Feb, 2006 1:58 am Oggetto: |
|
|
Un ottimo scatto, il migliore che ho visto fra i tuoi
Ottima composizione, posa della ragazza molto ben colta, sfocato ineccepibile Davvero una bella foto.
Tecnicamente mi sembra un pò scura la parte in basso, le mani che sorreggono il corpo, mani importanti e leggermente troppo in ombra.
Mi risulta incomprensibile invece il motivo per cui tu abbia voluto fare una desaturazione parziale se non per un esercizio di stile. Non penso che le due figura si sarebbero confuse, sono ben bilanciate.
Indipendentemente da questo l'immagine risulta molto viva e molto dinamica!
 |
|
|
|