photo4u.it

Yoga

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Ritratto
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
BarbaraT
bannato

Iscritto: 03 Dic 2005

MessaggioInviato: Sab 18 Feb, 2006 10:47 pm    Oggetto: Yoga Rispondi con citazione

Canon 85 mm f/1.8...
Suggerimenti e critiche sempre ben accetti
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
melarossa
utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004

MessaggioInviato: Sab 18 Feb, 2006 11:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Barbara...questa è una foto che mi piace tantissimo...bella sia dal punto di vista compositivo...che da quello concettuale Ops
Sono spesso contraria alla desaturazione parziale di una foto...ma sta volta ci sta tutta Wink
Non conosco bene la pratica yoga... di sicuro è una cura per il benessere fisico e spirituale....che nello scatto descrivi benissimo.

...una donna in B/N desaturata appunto...che pian piano prende vita e colore...

Ultima modifica effettuata da melarossa il Sab 18 Feb, 2006 11:18 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
Catalani G.
utente attivo

Iscritto: 23 Gen 2006

MessaggioInviato: Sab 18 Feb, 2006 11:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Bellissssssssssssssssssssssssssssssima! Smile Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email
BarbaraT
bannato

MessaggioInviato: Sab 18 Feb, 2006 11:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

melarossa ha scritto:
Barbara...questa è una foto che mi piace tantissimo...bella sia dal punto di vista compositivo...che da quello concettuale Ops
Sono spesso contraria alla desaturazione parziale di una foto...ma sta volta ci sta tutta Wink
Non conosco bene la pratica yoga... di sicuro è una cura per il benessere fisico e spirituale....che nello scatto descrivi benissimo.

...una donna in B/N desaturata appunto...che pian piano prende vita e colore...

Grazie Melarossa..le tue parole mi incentivano a fare sempre meglio..sei stata molto cara a centrare cio' che era nel mio pensiero.
BT

Grazie Catalani. Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
Luke77
utente

Iscritto: 18 Gen 2006

MessaggioInviato: Sab 18 Feb, 2006 11:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io, come avrai capito, sono un tuo fan, quidni anche questa, ti dico, mi piace molto!
L'unica cosa, noto delle imprecisioni nella selezione delle zone da desaturare all'altezza della gola e un po più giu, sulla spalla destra.

Ma chissene....

Bella. Smile

BarbaraT
bannato

MessaggioInviato: Sab 18 Feb, 2006 11:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Luke77 ha scritto:
Io, come avrai capito, sono un tuo fan, quidni anche questa, ti dico, mi piace molto!
L'unica cosa, noto delle imprecisioni nella selezione delle zone da desaturare all'altezza della gola e un po più giu, sulla spalla destra.

Ma chissene....

Bella. Smile

Grazie Luke..sei sempre molto gentile...si' è vero..me ne sono accorta dopo che ormai avevo salvato la foto e unito tutti i livelli..sono proprio una frana con photoshop!! Smile Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Luke77
utente

Iscritto: 18 Gen 2006

MessaggioInviato: Sab 18 Feb, 2006 11:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

BarbaraT ha scritto:
Luke77 ha scritto:

Ma chissene....

Bella. Smile

Grazie Luke..sei sempre molto gentile...si' è vero..me ne sono accorta dopo che ormai avevo salvato la foto e unito tutti i livelli..sono proprio una frana con photoshop!! Smile Smile

A guarda, consolati, io non so nemmeno quale sia l'icona Very Happy
Ma sto imparando Pallonaro Very Happy

giuliano
utente attivo

Iscritto: 15 Gen 2004

MessaggioInviato: Sab 18 Feb, 2006 11:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

bella composiizione e bellissima luce! dinamica e significativa la postura della modella , gamma ben controllata. In questo caso trovo la desaturazione parziale assolutamente naturale, quasi necessaria.
Ciao. Giuliano
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
BarbaraT
bannato

MessaggioInviato: Dom 19 Feb, 2006 12:00 am    Oggetto: Rispondi con citazione

giuliano ha scritto:
bella composiizione e bellissima luce! dinamica e significativa la postura della modella , gamma ben controllata. In questo caso trovo la desaturazione parziale assolutamente naturale, quasi necessaria.
Ciao. Giuliano

Grazie molto Giuliano.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Giuseppe Betrò
utente attivo

Iscritto: 11 Nov 2004

MessaggioInviato: Dom 19 Feb, 2006 9:51 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Sono assolutamente daccordo, bella immagine, non cambierei nulla.
Vai a fine pagina
spawn150
utente attivo

Iscritto: 22 Giu 2005

MessaggioInviato: Dom 19 Feb, 2006 2:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

foto bellissima...che melarossa ha sintetizzato benissimo! Ok! concordo con luke77 con l'imprecisione nella selezione per la desaturazione, cosa che cmq è risolvibile in poco tempo! Wink

Canon 5d mkII e 350d | Rc-1 | Bg-e3 | Flash 430EX | Ef-s 10-22 f/3.5-4.5 USM | Ef 17-40 f/4 L USM | Ef 24-105 f/4 L USM IS | Ef-s 18-55 f/3.5-5.6 II USM | Ef 50 f/1.8 II | Ef-s 60 f/2.8 USM | Ef 70-200 f/2.8 L USM | B+W Kaesemann Circular Polarizer 77mm | Lowepro Nature Trekker AW II | Mirco Trekker 100 | Manfrotto 055 CLB + 488 RC4
Apple iMac G5 2.1 ghz 20" 1,5 gb | Asus Eeepc 1000H
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Daniele Carotenuto
utente attivo

Iscritto: 22 Dic 2003

MessaggioInviato: Lun 20 Feb, 2006 1:56 am    Oggetto: Rispondi con citazione

uno scatto che pur non discostandosi dal tuo stile racchiude in se diversi punti di forza: pulizia compositiva, sfocato nei punti giusti, e desaturazione selettiva..... oltre a riprendere un bel momento...

brava

hai provato a invertire la desaturazione? sai così la vedo come se il soggetto fosse vero solo dentro di se (nello specchio), al contrario la foto assumerebbe altro significato... non so quale cercavi....

e ora sai cosa ti dico? apri la porta e inizia... la strada è lunga e Santiago de Compostela ti aspetta Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
stecco333
utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004

MessaggioInviato: Lun 20 Feb, 2006 10:59 am    Oggetto: Rispondi con citazione

...secondo me la migliore foto che hai postato fino ad ora...anche se non mi piacciono molto le desaturazioni parziali...trovo che in questo caso accresca il valore dell'immagine...ottima anche la composizione e la pdc...un bellissimo scatto!... Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
gmozzet
utente

Iscritto: 29 Nov 2005

MessaggioInviato: Lun 20 Feb, 2006 1:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Bella mi piace !!!! Ok! Ok!
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive
dubliner
operatore commerciale

Iscritto: 28 Ott 2005

MessaggioInviato: Lun 20 Feb, 2006 1:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

nulla da eccepire... bella punto
brava!!!

Derby
non più registrato

Iscritto: 02 Ott 2004

MessaggioInviato: Mar 21 Feb, 2006 1:58 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Un ottimo scatto, il migliore che ho visto fra i tuoi Ok!
Ottima composizione, posa della ragazza molto ben colta, sfocato ineccepibile Wink Davvero una bella foto.
Tecnicamente mi sembra un pò scura la parte in basso, le mani che sorreggono il corpo, mani importanti e leggermente troppo in ombra.
Mi risulta incomprensibile invece il motivo per cui tu abbia voluto fare una desaturazione parziale Grat Grat se non per un esercizio di stile. Non penso che le due figura si sarebbero confuse, sono ben bilanciate.
Indipendentemente da questo l'immagine risulta molto viva e molto dinamica! Ok!
Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Ritratto Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: