photo4u.it

posso dire questa cosa?.....
Vai a 1, 2, 3  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
MANNA
utente attivo

Iscritto: 23 Lug 2004

MessaggioInviato: Sab 18 Feb, 2006 4:34 pm    Oggetto: posso dire questa cosa?..... Rispondi con citazione

non sarebbe carino accompagnare le foto che si postano con un commento che descriva la stessa,
aiutando cosi chi la vede, a capire meglio il pensiero di chi l'ha postata?

Capita talvolta di incontrare personaggi che presentano le loro foto scrivono di seguito sta frase che mi sembra tannnnto inutile
(senno' che mostri a fa le tua foto???) che recita " Suggerimenti e critiche sempre ben accetti "
ma poi, se ne risentono dei commenti che vengono fatti, più o meno professionali...... ma qui, su questo forum se non erro, non stiamo mica
x esaminare nessuno.... tantomeno dare addosso a qualcuno.... e ancor di più x lodare inutilmente chi posta foto con EVIDENTI errori dovuti
a inesperienza, disattenzione od altro......

insomma da un po fastidio dover sentire sti personaggi che si vantano
dei loro capolavori "difettosi".....

da un po fastidio lasciarli postare e non poterli commentare xche senno
se ne risentono.....poverelli...... e per EVITARE polemiche lasci correre..... non mi pare ASSOLUTAMENTE giusto.... sto forum non e' solamente
un posto dove esporre le proprie foto per sentirsi dire "si, bella/o, brava/o, e' stupenda/o!!!" ma un luogo per poter crescere come fotografi e come persone, sempre se si sa dove sta di casa l'umiltà......

diciamo che vorrei semplicemente dire che chi posta le foto dovrebbe accettare i commenti buoni e
cattivi che siano ( nel rispetto reciproco, si intende....) ed accettarli senza replicare permalosamente come certi personaggi a tutt'oggi fanno.....

Amici LOLLY mi ha emozionato per la sua umilta, ringraziando per il bene ricevuto da questo forum.......troppo tenero!!!

(si intenda io x lui son stato un tenero spammone, non gli ho potuto insegnare nulla xche non sono professionista.....)

Scusate, mi scappava da dire........ anzi me lo hanno fatto scappare da dire......eh eh eh....te possinono K!

BACIE ABBRACCI

MANNA Diabolico

Ultima modifica effettuata da MANNA il Sab 18 Feb, 2006 4:45 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
PietroF
utente attivo

Iscritto: 15 Apr 2005

MessaggioInviato: Sab 18 Feb, 2006 4:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

non hai assolutamente torto Wink
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Piero_Bo
utente attivo

Iscritto: 27 Mgg 2004

MessaggioInviato: Sab 18 Feb, 2006 4:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Manna no comment ... Diabolico Diabolico ... quando poi uno apre un post http://www.photo4u.it/viewtopicnews.php?t=67934 .... e lo intitola a un'altro, e dopo che questo gli risponde, l'autore sparisce, aho, almeno io posto, critica positiva o negativa cerco di tenerle a mente per la volta successiva, ma oltre al link segnato sopra do stanno le altre tu foto? Mah Mah

Ste, te la sei cercata eh Trattieniti Trattieniti

1DMk2n in vendita ....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
MANNA
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 18 Feb, 2006 4:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Piero_Bo ha scritto:
Manna no comment ... Diabolico Diabolico ... quando poi uno apre un post http://www.photo4u.it/viewtopicnews.php?t=67934 .... e lo intitola a un'altro, e dopo che questo gli risponde, l'autore sparisce, aho, almeno io posto, critica positiva o negativa cerco di tenerle a mente per la volta successiva, ma oltre al link segnato sopra do stanno le altre tu foto? Mah Mah

Ste, te la sei cercata eh Trattieniti Trattieniti

....caro il mio Piero_Bo..... Mah
se tu stai tutto il giorno sul forum, io no...alterno...e se me sfugge qualcosa non ce posso fa nulla...
il topic del caso recita che son foto fatte con la coscenza di non essere eccezionali....ogni tanto
metto pure io qualcosa, non perfetta, che ce posso fa? un giorno spero di fare i panning come
li sai fare tu....ok, mo te senti realizzato? ho detto che sei bravo e io no.....

rompiballe!!!....... Mi arrabbio?

Wink

MANNA Diabolico

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Piero_Bo
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 18 Feb, 2006 8:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

MANNA ha scritto:

Wink
MANNA Diabolico

Me sa che hai capito na sega di quello che volevo dire Very Happy
Se posti na foto ogni campata de papa, mica è colpa mia Very Happy Very Happy

MANNAGGIATE LOL LOL

1DMk2n in vendita ....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
MANNA
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 18 Feb, 2006 9:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Piero_Bo ha scritto:
MANNA ha scritto:

Wink
MANNA Diabolico

Me sa che hai capito na sega di quello che volevo dire Very Happy
Se posti na foto ogni campata de papa, mica è colpa mia Very Happy Very Happy

MANNAGGIATE LOL LOL

....ho capito..... ma forse tu non hai afferrato che il mio scopo
con le foto e' ben altro e non mi serve postare continuamente
per avere approvazioni o altro..... Wink
lo so io quello che devo e che voglio fare...... Cool
se non riesco nei panning x esempio, che ce posso fa? intanto me diverto a provarci.... ma non e' il mio scopo.....
e se posto foto ogni campata de papa....quale e' il problema?... Ops
mi sono lamentato?.....

dove sono le mie foto?
su brocure, striscioni, itineranti, 6x3, nel mio HD e alcune nella mia galleria....

have soul Diabolico

Ultima modifica effettuata da MANNA il Sab 18 Feb, 2006 9:41 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
melarossa
utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004

MessaggioInviato: Sab 18 Feb, 2006 9:17 pm    Oggetto: Re: posso dire questa cosa?..... Rispondi con citazione

melarossa ha scritto:
MANNA ha scritto:
[u]

Capita talvolta di incontrare personaggi che presentano le loro foto scrivono di seguito sta frase che mi sembra tannnnto inutile
(senno' che mostri a fa le tua foto???) che recita [b]" Suggerimenti e critiche sempre ben accetti "

solo per chiarire questo punto... ti riporto qui di seguito parte di un intervento fatto da Max in merito ad un'osservazione simile....Wink

massimiliano ingrosso ha scritto:
bruko ha scritto:
Piu' che altro a volte trovo una certa leggerezza nel mettere "commenti e critiche bene accetti". Mandrillo
eheheh ma l'ho messo io di default nei casi in cui non ci sia alcuna descrizione nella foto ... sperando che per osmosi la frase permei nei recessi piu' reconditi degli utenti un po' restii LOL

Very Happy

Wink

Ultima modifica effettuata da melarossa il Sab 18 Feb, 2006 10:04 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
MANNA
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 18 Feb, 2006 9:58 pm    Oggetto: Re: posso dire questa cosa?..... Rispondi con citazione

melarossa ha scritto:
MANNA ha scritto:
[u]

(senno' che mostri a fa le tua foto???) che recita [b]" Suggerimenti e critiche sempre ben accetti "

solo per chiarire questo punto... ti riporto qui di seguito l'intervento fatto da Max in merito ad un'osservazione simile....Wink

massimiliano ingrosso ha scritto:
bruko ha scritto:
Piu' che altro a volte trovo una certa leggerezza nel mettere "commenti e critiche bene accetti". Mandrillo
eheheh ma l'ho messo io di default nei casi in cui non ci sia alcuna descrizione nella foto ... sperando che per osmosi la frase permei nei recessi piu' reconditi degli utenti un po' restii LOL

Very Happy

Wink

...hummm e cosa dovrebbe chiarirmi questa risposta?
che appare "in automatico" ogni qual volta c'e' una foto senza descrizione??? cioè non lo scrive chi ha postato la foto??? Grat Grat

.... Smile

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
melarossa
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 18 Feb, 2006 10:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

si ...esattamente Wink
Izutsu
utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2003

MessaggioInviato: Sab 18 Feb, 2006 10:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

no manna, non puoi Diabolico
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
PietroF
utente attivo

Iscritto: 15 Apr 2005

MessaggioInviato: Sab 18 Feb, 2006 10:08 pm    Oggetto: Re: posso dire questa cosa?..... Rispondi con citazione

a parte il fatto che MANNA non ha ancora capito come funziona il forum Very Happy, secondo me ha centrato in pieno un topic interessante...

MANNA ha scritto:
non sarebbe carino accompagnare le foto che si postano con un commento che descriva la stessa,

Io ci ho provato, ma non ho ottenuto nessuna risposta: http://www.photo4u.it/viewcomment.php?pic_id=69108

bastardi Ciappa qua!

Vai a fine pagina
Piero_Bo
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 18 Feb, 2006 10:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Emh ... carichi una foto nella tua galleria, una volta uplodata c'è il tastino richiedi commenti, selezioni la categoria, e solo dopo esce la scritta "commenti e critiche bene accetti"

Lo spaccanoci LOL LOL

1DMk2n in vendita ....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
MANNA
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 18 Feb, 2006 10:30 pm    Oggetto: Re: posso dire questa cosa?..... Rispondi con citazione

PietroF ha scritto:
a parte il fatto che MANNA non ha ancora capito come funziona il forum Very Happy, secondo me ha centrato in pieno un topic interessante...

MANNA ha scritto:

Io ci ho provato, ma non ho ottenuto nessuna risposta: http://www.photo4u.it/viewcomment.php?pic_id=69108

bastardi Ciappa qua!

che te skioppassero le rote del cinquino (del tuo avatar) in curva a 180....
e poi grazie per il sostentamento della causa..... LOL

sei stato bravo a descrivere la foto.....tuo piccolo dovere....

di contro, però, non te devi sentire frustrato se non ti arrivano dei commenti.... evidentemente non
sei riuscito a smuovere neanche un pelo che hanno sul cuore i forumisti4U Mah ....... mentre magari tu,
su quella foto, ci hai fatto pure un bel pianto per la commozione...... Triste

non bisogna prendersela.... accettiamo anche sti silenzi.... invece se ogni qualvolta posti una foto non
vieni mai commentato, allora si c'e' qualcosa che non va..... Wink

Diabolico

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
MANNA
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 18 Feb, 2006 10:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

melarossa ha scritto:
si ...esattamente Wink

scusate se non smanetto tutti i pulsantini....... Rolling Eyes
sono una persona discreta...... Smile

...minkiazza!!!... Imbarazzato

comunque il problema rimane............ Mah

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ziopino93
utente attivo

Iscritto: 08 Feb 2005

MessaggioInviato: Sab 18 Feb, 2006 10:53 pm    Oggetto: Re: posso dire questa cosa?..... Rispondi con citazione

MANNA ha scritto:
[
(senno' che mostri a fa le tua foto???) che recita " Suggerimenti e critiche sempre ben accetti "
ma poi, se ne risentono dei commenti che vengono fatti, più o meno professionali......

diciamo che vorrei semplicemente dire che chi posta le foto dovrebbe accettare i commenti buoni e
cattivi che siano ( nel rispetto reciproco, si intende....) ed accettarli senza replicare permalosamente come certi personaggi a tutt'oggi fanno.....

Ma di chi personaggi parli?

La frase esce in automatico se non scrivi nulla nel commento della foto.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
MANNA
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 18 Feb, 2006 10:57 pm    Oggetto: Re: posso dire questa cosa?..... Rispondi con citazione

ziopino93 ha scritto:
MANNA ha scritto:
[
ma poi, se ne risentono dei commenti che vengono fatti, più o meno professionali......

Ma di chi personaggi parli?

La frase esce in automatico se non scrivi nulla nel commento della foto.

...in generale, non facciamo nomi.... Wink

si , ho realizzato che esce in automatico..... Rolling Eyes

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
melarossa
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 18 Feb, 2006 11:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

prima ti ho chiarito un dubbio...che lascia intendere molte cose....MANNASEMPREINOT Avanzi qualcosa?
...ora vorrei dirti la mia in merito alla tua osservazione... Wink
diciamo che mi trovi fondamentalmente daccordo sull'importanza di fornire la giusta chiave di lettura ad un' immmagine....ma più che una descrizione della stessa io personalmente darei questo arduo compito al titolo ...più è significativo...e più aiuterà l'osservatore a cogliere il vero significato Wink

tempo fa..scrissi qualcosa...

melarossa ha scritto:
....bene...voi tutti date un nome alle vostre foto...carino, divertente e senza alcun dubbio significativo (per voi )..ma siete sicuri che lo sia anche per coloro che guardano le vostre foto?Mah
Fornite con quel nome la giusta chiave di lettura? Mmmmm
Ne comprendete l'importanza? Mah
Mi è capitato spesso di vedere foto bellissime con nomi poco significativi Grat Grat ...oppure di provare una forte emozione nel guardare un'immagine e di perderne il senso leggendo il titolo dato. No no

L'immagine spesso stordisce, sommerge il soggetto perchè gli impedisce di estraniarsi da essa e allo stesso tempo di collocarla in una dimensione cognitiva certa.
Riusciamo a comprendere meglio cosa rappresenta un'immagine e siamo in grado di studiarla associandola ad un determinato testo verbale (la descrizione e il nome di una foto).
E' la cosiddetta teoria dell'ancoraggio: il testo verbale, in qualche modo, "àncora", rende comprensibile, quello visivo. Testo e immagine sono in un rapporto di interdipendenza. Heineken?

Non sottovalutiamo perciò l'importanza che può avere il richiamo verbale.
Cerchiamo di rendere l'opera fotografica completa...giusto inpegno anche nella scelta del titolo! Smile Wink
(ovviamente quando si decide di darlo Smile )

oggi sono della stessa opinione... Wink

ziopino93
utente attivo

Iscritto: 08 Feb 2005

MessaggioInviato: Dom 19 Feb, 2006 9:34 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Pero' state mettendo al fuoco due cose molto diverse:

Un conto è il titolo e la descrizione, e qui posso anche essere d'accordo, anche se non si puo' pretendere che tutti abbiano grande fantasia. Poi dipende anche dal tipo di foto; io francamente seguo solo la sezione natura e paesaggi non c'è molto da fantasticare: se fotografo un topo muschiato c'è poco da descrivere. Posso anche intitolarla 'il mio amico baffone' ma il senso di certi tipi di foto è spesso documentaristico. Piuttosto nella descrizione mi piacerebbe sapere dove è stata scattata e e con che attrezzatura. Alcuni forum, come Pbase, hanno una griglia apposita dove inserire questi dati. Cio', oltre a fornire una chiave di lettura migliore, ha il notevole pregio di poter ricercare e visualizzare le foto anche per macchina fotografica e per lente in modo di fornire un valido database per coloro che stanno cercando un dato obiettivo o una macchina; ad esempio potrei visualizzare tutte le foto fatte con il 50mm f1.4. o con la Olympus 500 Questo secondo me sarebbe un valido aiuto ed un bel valore aggiunto per il Forum.

Per la seconda osservazione di Manna invece non saprei; c'è gente che si 'altera' Very Happy se le proprie foto vengono criticate? Beh, se si decide di mettersi in gioco bisogna giocare. Certo ho visto anche a volte delle critiche assurde, del tipo : foto perfettamente a fuoco di Martin Pescatore che entra in acqua e colto nella frazione milionesima di secondo in cui ghermisce la preda e qualcuno scrive 'si ma se riuscivi a farlo tuffare su uno sfondo piu' chiaro il piumaggio sarebbe risaltato meglio' Doh! (è solo un esempio di fantasia, non andatelo a cercare).

In finale come si dice a Roma credo che dovremmo 'darci tutti una regolata' sia i commentati che i commentatori.

Chiaramente tutto IMHO Wink Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ArgoviaCalibro9
utente attivo

Iscritto: 22 Lug 2005

MessaggioInviato: Dom 19 Feb, 2006 12:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Bravo Manna! Hai troppo ragione Amici Ave Ave Ave

Io nelle mie foto metto sempre dove e quando le ho scattate, e con quale macchina, è poco ma è un inizio. Se ci sforzasse tutti di più e si mettesse anche la focale, coppia tempo/diaframma e sensibilità della pellicola, sarebbe cosa buona e giusta. Non dico di scrivere un romanzo sugli stati d'animo che ci hanno condotti a scattare una certa foto, ma almeno data, luogo e dati di scatto...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
One_more_time
utente attivo

Iscritto: 05 Ott 2005

MessaggioInviato: Dom 19 Feb, 2006 12:50 pm    Oggetto: Re: posso dire questa cosa?..... Rispondi con citazione

MANNA ha scritto:

ma poi, se ne risentono dei commenti che vengono fatti, più o meno professionali...... ma qui, su questo forum se non erro, non stiamo mica
x esaminare nessuno.... tantomeno dare addosso a qualcuno.... e ancor di più x lodare inutilmente chi posta foto con EVIDENTI errori dovuti
a inesperienza, disattenzione od altro......

Sono sostanzialmente d'accordo con te, pero' molto dipende da come uno vive il forum.
C'e' chi lo considera come una galleria personale dove mettere foto per ricevere oro, incenso e mirra.
Chi lo usa per fare l'ipercritico e il dispensatore del sacro verbo.
Chi vuole imparare e confrontarsi con gli altri in modo costruttivo per crescere.
Chi posta i suoi scatti "domenicali" senza nessuna presunzione o voglia di diventare un mago della fotografia.
Insomma il forum e' lo specchio della vita quotidiana, con i personaggi di sempre, l'amico, il rompiglioni, il professore, il carismatico, l'antipatico, il compagnone e via dicendo.

Non ti nascondo che anche a me piacerebbe piu' lavoro assieme, piu' commenti, piu' discussioni sulla singola foto piuttosto che vederne 10 di fila dello stesso autore (magari bravo come dio ma da cui non imparo nulla).

Io mi regolo cosi', non rispondo a chi posta piu' di una foto al giorno, non rispondo a chi e' palesemente acido e borioso, rispondo a tutti quelli in cui credo di vedere spirito di gruppo, voglia di crescere, insomma un atteggiamento positivo e collaborativo.

OMT

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2, 3  Successivo
Pag. 1 di 3

Vai a: