photo4u.it

Da bianco e nero a colore (il mio primo lavoro)

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Digital Imaging
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
7Raven
nuovo utente

Iscritto: 17 Feb 2006

MessaggioInviato: Ven 17 Feb, 2006 8:12 pm    Oggetto: Da bianco e nero a colore (il mio primo lavoro) Rispondi con citazione

Salve ecco il mio primo lavoro, ho scelto un soggetto interessante gia che c'ero... Very Happy

Liv Tyler

è una prima bozza anche se a me sembra finito potrebbe necessitare altri dettagli, non so ditemi voi...

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
blacksun67
utente

Iscritto: 01 Nov 2005

MessaggioInviato: Sab 18 Feb, 2006 2:22 pm    Oggetto: Re: Da bianco e nero a colore (il mio primo lavoro) Rispondi con citazione

7Raven ha scritto:
Salve ecco il mio primo lavoro, ho scelto un soggetto interessante gia che c'ero... Very Happy

quoto in pieno il soggetto...
a me sembra un ottimo lavoro, ma dato che da poco mi avvicino all'elaborazione digitale (sono un bianconerista argentico) non riesco a immaginare con quali strumenti hai operato, specie x le sfumature di colore...
a grandi linee...?

Le mie foto:
http://www.flickr.com/photos/blacksun67/
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
7Raven
nuovo utente

MessaggioInviato: Sab 18 Feb, 2006 3:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

In breve ho creato altri livelli per ogni oggetto, la pelle gli occhi ecc ecc
Utilizzando l'effetto moltiplica sul livello il colore di base viene già adattato
alle sfumature principali dell'immagine in bianco e nero.
Le sfumature definitive le ho date a mano con dei brush molto sfocati, utilizzando poi la percentuale di trasparenza ho operato colorando e riancellando (sempre in trasparenza) fino ad ottenere un risultato omogeneo.

FotoFaz
utente attivo

Iscritto: 14 Giu 2005

MessaggioInviato: Sab 18 Feb, 2006 3:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Certo che è difficile valutare una foto in cui non riesci astaccare lo sguardo da quegli occhi Surprised Surprised Maiale Maiale Maiale

Cmq per quello che vedo non è affatto male (non solo la modella Maiale Maiale Maiale Maiale Maiale Maiale Maiale ) Ok!

Solo due appunti: la pelle in alcuni punti è troppo carica (tipo bambola sotto gli occhi) e gli occhi (la parte bianca) deve rimanere quasi bianca anche nella versione a colori, altrimenti sembra che abbia l'allergia. Very Happy

Off Topic
Ma che gnocca!
Come ha fatto ad uscire un angelo tale dal padre che si ritrova?
Off Topic

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
7Raven
nuovo utente

MessaggioInviato: Sab 18 Feb, 2006 4:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Devi vedere sua madre... Very Happy

PS: Grazie, prossimamente starò più attento.

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Digital Imaging Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: