Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
GaneshdiBronzo utente

Iscritto: 05 Gen 2006 Messaggi: 72 Località: Capitale del Gran Ducato
|
Inviato: Sab 18 Feb, 2006 3:26 pm Oggetto: Consigli materiale still life |
|
|
Ciao, premetto che sono completamente digiuno di questa tecnica fotografica ma proprio per cominciare ad avvicinarmi allo Still avevo deciso di costruirmi un tavolino di plexiglass opaco da illuminare ovviamente con dei faretti...sembra però che tale materiale non sia di cosi facile reperibilità...mentre ne ero alla ricerca mi sono imbattuto in una lastra di Opaline che a prima vista sembra possedere caratteristiche simili, visti il modesto costo l' ho acquistata.
M i chiedevo se qualcuno conosce le proprieta"fotografiche" di tale materiale visto, che ancora la devo montare su un telaio e soprattutto acquistare dei faretti adeguati per poter illuminare il piano...che dite, è un tentativo da fare o lascio stare e mi rimetto in cerca?
Ho fatto delle prove mtettendo la lastra dvanti a delle lampade ma ho l'impressione che avrei il responso corretto solo dopo aver montato il tutto.
Grazie ad ogni anima pia che mi aiuterà a diradare le nubi della mia ignoranza..! _________________ "Voi con l'acqua noi COR VINO" |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
GaneshdiBronzo utente

|
Inviato: Sab 18 Feb, 2006 6:23 pm Oggetto: |
|
|
Proprio nessun guru di still&bricolage che mi da un consiglio....? _________________ "Voi con l'acqua noi COR VINO" |
|
|
 |
argentique utente attivo

Iscritto: 05 Lug 2005 Messaggi: 2100 Località: France - Lione
|
Inviato: Sab 18 Feb, 2006 7:23 pm Oggetto: |
|
|
Qui ci sono delle cose molto interessanti.
http://www.tabletopstudio.com/documents/glassbead_photography.htm
Anche io sono alle prime armi, non so cosa consigliarti in particolare, ma di solito un tavolino coperto da un lenzuolo funziona egregiamente.
La foto still life 1 nel mio album l'ho fatta cosi'. Lo sfondo e' un incerato per tavolo perfettamente bianco...ehm, lo era prima che lo inzozzassi
Ciao, _________________ Argentique. |
|
|
 |
GaneshdiBronzo utente

|
Inviato: Sab 18 Feb, 2006 9:59 pm Oggetto: |
|
|
Grazie mille Agentique! il link mi pare contenga ottimi suggerimenti per chi,come me, è allo stato dell'empirismo puro, mi sa che alla fine costruirò il piano con il materiale che ho...se farà schifo pazienza!!! Nel caso funzioni in qualche modo, posterò delle immagini per farmi cosigliare sui passi successivi!
Ciao. _________________ "Voi con l'acqua noi COR VINO" |
|
|
 |
Snaporaz utente attivo

Iscritto: 21 Feb 2004 Messaggi: 9092 Località: Roma
|
Inviato: Dom 19 Feb, 2006 12:47 pm Oggetto: |
|
|
Sposto la discussione in una sezione più adatta, dove le tue richieste potranno avere maggior visibilità!  _________________ I miei Scatti! |
|
|
 |
|