Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
marko82 utente attivo

Iscritto: 07 Set 2005 Messaggi: 2399 Località: genova
|
Inviato: Ven 17 Feb, 2006 2:47 pm Oggetto: FLASH WIRELESS PER EOS...COME?? |
|
|
vorrei un flash che abbia la possibilità di lavorare anche staccato dalla slitta,si chiama slave giusto?
m han detto bene del Sigma EF-500 DG Super...costa sui 230 euro su ebay tedesca....cosa non ha che il canon 580 ex ha?
cosa dovrebbe farmi preferire quest ultimo che costa sui 330euro?oltre alla marca intendo...il canon è un 58 mentre il sigma un 50 come numero guida....cambia molto in pratica?
avete altre proposte anche + economiche?
l importante si possa usare anche senza filo...staccato dalla slitta senza usare il cavetto sincro..(visto che la 350d nn lo ha e dovrei montare un CUBO sulla slitta per attaccarcelo,,,spero s farà vivo qlkuno ciao!
p.s.
nn ditemi ke bisogna per forza comprarsi il remote transmitter ...costa un botto!!
metz ed altri?coompatibili? me li consigliate? _________________ GUARDA LE MIE FOTO
"La maggior parte dei sudditi crede di essere tale perché il re è il Re, non si rende conto che in realtà è il re che è Re perché essi sono sudditi"(K.Marx) |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
digiborg utente

Iscritto: 20 Mgg 2004 Messaggi: 476 Località: Pavia
|
Inviato: Ven 17 Feb, 2006 2:54 pm Oggetto: |
|
|
il 580 a 330 euro ma dove? |
|
|
 |
digiborg utente

|
Inviato: Ven 17 Feb, 2006 2:55 pm Oggetto: |
|
|
un bel cavo slitta ttl e sei a posto anche con il 550 ex
50 euro circa... |
|
|
 |
PaulDesmond utente attivo

Iscritto: 10 Giu 2005 Messaggi: 1908 Località: Caserta (prov.)
|
Inviato: Ven 17 Feb, 2006 2:55 pm Oggetto: |
|
|
a questo punto nn andrebbe bene un metz serie ct o cl, con una flash ball? _________________ Canon eos 1d markIV - 1dmark II - Canon eos 20d + bg-e2 - eos 3000N - 17-40 4 L - 24-70 2.8 L - 70-200 2.8 L - ef 50 1.4 - speedlite 580exII - speedlite 430ex - metz 58 AF 1 digital - metz 45 CL-1 - metz 60 CT-1 - manfrotto 681 B + 234rc |
|
|
 |
marko82 utente attivo

|
Inviato: Ven 17 Feb, 2006 3:17 pm Oggetto: |
|
|
PaulDesmond ha scritto: | a questo punto nn andrebbe bene un metz serie ct o cl, con una flash ball? |
nn so di cosa tu parli!....flash ball?
il flash l ho trovato su ebay tedesco......rigurado all aggeggio da 50 euro di cui parli?....come fungerebbe?......con un cavo sincro nn in wireless giusto?
scusate ma di flash so davvero poco poco poco... _________________ GUARDA LE MIE FOTO
"La maggior parte dei sudditi crede di essere tale perché il re è il Re, non si rende conto che in realtà è il re che è Re perché essi sono sudditi"(K.Marx) |
|
|
 |
digiborg utente

|
Inviato: Ven 17 Feb, 2006 3:43 pm Oggetto: |
|
|
si... è un cavo TTL che riporta tutti gli automatismi da fotocamera a flash e permette di tenerlo dislocato dalla footocamera. |
|
|
 |
marko82 utente attivo

|
Inviato: Ven 17 Feb, 2006 3:46 pm Oggetto: |
|
|
e invece ho letto sempre qui sul forum che il sigma può funzionare da slave anche con il flashetto della macchina-----è esatto?
solo il sigma può?
a sto punto cosa dovrebbe farmi protendere verso il canon al di la del numero guida maggiore?
costa anke d +.....vorrei nn avere fili anke perkè la 350d nn ha il collegamento per il syncro e dovrei montare un cubo sulla slitta e già è goffa di suo  _________________ GUARDA LE MIE FOTO
|
|
 |
PaulDesmond utente attivo

Iscritto: 10 Giu 2005 Messaggi: 1908 Località: Caserta (prov.)
|
Inviato: Ven 17 Feb, 2006 4:40 pm Oggetto: |
|
|
a quanto pare, solo il sigma può funzionare in modalità slave senza l'uso di trasmettitori opzionali (e costosi)
ti avevo proposto metz + flash ball perché la ritenevo la soluzione più economica.
Ovviamente la flash ball non va attaccata alla macchina, ma va collegata sulla staffa assieme al flash...dove vuoi tu, anche su uno stativo..insomma dovunque.
La soluzione metz + flash ball potrebbe convenire dal pdv economico, ma sicuramente col sigma hai tutta una serie di funzioni in più: ttl, doppio uso (cioè sia sulla macchina che in slave), parabola motorizzata, etc. etc...
Ora sta a te, dipende dal budget:
metz + flash ball = min. 80 - 100 euro
sigma= 215 euro + s.s. (www.sanmarinophoto.com)
canon = costo del flash + trasmettitori vari
oppure ci sarebbe il nuovo metz 54 mz4: oltre alla parabola zoom ha un secondo riflettore che "spara" dritto sul soggetto mentre il flash principale fa il resto. Ma costa 350 euro... _________________ Canon eos 1d markIV - 1dmark II - Canon eos 20d + bg-e2 - eos 3000N - 17-40 4 L - 24-70 2.8 L - 70-200 2.8 L - ef 50 1.4 - speedlite 580exII - speedlite 430ex - metz 58 AF 1 digital - metz 45 CL-1 - metz 60 CT-1 - manfrotto 681 B + 234rc |
|
|
 |
marko82 utente attivo

|
Inviato: Ven 17 Feb, 2006 4:57 pm Oggetto: |
|
|
quasi quasi il sigma sai?
mi pare un ottimo compromesso poi mi rimmarrebbe un bel flash potente da tenere attaccato alla slitta della mia 350d quando(spesso il flashetto nn è sufficiente)grazie della dritta...ma siamo sicuri ke il sigma mantenga tutti gli automatismi?altri pareri?cosa ha di meglio il canon?
mi spieghi meglio di sto metz da 350 euro? _________________ GUARDA LE MIE FOTO
|
|
 |
victor53 utente attivo

Iscritto: 03 Apr 2004 Messaggi: 24845 Località: Lerici (SP) Liguria
|
Inviato: Ven 17 Feb, 2006 6:35 pm Oggetto: |
|
|
il sigma è un ottimo flash che mantiene tutti gli automatismi del canon e come hai già visto permette di funzionare come slave con il lampo del flash della fotocamera
P.S. su sanmarinophoto lo trovi a 215 euro!  _________________ ° Vittorio ° www.photovictor.it
EOS 7D-5D-40D-20D - 12/24 HSM -Canon 24/105 L f4 - 135 L f2 -70/200 L f4 -
...che meravigliosa opportunità ha un fotografo, con un gesto porta nel futuro un attimo del presente! |
|
|
 |
|