Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
glc utente
Iscritto: 16 Feb 2006 Messaggi: 152
|
Inviato: Gio 16 Feb, 2006 10:13 pm Oggetto: 350D kit o non kit...... |
|
|
Ciao a tutti
prenderò a breve una canon 350D + 50mm 1.8.....ma con un dubbio.
Conviene prendere comunque anche il 18-55 fornito per 40 € o sono soldi buttati? |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
marklevi utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005 Messaggi: 22878
|
Inviato: Gio 16 Feb, 2006 10:19 pm Oggetto: |
|
|
mi sembra che ti convenga... con il solo 50 ti mancherebbe tutta la focale grandangolare utile per paesaggi ed altri scatti _________________
 |
|
|
 |
glc utente
|
Inviato: Gio 16 Feb, 2006 10:26 pm Oggetto: |
|
|
in alternativa senza dover fare un mutuo?
grazie |
|
|
 |
Lele80 utente attivo

Iscritto: 02 Nov 2005 Messaggi: 1313 Località: Italia
|
Inviato: Gio 16 Feb, 2006 10:29 pm Oggetto: |
|
|
ti consiglierei senza 18-55....
prenderei in alternativa un 28-75 tamron o 24-70 sigma ultima versione, anche se per 40€ ti converrebbe prendere anche il 18-55...
....anche se odio il 18-55 che non capisco che cosa ci si possa fare se ad una certa ora non è più utilizzabile per la scarsa luminosità....
Ultima modifica effettuata da Lele80 il Gio 16 Feb, 2006 10:33 pm, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |
glc utente
|
Inviato: Gio 16 Feb, 2006 10:33 pm Oggetto: |
|
|
in alternativa senza dover fare un mutuo?
grazie |
|
|
 |
Lele80 utente attivo

Iscritto: 02 Nov 2005 Messaggi: 1313 Località: Italia
|
Inviato: Gio 16 Feb, 2006 10:35 pm Oggetto: |
|
|
glc ha scritto: | in alternativa senza dover fare un mutuo?
grazie |
se io avessi saputo, il 18-55 non l'avrei preso per nulla....
perchè già sò che quando mi prenderò il tamron 28-75, del 18-55 non saprò proprio che farmene.....
tamron 28-75 € 350 nuovo
sigma 24-70 € 450 nuovo
tu ti chiederai: ma di meno non posso spendere???
beh pare proprio di no... per qui sul forum, o ti compri quelli costosissimi o ti compri questi....il resto è spazzatura....
pare sia una bella impresa scegliere un obiettivo.... |
|
|
 |
hoste utente
Iscritto: 06 Ago 2004 Messaggi: 367
|
Inviato: Ven 17 Feb, 2006 8:52 am Oggetto: |
|
|
Se vieni da una compatta (per dire principiante...) prendi il kit per quel che costa e goditelo (come sto facendo io)...quando e se l'esigenze aumenteranno...ti resterà una lente da battaglia.
Penso che sia difficile per un principiante (come me) che si affaccia al mondo reflex sentirsi limitato da un 50 1.8 e il kit...
Spesso tendiamo a leggere troppo e fotografare (e stampare) poco (riferito prima di tutto a me ) |
|
|
 |
ale70200 utente attivo
Iscritto: 09 Feb 2006 Messaggi: 1209
|
Inviato: Ven 17 Feb, 2006 9:00 am Oggetto: |
|
|
Ho avuto modo di usare il tanto bistrattato obbiettivo dek kit e devo dire che otticamente non mi deluso, specie per quello che costa, è buono a 18 poi la qualità decresce con l'aumentare della focale, ma anche usato solo a grandangolo non vedo concorrenti se valutato qualità/prezzo.
Prendilo, quando sentirai l'esigenza di qualcosa di meglio avrai sprecato solo poche decine di euro, più che ripagate!!!!!!! |
|
|
 |
ziopino93 utente attivo

Iscritto: 08 Feb 2005 Messaggi: 2717
|
Inviato: Ven 17 Feb, 2006 9:05 am Oggetto: |
|
|
io lo prenderei. Poi quando avrai qualcosa di meglio su ebay lo rivendi subito, forse anche a piu' di 40 euro.
D'altronde l'alternativa al momento è o nulla o quello, per cui.... e poi alle focali piu' basse non malaccio. |
|
|
 |
cotess utente attivo

Iscritto: 16 Feb 2006 Messaggi: 1188 Località: Bruino (TO)
|
Inviato: Ven 17 Feb, 2006 11:12 am Oggetto: Re: 350D kit o non kit...... |
|
|
glc ha scritto: | Ciao a tutti
Conviene prendere comunque anche il 18-55 fornito per 40 € o sono soldi buttati? |
Guarda, trovandomi nella tua stessa situazione e avendo acquistato la macchina pochi giorni fa, ho optato per lasciargli l'obiettivo in kit e acquistare al posto un Sigma 18-125 DC......mi è stato proposto in alternativa il Canon stabilizzato 17-85 ma essendo alla prima esperienza con una reflex digitale ho preferito risparmiare qualche soldino da investire entro breve in uno zoom 70-300 dignitoso.
Comunque il Sigma, a parte l'essere un tantino rumoroso nella messa a fuoco mi pare un ottica onesta a un prezzo più che abbordabile.
Corrado |
|
|
 |
cotess utente attivo

Iscritto: 16 Feb 2006 Messaggi: 1188 Località: Bruino (TO)
|
Inviato: Ven 17 Feb, 2006 11:13 am Oggetto: Re: 350D kit o non kit...... |
|
|
glc ha scritto: | Ciao a tutti
Guarda, trovandomi nella tua stessa situazione e avendo acquistato la macchina pochi giorni fa, ho optato per lasciargli l'obiettivo in kit e acquistare al posto un Sigma 18-125 DC......mi è stato proposto in alternativa il Canon stabilizzato 17-85 ma essendo alla prima esperienza con una reflex digitale ho preferito risparmiare qualche soldino da investire entro breve in uno zoom 70-300 dignitoso.
Comunque il Sigma, a parte l'essere un tantino rumoroso nella messa a fuoco mi pare un ottica onesta a un prezzo più che abbordabile.
Corrado |
|
|
 |
Marco Scotto operatore commerciale

Iscritto: 18 Dic 2004 Messaggi: 5969 Località: Cagliari
|
Inviato: Ven 17 Feb, 2006 11:29 am Oggetto: |
|
|
Come ti è già stato detto l'obiettivo in kit è un buon compromesso per iniziare a scattare foto, assolutamente non malvage. Certo la qualità e quella che è, se n'è discusso parecchio in passato, ma ti daà un minimo di idea su che tipo di focali utilizzi di più se grandangolari o tele. Poi, quando saprai realmente cosa ti serve allora investirai in ottiche di qualità. Io seguendo questo ragionamento sono arrivato alla conclusione che avevo necessità di un grandangolo più spinto e ho puntato su un'ottica di qualità investendo una cifra più che discreta. Ma ero consapevole. Inoltre io, fossi in te non lo venderei l'obiettivo in kit. E' sempre meglio tenerlo, come obiettivo di salvezza in caso di emergenza. E' sempre meglio fare foto di qualità mediocre e cercare di migliorarle - nel limite del possibile - in post produzione che doversi rodere il fegato perchè hai mancato la foto della vita.... _________________ Canon Eos 7D, Canon Powershot G12 , lenti varie. |
|
|
 |
Giannic utente attivo
Iscritto: 21 Feb 2005 Messaggi: 569 Località: Bologna
|
Inviato: Ven 17 Feb, 2006 12:46 pm Oggetto: |
|
|
Io l'ho preso in kit.
Dopotutto per 40 Euro hai un obiettivo onesto che, dal punto di vista ottico, non è affatto male. _________________ ************************ |
|
|
 |
Nicola Giani utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2006 Messaggi: 3677 Località: Milano
|
Inviato: Ven 17 Feb, 2006 2:31 pm Oggetto: |
|
|
Anch'io ho preso il kit (all'epoca era in offerta con anche il 55-200 e il BG)...
Poi leggendo qua e là ho visto un sacco di gente lamentarsi, e ho iniziato a farmi venire dei dubbi...
Girando in rete ho visto centinaia di prove e di comparazioni con altri obiettivi più "blasonati", in particolare il 18-75 che costa 12 volte tanto.
Ebbene, a parte la focale in più (che è comunque coperta, nel mio caso, dal secondo obiettivo) e la stabilizzazione (che su un grandangolo non è poi così fondamentale) nessun test ha giustificato la differenza di prezzo. Il miglioramento di nitidezza e distorsione è quasi impercettibile.
In pratica, con il 18-55 puoi fare delle foto eccellenti.
I 40€ di differenza non sono buttati via. La cosa più saggia è provarlo e svenarsi per una super-lente nel momento in cui si dice "ecco, non ho potuto fare questa foto perchè l'obiettivo non era in grado di starmi dietro".
Personalmente io non so se arriverò ami a quel livello....  |
|
|
 |
Innominato utente
Iscritto: 28 Gen 2004 Messaggi: 294 Località: Roncade (TV)
|
Inviato: Ven 17 Feb, 2006 3:34 pm Oggetto: |
|
|
Allora adesso io non comprerei nulla, aspetterei per vedere cosa esce di nuovo il 21 di questo mese e le releative prove, ma se non esce nulla di simile al prezzo della 350D, la comprerei di sicuro con il kit! Al limite lo usi come ottica da battaglia, che anche se si striscia o sbatte non perdi molto, io però la uso con attenzione perchè per sostituirla con i miei "sogni" mi ci vuole un mutuo veramente.
ciao. _________________ EOS 300D + kit 18-55 + 50 f/1.8 II + 70-300 f/4-5.6 IS USM + anello di inversione su rikenon 50mm f2 con hoya+3 + tokina 300mm f5.6 + kenko 2x apk mc4 |
|
|
 |
Matrix utente attivo

Iscritto: 14 Dic 2005 Messaggi: 1528 Località: Milano
|
Inviato: Sab 18 Feb, 2006 1:46 am Oggetto: |
|
|
Secondo me vale la pena di prenderla con l'obiettivo in kit e il 50ino... tanto per quello che costa l'obiettivo in kit, fa sempre comodo un obiettivo in più che eventualmente in futuro sostituirai e quindi di scorta...  _________________ Canon EOS 7D + BG-E7 | 10-22 usm | 24-70/2.8 L | 70-200/4 IS L | Speedlight 430ex | |
|
|
 |
Nandomas utente attivo

Iscritto: 19 Gen 2006 Messaggi: 1550
|
Inviato: Sab 18 Feb, 2006 8:01 am Oggetto: |
|
|
ale70200 ha scritto: | Ho avuto modo di usare il tanto bistrattato obbiettivo dek kit e devo dire che otticamente non mi deluso, specie per quello che costa, è buono a 18 poi la qualità decresce con l'aumentare della focale, ma anche usato solo a grandangolo non vedo concorrenti se valutato qualità/prezzo.
Prendilo, quando sentirai l'esigenza di qualcosa di meglio avrai sprecato solo poche decine di euro, più che ripagate!!!!!!! |
quoto in toto ed aggiungo: io l'ho preso in kit per una cinquantina di euro
non sono tanto le qualità ottiche a lasciar a desiderare, specie da 18 a 22, ma la costruzione che è fin troppo leggera.
ma è proprio questa leggerezza ad essere il suo punto di forza: io, ad es., ho il tamron 24-135 e, per qualche grammo in più da portare in borsa, col 18-55 sto coperto dal 18 al 135... non male
per ora non lo vendo  _________________ Ex Nandomas - http://www.paleonature.org/ |
|
|
 |
|