photo4u.it

Canonisti e Canoniani

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
vitol
utente

Iscritto: 23 Giu 2004

MessaggioInviato: Dom 27 Giu, 2004 1:34 pm    Oggetto: Canonisti e Canoniani Rispondi con citazione

Nel Forum Nital, che seguo come altri Forum per imparare qualcosa in fatto di tecniche fotografiche, ultimamente stanno succedendo cose allucinanti. Prima moiré e fuori fuoco della D70, poi Forum chiuso a quelli senza Nital Card. Fin quì tutto abbastanza normale (per modo di dire) visto che i responsabili hanno fatto sentire le loro buone ragioni sulle decisioni prese e bla bla bla. Ora molti utenti della D70 si stanno lamentando di foto storte, mirini disallineati, specchi fuori posto e da una decina di giorni chiedono insistentemente l'intervento dei responsabili che a detta di qualche Power User sono in Giappone a chiedere Lumi.
Il mio modesto parere é che mai avrebbero pensato che la Canon mettesse sul mercato una Reflex Digitale a costi popolari; sono corsi ai ripari in tutta fretta ma cone si sa la gatta frettolosa......
Io intanto mi godo la F1 che da 30 anni fà il suo dovere come si deve, e appena me la posso permettere ho già deciso cosa prendere, una bella EOS 10D e vai tranquillo.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
diavoletto
utente attivo

Iscritto: 05 Mar 2004

MessaggioInviato: Dom 27 Giu, 2004 1:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

dovevi postare questo messaggio sul settore nikon!!! Mandrillo Mandrillo

T'avrebbero per lo meno ucciso!!

Mandrillo Mandrillo Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
giuseppe77
utente attivo

Iscritto: 10 Gen 2004

MessaggioInviato: Dom 27 Giu, 2004 2:09 pm    Oggetto: Re: Canonisti e Canoniani Rispondi con citazione

vitol ha scritto:
Nel Forum Nital, che seguo come altri Forum per imparare qualcosa in fatto di tecniche fotografiche, ultimamente stanno succedendo cose allucinanti. Prima moiré e fuori fuoco della D70, poi Forum chiuso a quelli senza Nital Card. Fin quì tutto abbastanza normale (per modo di dire) visto che i responsabili hanno fatto sentire le loro buone ragioni sulle decisioni prese e bla bla bla. Ora molti utenti della D70 si stanno lamentando di foto storte, mirini disallineati, specchi fuori posto e da una decina di giorni chiedono insistentemente l'intervento dei responsabili che a detta di qualche Power User sono in Giappone a chiedere Lumi.
Il mio modesto parere é che mai avrebbero pensato che la Canon mettesse sul mercato una Reflex Digitale a costi popolari; sono corsi ai ripari in tutta fretta ma cone si sa la gatta frettolosa......
Io intanto mi godo la F1 che da 30 anni fà il suo dovere come si deve, e appena me la posso permettere ho già deciso cosa prendere, una bella EOS 10D e vai tranquillo.

mhà ke dire... ormai sono saturo di queste "stronxxate"... nn ne posso davvero +.

Ho una D70 da 10 gg e nn dico nemmeno come mi trovo per nn apparire di parte.

Una cosa però devo dirla....
In questi giorni ke precedevano l'acquisto della mia D70... ho letto e riletto molto... ed ho notato ke ci sono ankq su questo portale utenti ke nn fanno altro ke dibbattere nikon canon canon nikon.... ki a favore di una e ki a favore dell'altra.

A parte l'infatilità di chi dice canon perkè a canon e ki dice nikon perchè a nikon mi sono soffermato su una cosa molto importante.
Mi sono visionati gli album ad uno ad uno di questi artefici del dibbattito sia canon ke nikon... Conclusione???... quasi ridicola... mi veniva da pensare quanto segue:" Ma queste persone invece di perder tempo a scrivere cose vere e non vere... perkè nn lasciano la tastiera e incomniciano a leggersi qualke buon manuale fotografico??? Alcuni e ti dirò tra i + accaniti dai loro scatti percepivo la senzazione ke nn sapessero neanche come tener la macchina in mano visto i risultati ...

Altri utenti del form e nn poki... i "silenziosi" invece hanno album molto ma molto belli anzi direi zeppi di foto egregie. Non ho mai visto nessuno di loro abbassarsi a queste discussioni spicciole... essendo loro stessi consapevoli ke le differenze che ci sono tra queste macchine derivano non dalle cavolate che vengono detto ma semplicemente dalle mani di chi scatta....

Meditate gente meditate... mettete da parte le cretinate risparmiando tempo ke potreste sfruttare per crescere fotograficamente!

Ti porto un esempio banale... ke mi ha fatto decidere di nn leggere + queste pseudo discussioni e basarmi sul mio personale seppuir modesto pensiero.

Si è detto tanto sul backfocus della D70.. un utente ebbe il coraggio di scrivere ke la sua macchina era affetta da un notevole problema di backfocus. Dopo giorni lui stesso scopri "ke esisteva " la regolazione diottrie Rolling Eyes e ke le foto ke lui vedeva sfocate visto l'impossibilità di mettere a fuoco dato una regolazione diottrica sballata.... cosi come per miracolo incominciarono a venir bene... meditate meditate Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
MisterG
moderatore

Iscritto: 19 Dic 2003

MessaggioInviato: Dom 27 Giu, 2004 2:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Concordo con Giuseppe, la d70 è tutt'altro che una macchina di seconda scelta rispetto alla 300d, anzi sotto certi punti di vista io la preferisco. E dico questo come cliente canon e anche consigliando di comprare canon, ma oggi il vantaggio della canon non sta di sicuro nel confronto tra 300d e d70 dove secondo me la spunta nikon.
Se invece vuoi muovere delle critiche sensate al distributore italiano allora posso essere daccordo con te.
Per esempio ti racconto che settimana scorsa ero a nyc da bh foto e non sono riuscito a comprare un obiettivo perchè dovevo fare 4ore di fila al desk reflex!!! Ho parlato però con un dipendente che mi ha detto che la d70 presso di loro sta battendo la 300d nella vendite anche se il mercato pende in senso generale più a favore di canon.

Quindi stiamo attenti a non prendere delle cantonate dalle voci indiscriminate che girano per la rete. Ops

Salut

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
lolly56stk
operatore commerciale

Iscritto: 30 Apr 2004

MessaggioInviato: Dom 27 Giu, 2004 2:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io non ho nulla da lamentare della 300d

se qualcuno mi da una d70.... Ok! Ok!

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
diavoletto
utente attivo

Iscritto: 05 Mar 2004

MessaggioInviato: Dom 27 Giu, 2004 2:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

non posso far altro ke quotare il pensiero di giuseppe77 e come alkuni di voi ricorderanno anke io mi sfogai a proposito di queste assurde e ridicole guerre tra fotocamere.
Ogni makkina ha dalla sua qualke cosa per cui eccelle e qualcosa per cui no!!!
ricordatevi ke molti di noi scelgono una makkina e non un'altra per tanti motivi: l'affezione ad un markio, il prezzo, eventuale corredo in proprio possesso, prove , genere fotografico ke si predilige ecc ecc ecc.....
Io stesso ho preso la 300D , e ne sono entusiasta, perkè arrivavo a quella cifra da spendere, e non ho preso altro in konsiderazione, non mi sono pentito della scelta fatta, anke se non ha di serie il blokko dello specchio e i 3200 Iso, non mi servono, quindi perkè dovrei sentirmi inferiore ad altri??

Canon, Nikon Pentax.....................ognuno si scelga la sua makkina , l'importante ke si senta un'unica cosa col proprio mezzo, l'importante è riuscire nel miglior modo possibile ad esprimere ciò ke si vuole e si sente e per fare ciò bisogna sentirsi in sintonia col mezzo utilizzato, di qualunque marka esso sia!!

Imparate ad utilizzare questo forum per parlare di fotografia per creare nuove ed interessanti amicizie, per crescere insomma!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
giuseppe77
utente attivo

Iscritto: 10 Gen 2004

MessaggioInviato: Dom 27 Giu, 2004 2:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

MisterG ha scritto:

Se invece vuoi muovere delle critiche sensate al distributore italiano allora posso essere daccordo con te.

Assolutamente daccordo.... nn l'ho manco mesionato in quanto condero la cosa talmente ridicola che nn va manco commentata.

Nella comunita europea ritengo un atto cammoristtico legaliazzto la figura dell'importantore!

Purtoppo ho preso nital... anke io ma perkè???? per stare tranquillo in caso di problemi nn per'altro. Wink

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
dindo
utente

Iscritto: 12 Gen 2004

MessaggioInviato: Mar 29 Giu, 2004 10:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

giuseppe77 ha scritto:
MisterG ha scritto:

Assolutamente daccordo.... nn l'ho manco mesionato in quanto condero la cosa talmente ridicola che nn va manco commentata.

Nella comunita europea ritengo un atto cammoristtico legaliazzto la figura dell'importantore!

Purtoppo ho preso nital... anke io ma perkè???? per stare tranquillo in caso di problemi nn per'altro. Wink

Concordo in pieno!!!
Ho avuto Nikon in analogico ( F70 --F5--etc etc), poi quando sono passato a digitale ho venduto il tutto ( oltretutto le ottiche non erano Nital) e sono passato a Canon.
Perchè questo???
Perchè avevo piacere di rifarmi un'attrezzzatura coperta da eventuali danni....la Nital Card me la sognavo anche di notte.
Purtroppo con la politica monopolista della Nital o passi da loro o nada assistenza.
Il fatto è secondo me che ne aprofittano alla grande e anche sui prezzi, laddove non ne vedo giustificazione.
Mi sono chiesto tanto volte ad esempio per quale motivo ho pagato un 70-200 Canon f2.8 L USM 1600 euro quando per avere un 80-200 IF ED Nikon avrei dovuto spenderne 2500.....perchè un 28-80 IF ED Nikon costa 2500 euro mentre un 24-70 L USM Canon l'ho pagato 1700....e così potrei andare avanti ancora non so quanto....come si può ad esempio vendere ancora ad oggi una D1x a 5500 euro quando fuori c'è una cosa che si chiama 1D Mark II che costa meno...ha 2,7 megapixel in +...una raffica da far rabbrividire la migliore delle compact flash ????
Ma io la colpa la torno a dare a Nital e non a Nikon....anche se comunque il fatto di concedere l'intera importazione in Italia del loro prodotto alla sola Nital è comunque di comune accordo.

Tornando alle ottiche, quelle Nikon vanno benissimo, ma non vanno sicuramente meglio di quelle Canon e francamente lo posso dire in quanto le ho avute entrambe...anzi se proprio vogliamo sottolineare ....nel caso delle ottiche Canon ha una velocità di messa a fuoco che prima con Nikon solo mi sognavo...

Allora la mia domanda è: "Per quale plausibile ragione Nital chiede 900 euro in + per la quasi medesima ottica (il telex sopracitato)???
Altri 800 euro in + per il medio sopracitato?
E avanti così con tutto il resto....

Ok te li pago di + ma mi devi anche dimostrare dove ed in cosa valgono di +.....io devo ancora capirlo adesso....

Ultima modifica effettuata da dindo il Mer 30 Giu, 2004 11:17 am, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
vitol
utente

Iscritto: 23 Giu 2004

MessaggioInviato: Mer 30 Giu, 2004 8:31 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Caro dindo era proprio quello che volevo sapere. Il mio post era solo per acquisire le esperienze di chi é passatto al digitale che scelte ha fatto e perché. Prima di investire almeno 3.000 per la digitale e uno zoom, non avendo preconcetti verso nessuna marca, mi servono le esperienze altrui.
Per ora sono orientato sulla EOS 10D con 24-70 2,8 L, aspetto Photokina per vedere se ci saranno grosse novità poi faccio il grande salto.
Buone Foto a Tutti

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: