Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
diavoletto utente attivo

Iscritto: 05 Mar 2004 Messaggi: 5875 Località: Marsala
|
Inviato: Gio 27 Mgg, 2004 6:50 pm Oggetto: |
|
|
ChriD ha scritto: | diavoletto_73 ha scritto: | Izutsu ha scritto: | Vai su search
Scegli by camera
Scegli Sigma
Scorri oltre le macchine fotografiche e trovi le ottiche |
mi sono fatto spedire il listino sigma di italsystem, viene come fotocolombo però da colombo ha garanzia italiana!! |
anche a me, me lo spedisci ti prego
ti do il mio indirizzo di posta  |
hai posta...................anzi
Citazione: | Me lo spedisci?
Così evito di rompere le scatole a IS |
....................avete posta
 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
ChriD utente attivo

Iscritto: 17 Dic 2003 Messaggi: 1430 Località: Ischia
|
Inviato: Gio 27 Mgg, 2004 7:09 pm Oggetto: |
|
|
diavoletto_73 ha scritto: | ChriD ha scritto: | diavoletto_73 ha scritto: | Izutsu ha scritto: | Vai su search
Scegli by camera
Scegli Sigma
mi sono fatto spedire il listino sigma di italsystem, viene come fotocolombo però da colombo ha garanzia italiana!! |
 |
mille grazie
i prezzi del sigma in questione mi sembrano leggermente più bassi rispetto a photosanmarino!
ma cosa cambia con la garanzia?? Sigma lavora come Nikon o è indifferente se italiana o internazionale??  _________________ Il mondo è bello perchè vario!!! Non sono un fotografo; sono un Amatore della Foto nei suoi meccanismi più complessi!
Nikon D70 + 18-70 Dx |
|
|
 |
Andrea Giorgi supporto tecnico

Iscritto: 13 Dic 2003 Messaggi: 12696 Località: Pavia
|
|
|
 |
diavoletto utente attivo

|
Inviato: Gio 27 Mgg, 2004 7:20 pm Oggetto: |
|
|
ChriD ha scritto: | diavoletto_73 ha scritto: | ChriD ha scritto: | diavoletto_73 ha scritto: | Izutsu ha scritto: | Vai su search
Scegli by camera
Scegli Sigma
 |
mille grazie
i prezzi del sigma in questione mi sembrano leggermente più bassi rispetto a photosanmarino!
ma cosa cambia con la garanzia?? Sigma lavora come Nikon o è indifferente se italiana o internazionale??  |
IS lavora con garanzia int. ma se gli mandi una mail ti fanno la valutazione con il pezzo che ti interessa e garanzia italiana!!
cmq i prezzi del listino sono al livello di fotocolombo che invece li ha con garanzia italiana!! |
|
|
 |
ChriD utente attivo

|
Inviato: Gio 27 Mgg, 2004 8:48 pm Oggetto: |
|
|
diavoletto_73 ha scritto: | ChriD ha scritto: | diavoletto_73 ha scritto: | ChriD ha scritto: | diavoletto_73 ha scritto: | Izutsu ha scritto: | Vai su search
Scegli by camera
Scegli Sigma
 |
mille grazie
ma cosa cambia con la garanzia?? Sigma lavora come Nikon o è indifferente se italiana o internazionale??  |
IS lavora con garanzia int. ma se gli mandi una mail ti fanno la valutazione con il pezzo che ti interessa e garanzia italiana!!
cmq i prezzi del listino sono al livello di fotocolombo che invece li ha con garanzia italiana!! |
quindi se a photosanmarino gli mandiamo una e-mail dicendo che fotocolombo lo vende a meno, lo si può ordinare lì, se non preferite pagare anticipato e provare prima se il prodotto sia OK!  _________________ Il mondo è bello perchè vario!!! Non sono un fotografo; sono un Amatore della Foto nei suoi meccanismi più complessi!
Nikon D70 + 18-70 Dx |
|
|
 |
s0nik0 utente attivo

Iscritto: 12 Dic 2003 Messaggi: 4294 Località: Milano
|
Inviato: Gio 27 Mgg, 2004 9:29 pm Oggetto: |
|
|
VEdi che questo obiettivo e un po pento e poo adatto alle occasioni sportive
Ma il rapporto prezzo qualita gioca a suo favore _________________ Il mio sito,
Eos 3,5D,20D,10D, C10-22f/3,5-4,5,S15-30f/3.5-4.5EX, C28-70f/2.8L ,C70-200f/2.8L ,C50f/1.4USM,C100f/2.8Macro,C300f/4L IS, C420EX
Canon FTb LQ C50 f/1.4ssc, C24 f/2.8, C135 f/3.5sc - Hasselblad 500C/M, 80mm f/2.8 Plannar, 50mm f/4 Distagon |
|
|
 |
ChriD utente attivo

|
Inviato: Gio 27 Mgg, 2004 9:30 pm Oggetto: |
|
|
s0nik0 ha scritto: | VEdi che questo obiettivo e un po pento e poo adatto alle occasioni sportive
Ma il rapporto prezzo qualita gioca a suo favore |
come lento....
potresti dirmi qualcosina in più, o magari indicarmi una review???  _________________ Il mondo è bello perchè vario!!! Non sono un fotografo; sono un Amatore della Foto nei suoi meccanismi più complessi!
Nikon D70 + 18-70 Dx |
|
|
 |
s0nik0 utente attivo

|
Inviato: Gio 27 Mgg, 2004 9:32 pm Oggetto: |
|
|
io l'ho provato
molto semplicemente noterai che per mettere a fuoco ci perde un po. _________________ Il mio sito,
Eos 3,5D,20D,10D, C10-22f/3,5-4,5,S15-30f/3.5-4.5EX, C28-70f/2.8L ,C70-200f/2.8L ,C50f/1.4USM,C100f/2.8Macro,C300f/4L IS, C420EX
Canon FTb LQ C50 f/1.4ssc, C24 f/2.8, C135 f/3.5sc - Hasselblad 500C/M, 80mm f/2.8 Plannar, 50mm f/4 Distagon |
|
|
 |
MisterG moderatore

Iscritto: 19 Dic 2003 Messaggi: 14012 Località: Monza
|
Inviato: Gio 27 Mgg, 2004 9:33 pm Oggetto: |
|
|
Potrei avere anche io il listino sigma  _________________
Vendo Canon 2XII, SD 32e64GB. My flickr
    |
|
|
 |
s0nik0 utente attivo

|
Inviato: Gio 27 Mgg, 2004 9:42 pm Oggetto: |
|
|
MisterG ha scritto: | Potrei avere anche io il listino sigma  |
che volete ormai i sigma sono il mio pane quotidiano ne conosco tanti  _________________ Il mio sito,
|
|
 |
diavoletto utente attivo

|
Inviato: Gio 27 Mgg, 2004 9:56 pm Oggetto: |
|
|
MisterG ha scritto: | Potrei avere anche io il listino sigma  |
mi sa che comincio a venderlo.....mandami la tua mail al mio indirizzo!!! |
|
|
 |
diavoletto utente attivo

|
Inviato: Gio 27 Mgg, 2004 10:00 pm Oggetto: |
|
|
ChriD ha scritto: | diavoletto_73 ha scritto: | ChriD ha scritto: | diavoletto_73 ha scritto: | ChriD ha scritto: | diavoletto_73 ha scritto: | Izutsu ha scritto: | Vai su search
Scegli by camera
Scegli Sigma
 |
mille grazie
quindi se a photosanmarino gli mandiamo una e-mail dicendo che fotocolombo lo vende a meno, lo si può ordinare lì, se non preferite pagare anticipato e provare prima se il prodotto sia OK!  |
io l'ho fatto, e proprio per quell'obiettivo, e non l'ha ancora abbassato dopo una settimana. inoltre da quello che ho capito se non c'è speranza per la 300D solo corpo i Sigma te li scordi proprio (non ne ha e non sa quando gli arrivano!)  |
|
|
 |
MisterG moderatore

|
Inviato: Gio 27 Mgg, 2004 10:28 pm Oggetto: |
|
|
Scusate ho dimenticato il "?", chiedevo se potevo avere anche io il listino sigma, grazie  _________________
    |
|
|
 |
diavoletto utente attivo

|
Inviato: Gio 27 Mgg, 2004 10:50 pm Oggetto: |
|
|
MisterG ha scritto: | Scusate ho dimenticato il "?", chiedevo se potevo avere anche io il listino sigma, grazie  |
leggi qualche messaggio + su! |
|
|
 |
giuseppe77 utente attivo

Iscritto: 10 Gen 2004 Messaggi: 852 Località: Napoli
|
Inviato: Ven 28 Mgg, 2004 4:08 am Oggetto: |
|
|
diavoletto_73 ha scritto: | di seguito inserisco la prova fatta alla dal sito Fotografia.it:
"Questo zoom non appartiene alla serie EX, quindi rientra nella gamma delle ottiche standard di Sigma. La costruzione meccanica è nel complesso buona anche se abbiamo notato una certa durezza nelmovimento della ghiera della focale. Lo schema ottico presenta un numero elevato di lenti, 14 in 10gruppi, con un diaframma dotato di ben 9 lamelle.Molto interessante il modo macro, disponibile solo a 300mm, che consente di raggiungere il rapporto diingrandimento di 1:2 con una distanza di messa a fuoco di 0,95m; questa caratteristica può riusciremolto utile per la fotografia naturalistica. La confezione comprende un paraluce in plastica ed una borsamolto bella, in cordura verde, nello stile adottato per la serie EX.La nitidezza di questo zoom è nel complesso molto buona. Alle focali più corte, specie a 70mm, èaddirittura eccellente grazie ad un comportamento splendido della massima apertura sia al centro che aibordi dell’immagine. Purtroppo la resa alla focale massima non è agli stessi livelli, pur mantenendosisempre dignitosa.Per quanto riguarda la distorsione abbiamo poi una correzione ottima alla focale minima, ma nonparticolarmente buona alle altre focali, con dei valori che oscillano intorno al 3,5% ai bordi estremi. Nullaperò di troppo grave, tutto sommato.Molto bene invece per la correzione della vignettatura e la precisione del diaframma.Un obiettivo dunque soddisfacente, venduto ad un prezzo molto interessante"
anche io ero innteressato, ma ho provato un 75-300 minolta con lo stesso peso e mi sembra un pò pesantuccio, mi sa che mi butto sul 55-200!! |
mi sa ke mi prendo questo a me costa 171 ... nn kiedetemi perkè  |
|
|
 |
MisterG moderatore

|
Inviato: Ven 28 Mgg, 2004 7:52 am Oggetto: |
|
|
diavoletto_73 ha scritto: | MisterG ha scritto: | Scusate ho dimenticato il "?", chiedevo se potevo avere anche io il listino sigma, grazie  |
leggi qualche messaggio + su! |
Provveduto  _________________
    |
|
|
 |
ChriD utente attivo

|
Inviato: Ven 28 Mgg, 2004 3:23 pm Oggetto: |
|
|
giuseppe77 ha scritto: | diavoletto_73 ha scritto: | di seguito inserisco la prova fatta alla dal sito Fotografia.it:
"Questo zoom non appartiene alla serie EX, quindi rientra nella gamma delle ottiche standard di Sigma. La costruzione meccanica è nel complesso buona anche se abbiamo notato una certa durezza nelmovimento della ghiera della focale. Lo schema ottico presenta un numero elevato di lenti, 14 in 10gruppi, con un diaframma dotato di ben 9 lamelle.Molto interessante il modo macro, disponibile solo a 300mm, che consente di raggiungere il rapporto diingrandimento di 1:2 con una distanza di messa a fuoco di 0,95m; questa caratteristica può riusciremolto utile per la fotografia naturalistica. La confezione comprende un paraluce in plastica ed una borsamolto bella, in cordura verde, nello stile adottato per la serie EX.La nitidezza di questo zoom è nel complesso molto buona. Alle focali più corte, specie a 70mm, èaddirittura eccellente grazie ad un comportamento splendido della massima apertura sia al centro che aibordi dell’immagine. Purtroppo la resa alla focale massima non è agli stessi livelli, pur mantenendosisempre dignitosa.Per quanto riguarda la distorsione abbiamo poi una correzione ottima alla focale minima, ma nonparticolarmente buona alle altre focali, con dei valori che oscillano intorno al 3,5% ai bordi estremi. Nullaperò di troppo grave, tutto sommato.Molto bene invece per la correzione della vignettatura e la precisione del diaframma.Un obiettivo dunque soddisfacente, venduto ad un prezzo molto interessante"
anche io ero innteressato, ma ho provato un 75-300 minolta con lo stesso peso e mi sembra un pò pesantuccio, mi sa che mi butto sul 55-200!! |
Forse con il tuo negozio riesci a scaricare l'IVa o lo paghi come rivenditore....
...ma non è che potresti fare uno strappettino alla regola e venderceli a 180€  _________________ Il mondo è bello perchè vario!!! Non sono un fotografo; sono un Amatore della Foto nei suoi meccanismi più complessi!
Nikon D70 + 18-70 Dx |
|
|
 |
giuseppe77 utente attivo

|
Inviato: Ven 28 Mgg, 2004 4:18 pm Oggetto: |
|
|
ChriD ha scritto: | giuseppe77 ha scritto: | diavoletto_73 ha scritto: | di seguito inserisco la prova fatta alla dal sito Fotografia.it:
Forse con il tuo negozio riesci a scaricare l'IVa o lo paghi come rivenditore....
...ma non è che potresti fare uno strappettino alla regola e venderceli a 180€  |
è solo questione di IVA... sempre lei... almeno fosse bona  |
|
|
 |
giuseppe77 utente attivo

|
Inviato: Dom 27 Giu, 2004 1:03 pm Oggetto: |
|
|
Ragazzi mi sa ke ho un problema con il mio apo macro 70/300 comprato 15 gg fa.
Durante la messa a fuoco manuale mi fa uno strano rumore, sento un "trac trac" nell'obbiettivo... kosa può essere????
lo fa anke a voi per caso??? a me nn sembra lo faceva all'inizio....
devo dire però che nn ho problemi di messa a fuoco ne manule e ne automatica... ma sento solo questo rumore.
Ke mi consogliate di fare... è con garanzia ufficiale mamiya... sapete i tempi se dovessi spedirlo indietro???
Grazie _________________ NIKON: DSLR D70 + SLR F80 (+ MB 16) | www.solonikon.com |
NIKON: 18/70 f3.5-4.5 + 50 f1.8 + 24-120 VR f3.5-5.6 | SIGMA: 70/200 f2.8 EX HSM + EX 2X APO + Apo Macro S. II f70-300 f4.0-5.6
NIKON: Flash SB 800 | MANFROTTO : 055 Pro + 141 RC + 681 + 234 RC + Mbag 90P | TAMRAC : Expedition 5 + Pro 12 | Filtri Hoya e B&W |
|
|
 |
diavoletto utente attivo

|
Inviato: Dom 27 Giu, 2004 1:20 pm Oggetto: |
|
|
giuseppe77 ha scritto: | Ragazzi mi sa ke ho un problema con il mio apo macro 70/300 comprato 15 gg fa.
Durante la messa a fuoco manuale mi fa uno strano rumore, sento un "trac trac" nell'obbiettivo... kosa può essere????
lo fa anke a voi per caso??? a me nn sembra lo faceva all'inizio....
devo dire però che nn ho problemi di messa a fuoco ne manule e ne automatica... ma sento solo questo rumore.
Ke mi consogliate di fare... è con garanzia ufficiale mamiya... sapete i tempi se dovessi spedirlo indietro???
Grazie |
Il mio non lo fa!!!
Mi sa ke ti tocca buttarlo!!!  |
|
|
 |
|