Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
lucats utente attivo
Iscritto: 27 Ott 2005 Messaggi: 662 Località: Trieste
|
Inviato: Mer 15 Feb, 2006 1:24 pm Oggetto: Obbiettivo zoom economico 70-300 qual'è il migliore? |
|
|
Mi trovo nella necessità di dover comprare uno zoometto da battaglia ECONOMICO qual'è il migliore?Verrà usato su un d30 o 300d
Ho avuto modo di usare spesso il 75-300 f4-5.6 canon e non mi piace un granchè...
del 90-300 f4-5.6 dai test se,bra anche peggiore,...come pure il 100-300 f4-5.6
Dei vari sigma cosa mi dite?tipo il 135-400 f4.5-5.6 oltre che dei vari 70-300 4-5.6 apo macro ? |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Ferro utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2004 Messaggi: 2047 Località: Livorno
|
Inviato: Mer 15 Feb, 2006 3:29 pm Oggetto: |
|
|
Per rapporto qualità/prezzo, in quel range di focali e di prezzi, direi il Sigma 70-300 f/4-5.6 APO Macro DG. Non è certamente una lente perfetta ma per avere di più devi spendere un tot...
Unico neo la velocità della messa a fuoco, piuttosto scarsa in condizioni di poca luminosità e con motorino abbastanza rumoroso (siamo ai livelli del 18-55 in kit).
Ciao
B_F _________________
Canon 450D + Canon 60D + qualche vetro |
|
|
 |
Mauro Scordino utente

Iscritto: 16 Nov 2005 Messaggi: 146 Località: Crotone
|
Inviato: Mer 15 Feb, 2006 3:59 pm Oggetto: |
|
|
Ferro quando dici che siamo ai livelli del 18-55 in kit ti riferisci anche alla velocità?
Saluti _________________ CANON 20D con kit 18-55 II + Sigma 70-300 f4-5.6 Apo Macro DG + Sigma 24-70 2,8 + Flash Canon
HP Photosmart 735
Canon Prima Junior |
|
|
 |
Carruba74 utente attivo
Iscritto: 12 Apr 2005 Messaggi: 1289 Località: COMO
|
Inviato: Mer 15 Feb, 2006 4:13 pm Oggetto: |
|
|
Non ho il DG, ma il sigma 70-300 fa il suo onesto lavoro per quello che costa.
Molto rumoroso l'autofocus, e spesso si perde cercando di mettere a fuoco qualcosa andando fuori scala, ecc... spesso mi capita di perdere il fuoco di un soggetto in movimento, e dato che fotografo molto spesso auto in pista ecc... è molto penalizzante.
Dal punto di vista delle lenti non è malaccio per quel livello di prezzo.
Te lo consiglio, soprattutto perchè spendendo poco hai una lente che ti permette cose decenti!!!
Appena avrò la disponibilità lo cambierò con qualcosa di più bello, ma per adesso fa il suo lavoro.
ciauzzz _________________ Una scatolina nera con due pertugi, qualche tubo, ma non so che ci sia dentro, e altri aggeggini vari che non so a cosa servono |
|
|
 |
pdp utente attivo

Iscritto: 18 Mgg 2005 Messaggi: 3270 Località: Milano
|
Inviato: Mer 15 Feb, 2006 5:15 pm Oggetto: |
|
|
il 70-300 sigma è meglio del 75-300 canon, ma non di molto, un pò più nitido a 300mm, ma per il resto si equivalgono.
il 70-200 4 meglio ma il costo sale decisamente.
Se dovessi però cercare la qualità dimenticati gli zoom e prenditi una coppia di fissi. La spesa è paragonabile a quella di uno zoom di fascia alta, ma la qualità è di ben altro livello. |
|
|
 |
Ferro utente attivo

|
Inviato: Mer 15 Feb, 2006 5:27 pm Oggetto: |
|
|
Mauro Scordino ha scritto: | Ferro quando dici che siamo ai livelli del 18-55 in kit ti riferisci anche alla velocità?
Saluti |
Sì, alla velocità dell'AF
Mi sento comunque to quotare lo Zio Paperone , se cerchi la qualità, meglio i fissi
Ciao
B_F _________________
|
|
 |
lucats utente attivo
|
Inviato: Mer 15 Feb, 2006 7:35 pm Oggetto: |
|
|
ed il 100-300 canon f5.6 ?dovrebbe essere un ottica vecchiotta con zoom a pompa e non dovrebbe esser malaccio...
No,non cerco la qualità in assoluto,cerco uno zommetto decente e soprattutto economico. so anc'io che un 200 f2.8 e un 300 f.2.8 sono sicuramente meglio di uno zoom 100-300 da neanche 300€...mi sembra ovvio... certo che a trovare qualche fisso f 4 o 5.6 usato non sarebbe male....ma peso e dimensioni aumentano e si perde in praricità...
quindi mi dite meglio sigma che canon...nella fascia economica dei 70-300 in esame...interessante! |
|
|
 |
Lele80 utente attivo

Iscritto: 02 Nov 2005 Messaggi: 1313 Località: Italia
|
Inviato: Mer 15 Feb, 2006 9:20 pm Oggetto: |
|
|
cmq è una cosa abbastanza avvilente e penalizzante il fatto che canon, per darti un obiettivo decente, ti deva far spendere per forza uno stipendio....
sono entrato nel mondo reflex adesso, e non so se questo dipende da voi che siete troppo esigenti o se proprio dipende da canon....
anche essendoci una caterba di obiettivi da scegliere, mi trovo davvero in difficoltà...ne scelgo uno e subito me lo bocciano....
ne scelgo un altro, e mi dicono che è peggio del primo...
ne scelgo un altro ancora e mi dicono che va bene, però.....
alla fine il cerchio si stringe tra i più costosi..
insomma una delusione veramente....pare quindi che canon, se una parte di obiettivi non li faceva, ci faceva più bella figura...
bah... |
|
|
 |
Mauro Scordino utente

Iscritto: 16 Nov 2005 Messaggi: 146 Località: Crotone
|
Inviato: Mer 15 Feb, 2006 11:11 pm Oggetto: |
|
|
Ferro ha scritto: | Mauro Scordino ha scritto: | Ferro quando dici che siamo ai livelli del 18-55 in kit ti riferisci anche alla velocità?
Saluti |
Sì, alla velocità dell'AF
Mi sento comunque to quotare lo Zio Paperone , se cerchi la qualità, meglio i fissi
Ciao
B_F |
se devo essere sincero il mio 18-55 II quando faccio foto allo stadio come velocità lo reputo ottimo (ho usato anche un 70-200 L 2.8, certo nn c'è paragone ma il mio piccolino si comporta bene ) _________________ CANON 20D con kit 18-55 II + Sigma 70-300 f4-5.6 Apo Macro DG + Sigma 24-70 2,8 + Flash Canon
HP Photosmart 735
Canon Prima Junior |
|
|
 |
Ferro utente attivo

|
Inviato: Gio 16 Feb, 2006 10:26 am Oggetto: |
|
|
Mauro Scordino ha scritto: |
se devo essere sincero il mio 18-55 II quando faccio foto allo stadio come velocità lo reputo ottimo (ho usato anche un 70-200 L 2.8, certo nn c'è paragone ma il mio piccolino si comporta bene ) |
Sì. l'AF USM-Ring (FTM per giunta) è un altro pianeta
Non sò se a livello di AF il 24-85 che ho è paragonabile al biancone (70-300 L f/2.8) ma di sicuro è molto più veloce del Sigma
CMQ, tutto sommato, il Sigma non mi ha mai lasciato a bocca asciutta
Ciao
B_F _________________
|
|
 |
lucats utente attivo
|
Inviato: Gio 16 Feb, 2006 1:10 pm Oggetto: |
|
|
Ripeiloghiamo: il migliore zoom di questa fascia di prezzo è 70-300 apo macro dg .... giusto?? |
|
|
 |
ander75it utente attivo

Iscritto: 27 Lug 2005 Messaggi: 6387 Località: Genova
|
Inviato: Gio 16 Feb, 2006 6:13 pm Oggetto: |
|
|
Orsopigro, io il Sigma ce l'ho, e l'ho usato per fare foto di amici che giocavano a soft air (una sorta di wargame con repliche che sparano pallini di plastica). Per darti un'idea di cosa ti puoi aspettare, guardati questa gallery:
http://www.flickr.com/photos/46673700@N00/sets/1357175/
Ovviamente era in condizioni di bel tempo e con una luce così, ma problemi di fuoco non ne ho avuti. Le altre foto di questo account sono fatte con compattine, ma queste del set tutte col Sigma.
Ciao, _________________ Ander | Fuji XT-20 | XF 18-55 | XF 56 f/1.2 R | Liguria@Photo4u |
|
|
 |
lucats utente attivo
|
Inviato: Gio 16 Feb, 2006 10:39 pm Oggetto: |
|
|
bello il soft air...soprattutto molto divertente e rilassante ci ho giocato 2 volte su invito di alcuni amici.
Dalle tue foto direi che non è male,sicuramente meglio del canon grazie... |
|
|
 |
ander75it utente attivo

|
Inviato: Ven 17 Feb, 2006 10:26 am Oggetto: |
|
|
Confermo che a volte se non c'è moltissima luce fatica un po' a mettere a fuoco, e non è velocissimo come un USM, quindi se devi fare foto ad auto o moto al gran premio forse non è il massimo, ma per quello che costa? I 200 euro li vale tutti e anche di più.
Ciao, _________________ Ander | Fuji XT-20 | XF 18-55 | XF 56 f/1.2 R | Liguria@Photo4u |
|
|
 |
lucats utente attivo
|
Inviato: Ven 17 Feb, 2006 1:12 pm Oggetto: |
|
|
...approffitto di questo post per chiedervi qualche spiegazione il più sul 70-300 usm IS (so bene che non appartiene a questa categoria di prezzo e so anche che se ne è parlato molto già) .... in giro ne ho letto sia pareri molto lusinghieri sia l'esatto opposto...QUINDI??? |
|
|
 |
ander75it utente attivo

|
Inviato: Ven 17 Feb, 2006 1:15 pm Oggetto: |
|
|
è perchè se non sbaglio ce ne sono due versioni, una vecchia maffa e una nuova di cui si dice bene
ma credo che qc potrà parlarne con più sapienza di me _________________ Ander | Fuji XT-20 | XF 18-55 | XF 56 f/1.2 R | Liguria@Photo4u |
|
|
 |
Innominato utente
Iscritto: 28 Gen 2004 Messaggi: 294 Località: Roncade (TV)
|
Inviato: Ven 17 Feb, 2006 2:06 pm Oggetto: |
|
|
orsopigro ha scritto: | ...approffitto di questo post per chiedervi qualche spiegazione il più sul 70-300 usm IS (so bene che non appartiene a questa categoria di prezzo e so anche che se ne è parlato molto già) .... in giro ne ho letto sia pareri molto lusinghieri sia l'esatto opposto...QUINDI??? |
Se vuoi ti racconto la mia esperienza di con quest'ottica...
Prima di tutto dalle foto viste fatte con altri zoom lo reputo superiore agli altri economici sia come nitidezza e soprattutto come sfocato, ho fatto dei ritratti alle mie nipoti con uno sfondo splendido, c'è da dire che costa anche il doppio e che mi sono veramente svenato per comprarlo, ma se avessi preso qualcosa di inferiore avrei buttato via i soldi restando insoddisfatto, infatti non è ai livelli degli L ma ci si può avvicinare con un pò di lavoro in post produzione, oppure con un'esposizione e una messa a fuoco ottima che non sono facili da ottenere su soggetti piccoli o in controluce, mettendo in conto di dover fare un bel pò di scatti prima che sia tutto ok, in questo il raw aiuta, ma stressa. Poi l'IS l'ho trovato utilissimo non tanto per il fatto di poter tirare i tempi, ma proprio per una questione di stabilità quando guardi nel mirino, davvero ti viene voglia di usarlo, invece con uno non stabilizzato non riesci a vedere quello che scatti a 420mm(300x1,6) mantenendo l'inquadratura fermissima e questo mi dava fastidio (ho avuto anche un 300 fisso per pentax con un motli 2x =600mm! che non ho mai usato per questo motivo), questo dipende anche dalla fermezza di mano/polso di chi scatta, ma avere un inquadratura a 420mm che sia "ferma" senza IS la vedo dura per quasi tutti tenendo in mano il tutto!
Le prime foto che ho fatto non erano un granchì perchè per ottenere risultati ottimi bisogna o avere una fotocamera con molte più impostazioni di esposizione e messa a fuoco della mia, oppure essere bravi e allora va bene qualunque fotocamera, e quindi mi ci devo allenare un pò, ma questo è vero per tutti i tele usati in controluce, con soggetti piccoli, illuminati male... dove vuoi vedere in modo nitidissimo il soggetto.
In finale non comprerei uno zoom dal prezzo inferiore, caso mai dal prezzo superiore, purtroppo il detto "hai quello che paghi" lo vedo sempre più realistico in questo campo, restando all'interno della stessa marca intendo. _________________ EOS 300D + kit 18-55 + 50 f/1.8 II + 70-300 f/4-5.6 IS USM + anello di inversione su rikenon 50mm f2 con hoya+3 + tokina 300mm f5.6 + kenko 2x apk mc4 |
|
|
 |
niccodj utente
Iscritto: 06 Nov 2005 Messaggi: 67 Località: Roma
|
Inviato: Ven 17 Feb, 2006 2:36 pm Oggetto: |
|
|
io con il Sigma 70-300 f/4-5.6 APO Macro DG mi ci trovo bene visto quanto costa
ogni tanto mi arrabio con la messa a fuoco ma neanche poi cosi spesso... |
|
|
 |
lucats utente attivo
|
Inviato: Ven 17 Feb, 2006 3:29 pm Oggetto: |
|
|
ringrazio per la spiegazione sul 70-300 is... già costa più del doppio...però se il risultato vale la candela....ma secondo voi meglio il 70-300 is o il 70-200f4 +moltli1.4 ??
alla fine il prezzo finale non cambia di molto...ed in più si avrebbe un ottica eccezzionale senza moltiplicatore e a detta di molti molto valida con il moltli a f5.6 .... |
|
|
 |
Innominato utente
Iscritto: 28 Gen 2004 Messaggi: 294 Località: Roncade (TV)
|
Inviato: Ven 17 Feb, 2006 3:42 pm Oggetto: |
|
|
orsopigro ha scritto: | ringrazio per la spiegazione sul 70-300 is... già costa più del doppio...però se il risultato vale la candela....ma secondo voi meglio il 70-300 is o il 70-200f4 +moltli1.4 ??
alla fine il prezzo finale non cambia di molto...ed in più si avrebbe un ottica eccezzionale senza moltiplicatore e a detta di molti molto valida con il moltli a f5.6 .... |
Il 70-200f4+kenkopro1,4x saranno sui 2-300 euro in più del 70-300IS e non hai la stabilizzazione, io non l'ho preso per quello, come sostituto futuro vedo solo il 100-400L IS  _________________ EOS 300D + kit 18-55 + 50 f/1.8 II + 70-300 f/4-5.6 IS USM + anello di inversione su rikenon 50mm f2 con hoya+3 + tokina 300mm f5.6 + kenko 2x apk mc4 |
|
|
 |
|