Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Raffaele Capasso utente attivo

Iscritto: 06 Mgg 2004 Messaggi: 1063 Località: Napoli
|
Inviato: Sab 26 Giu, 2004 10:20 am Oggetto: Senza lavoro |
|
|
Ritratto di un disoccupato durante una protesta contro le forze dell'ordine....
Descrizione: |
|
Dimensione: |
88.5 KB |
Visualizzato: |
File visto o scaricato 330 volta(e) |

|
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
Claudio utente
Iscritto: 31 Gen 2004 Messaggi: 111 Località: Roma
|
|
|

|
Inviato: Sab 26 Giu, 2004 10:37 am Oggetto: |
|
|
non mi piace che si scherzi su queste cose, le foto sono cose serie , non mi sembra di aver fotografato niente di divertente...
un po di rispetto per il lavoro degli altri per favore....
in ogni modo,grazie per i complimenti.
|
|
|
chinchillart utente attivo

Iscritto: 15 Apr 2004 Messaggi: 5227 Località: Ravenna
|
Inviato: Sab 26 Giu, 2004 10:40 am Oggetto: |
|
|
Mi aspettavo di vedere qualche elemento che caratterizzasse la situazione..
Rob
_________________ "The single biggest problem in communication, is the illusion that it has taken place." ~ George Bernard Shaw |
|
|
Claudio utente
|
Inviato: Sab 26 Giu, 2004 10:57 am Oggetto: |
|
|
Mi dispiace Faffo che te la sei presa, non era mia intenzione offendere nessuno.
La cosa seria però in quel contesto non è la foto, anche se riuscita, ma la condizione del soggetto...mi sembra invece, che tu te la sia presa per la battuta sul "tuo" lavoro e non per il "non lavoro" per cui il soggetto sta manifestando, quello sì che è una cosa seria!
La denuncia di certe condizioni, cosa MOLTO seria, è una delle applicazioni più intense e attuali della fotografia. Il problema che dovrabbe porsi uno che fa fotografia di questo genere, non è se ha fatto un buon lavoro LUI, ma se il lavoro che ha fatto può esser d'aiuto al soggetto fotografato.
_________________ Claudio.
http://www.photo4u.it/album_personal.php?user_id=157 |
|
|
mchorney utente
Iscritto: 06 Giu 2004 Messaggi: 274
|
Inviato: Sab 26 Giu, 2004 11:06 am Oggetto: |
|
|
Dai ragazzi non litigatevi, qui siamo tutti amici
|
|
|

|
Inviato: Sab 26 Giu, 2004 11:09 am Oggetto: |
|
|
Il mio scopo non e' di aiutare le persone, io mi sono limitato a documentare una condizione, purtroppo non lavoro per nessuna testata da poter fare qualcosa di concreto, ma essendo tematiche a me molto care, cerco di dare una mano.
In realta' non me la sono presa per la battuta in se, ma per l'impossibilita' per te di sapere cosa c'e' sotto a quella fotografia..
Per rubare quello sguardo ho subito minaccie di furto e di violenze,e la persona che e' ritratta un secondo prima mi chiedeva quanto avrebbe potuto ricavare dalla mia macchina....non voglio certo lodare il mio lavoro, perche non e' niente di straordinario, ma per me essere arrivato cosi' vicino capovolgendo una situazione davvero sconveniente,e' una soddisfazione "personale" importante...e il risultato,lo sguardo rubato cosi ricco di umana fragilita' sotto la facciata inquetante, francamente credo premi i miei sforzi..
detto questo, senza rancore
ps, prova a dividere con la mano in verticale, la foto in due parti
ps 2pe chincillart, questo e' un ritratto, gli elementi di contesto sono nel resto del reportage...
Ultima modifica effettuata da Raffaele Capasso il Sab 26 Giu, 2004 11:12 am, modificato 1 volta in totale |
|
|
Claudio utente
|
Inviato: Sab 26 Giu, 2004 11:12 am Oggetto: |
|
|
mchorney ha scritto: | Dai ragazzi non litigatevi, qui siamo tutti amici  |
Perchè dici così? Io non voglio litigare con nessuno...ci mancherebbe.!
Ho detto solo ciò che pensavo e l'ho fatto, mi sembra, nel modo più educato possibile.
In fin dei conti se dico una battuta su una cosa che sta a cuore, anzi, molto a cuore anche a me, è perchè fotografare quel tipo di manifestazioni è cosa che faccio da 25 anni, con risultati che non sta a me giudicare, ma che sono serviti spesso a far conoscere certe situazioni e condizioni. Questo secondo me è il fine di quel tipo di fotografia.
|
|
Claudio utente
|
Inviato: Sab 26 Giu, 2004 11:15 am Oggetto: |
|
|
faffo99 ha scritto: | Il mio scopo non e' di aiutare le persone, io mi sono limitato a documentare una condizione, purtroppo non lavoro per nessuna testata da poter fare qualcosa di concreto, ma essendo tematiche a me molto care, cerco di dare una mano.
In realta' non me la sono presa per la battuta in se, ma per l'impossibilita' per te di sapere cosa c'e' sotto a quella fotografia..
Per rubare quello sguardo ho subito minaccie di furto e di violenze,e la persona che e' ritratta un secondo prima mi chiedeva quanto avrebbe potuto ricavare dalla mia macchina....non voglio certo lodare il mio lavoro, perche non e' niente di straordinario, ma per me essere arrivato cosi' vicino capovolgendo una situazione davvero sconveniente,e' una soddisfazione "personale" importante...e il risultato,lo sguardo rubato cosi ricco di umana fragilita' sotto la facciata inquetante, francamente credo premi i miei sforzi..
detto questo, senza rancore
ps, prova a dividere con la mano in verticale, la foto in due parti
ps 2pe chincillart, questo e' un ritratto, gli elementi di contesto sono nel resto del reportage... |
Questo sì che ti fa onore! Sei sulla strada giusta per l'approccio e il coraggio che hai avuto!
Vai così che vai fortissimo!
|
|

|
Inviato: Sab 26 Giu, 2004 11:17 am Oggetto: |
|
|
grazie claudio, tu lavori per qualche testata, hai fatto del lavori, come concretizzi il tutto? lo dico perche mi interesserebbe, e se hai esperienza...ti chiederei una mano
|
|
|
Claudio utente
|
Inviato: Sab 26 Giu, 2004 11:23 am Oggetto: |
|
|
faffo99 ha scritto: | grazie claudio, tu lavori per qualche testata, hai fatto del lavori, come concretizzi il tutto? lo dico perche mi interesserebbe, e se hai esperienza...ti chiederei una mano  |
Magari!!! La mia è solo una grande passione per la foto e per i problemi concreti della gente!
Conosco però a Napoli una persona veramente eccezionale sotto tutti i punti di vista, oltre a fotografare, questo grande personaggio lavora concretamente per i più umili e i più bisognosi, se mi da il permesso, visto che siete concittadini, ti darò l'indirizzo ove puoi incontrarlo. Ti accorgerai con che razza d'uomo avrai a che fare! E ti potrà indirizzare per il meglio.
A presto e con stima.
|
|
melarossa utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004 Messaggi: 9236 Località: Salento
|
Inviato: Sab 26 Giu, 2004 11:53 am Oggetto: |
|
|
...bella espressione colta...ammiro il tuo coraggio...quello sguardo la racconta lunga!
non si intuisce al volo che sia una manifestazione...se ti và...posta il reportage
avrei drammatizzato un pochetto con contrasti più accentuati
|
chinchillart utente attivo

Iscritto: 15 Apr 2004 Messaggi: 5227 Località: Ravenna
|
Inviato: Sab 26 Giu, 2004 11:58 am Oggetto: |
|
|
melarossa4u ha scritto: | ...bella espressione colta...ammiro il tuo coraggio...quello sguardo la racconta lunga!
non si intuisce al volo che sia una manifestazione...se ti và...posta il reportage
avrei drammatizzato un pochetto con contrasti più accentuati  |
Sì infatti! A questo punto vogliamo vedere il reportage!
Rob
_________________ "The single biggest problem in communication, is the illusion that it has taken place." ~ George Bernard Shaw |
|
|

|
Inviato: Sab 26 Giu, 2004 12:48 pm Oggetto: |
|
|
ho postato alcune foto nella sezione reportage, grazie dell'interesse
|
|