photo4u.it

Senza lavoro

Questo forum è bloccato. Non è possibile modificare, cancellare, rispondere o scrivere messaggi   Questo forum è bloccato. Non è possibile rispondere o modificare messaggi    Indice del forum -> Fotografie Bicromatiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Raffaele Capasso
utente attivo

Iscritto: 06 Mgg 2004

MessaggioInviato: Sab 26 Giu, 2004 10:20 am    Oggetto: Senza lavoro Rispondi con citazione

Ritratto di un disoccupato durante una protesta contro le forze dell'ordine....

disoccupato.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  88.5 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 330 volta(e)

disoccupato.jpg

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive
Claudio
utente

Iscritto: 31 Gen 2004

MessaggioInviato: Sab 26 Giu, 2004 10:30 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Perchè voleva entrare in polizia? LOL

Scusa la battuta ma non ne ho potuto fare a meno Rolling Eyes

La foto però è un gran bel ritratto, bravo! Ok!

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
Raffaele Capasso
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 26 Giu, 2004 10:37 am    Oggetto: Rispondi con citazione

non mi piace che si scherzi su queste cose, le foto sono cose serie , non mi sembra di aver fotografato niente di divertente...
un po di rispetto per il lavoro degli altri per favore....

in ogni modo,grazie per i complimenti.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive
chinchillart
utente attivo

Iscritto: 15 Apr 2004

MessaggioInviato: Sab 26 Giu, 2004 10:40 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi aspettavo di vedere qualche elemento che caratterizzasse la situazione..

Rob

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
Claudio
utente

MessaggioInviato: Sab 26 Giu, 2004 10:57 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi dispiace Faffo che te la sei presa, non era mia intenzione offendere nessuno.

La cosa seria però in quel contesto non è la foto, anche se riuscita, ma la condizione del soggetto...mi sembra invece, che tu te la sia presa per la battuta sul "tuo" lavoro e non per il "non lavoro" per cui il soggetto sta manifestando, quello sì che è una cosa seria!

La denuncia di certe condizioni, cosa MOLTO seria, è una delle applicazioni più intense e attuali della fotografia. Il problema che dovrabbe porsi uno che fa fotografia di questo genere, non è se ha fatto un buon lavoro LUI, ma se il lavoro che ha fatto può esser d'aiuto al soggetto fotografato.

Vai a fine pagina
mchorney
utente

Iscritto: 06 Giu 2004

MessaggioInviato: Sab 26 Giu, 2004 11:06 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Dai ragazzi non litigatevi, qui siamo tutti amici Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Raffaele Capasso
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 26 Giu, 2004 11:09 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Il mio scopo non e' di aiutare le persone, io mi sono limitato a documentare una condizione, purtroppo non lavoro per nessuna testata da poter fare qualcosa di concreto, ma essendo tematiche a me molto care, cerco di dare una mano.
In realta' non me la sono presa per la battuta in se, ma per l'impossibilita' per te di sapere cosa c'e' sotto a quella fotografia..
Per rubare quello sguardo ho subito minaccie di furto e di violenze,e la persona che e' ritratta un secondo prima mi chiedeva quanto avrebbe potuto ricavare dalla mia macchina....non voglio certo lodare il mio lavoro, perche non e' niente di straordinario, ma per me essere arrivato cosi' vicino capovolgendo una situazione davvero sconveniente,e' una soddisfazione "personale" importante...e il risultato,lo sguardo rubato cosi ricco di umana fragilita' sotto la facciata inquetante, francamente credo premi i miei sforzi..

detto questo, senza rancore Wink

ps, prova a dividere con la mano in verticale, la foto in due parti Wink

ps 2pe chincillart, questo e' un ritratto, gli elementi di contesto sono nel resto del reportage...

Ultima modifica effettuata da Raffaele Capasso il Sab 26 Giu, 2004 11:12 am, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Claudio
utente

MessaggioInviato: Sab 26 Giu, 2004 11:12 am    Oggetto: Rispondi con citazione

mchorney ha scritto:
Dai ragazzi non litigatevi, qui siamo tutti amici Smile

Perchè dici così? Io non voglio litigare con nessuno...ci mancherebbe.!

Ho detto solo ciò che pensavo e l'ho fatto, mi sembra, nel modo più educato possibile.

In fin dei conti se dico una battuta su una cosa che sta a cuore, anzi, molto a cuore anche a me, è perchè fotografare quel tipo di manifestazioni è cosa che faccio da 25 anni, con risultati che non sta a me giudicare, ma che sono serviti spesso a far conoscere certe situazioni e condizioni. Questo secondo me è il fine di quel tipo di fotografia.

Vai a fine pagina
Claudio
utente

MessaggioInviato: Sab 26 Giu, 2004 11:15 am    Oggetto: Rispondi con citazione

faffo99 ha scritto:
Il mio scopo non e' di aiutare le persone, io mi sono limitato a documentare una condizione, purtroppo non lavoro per nessuna testata da poter fare qualcosa di concreto, ma essendo tematiche a me molto care, cerco di dare una mano.
In realta' non me la sono presa per la battuta in se, ma per l'impossibilita' per te di sapere cosa c'e' sotto a quella fotografia..
Per rubare quello sguardo ho subito minaccie di furto e di violenze,e la persona che e' ritratta un secondo prima mi chiedeva quanto avrebbe potuto ricavare dalla mia macchina....non voglio certo lodare il mio lavoro, perche non e' niente di straordinario, ma per me essere arrivato cosi' vicino capovolgendo una situazione davvero sconveniente,e' una soddisfazione "personale" importante...e il risultato,lo sguardo rubato cosi ricco di umana fragilita' sotto la facciata inquetante, francamente credo premi i miei sforzi..

detto questo, senza rancore Wink

ps, prova a dividere con la mano in verticale, la foto in due parti Wink

ps 2pe chincillart, questo e' un ritratto, gli elementi di contesto sono nel resto del reportage...

Questo sì che ti fa onore! Sei sulla strada giusta per l'approccio e il coraggio che hai avuto!
Vai così che vai fortissimo! Ok!

Vai a fine pagina
Raffaele Capasso
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 26 Giu, 2004 11:17 am    Oggetto: Rispondi con citazione

grazie claudio, tu lavori per qualche testata, hai fatto del lavori, come concretizzi il tutto? lo dico perche mi interesserebbe, e se hai esperienza...ti chiederei una mano Ops
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Claudio
utente

MessaggioInviato: Sab 26 Giu, 2004 11:23 am    Oggetto: Rispondi con citazione

faffo99 ha scritto:
grazie claudio, tu lavori per qualche testata, hai fatto del lavori, come concretizzi il tutto? lo dico perche mi interesserebbe, e se hai esperienza...ti chiederei una mano Ops

Magari!!! La mia è solo una grande passione per la foto e per i problemi concreti della gente! Wink

Conosco però a Napoli una persona veramente eccezionale sotto tutti i punti di vista, oltre a fotografare, questo grande personaggio lavora concretamente per i più umili e i più bisognosi, se mi da il permesso, visto che siete concittadini, ti darò l'indirizzo ove puoi incontrarlo. Ti accorgerai con che razza d'uomo avrai a che fare! E ti potrà indirizzare per il meglio.
A presto e con stima.

Vai a fine pagina
melarossa
utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004

MessaggioInviato: Sab 26 Giu, 2004 11:53 am    Oggetto: Rispondi con citazione

...bella espressione colta...ammiro il tuo coraggio...quello sguardo la racconta lunga!
non si intuisce al volo che sia una manifestazione...se ti và...posta il reportage Wink
avrei drammatizzato un pochetto con contrasti più accentuati Wink

chinchillart
utente attivo

Iscritto: 15 Apr 2004

MessaggioInviato: Sab 26 Giu, 2004 11:58 am    Oggetto: Rispondi con citazione

melarossa4u ha scritto:
...bella espressione colta...ammiro il tuo coraggio...quello sguardo la racconta lunga!
non si intuisce al volo che sia una manifestazione...se ti và...posta il reportage Wink
avrei drammatizzato un pochetto con contrasti più accentuati Wink

Sì infatti! A questo punto vogliamo vedere il reportage! Very Happy

Rob

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
Raffaele Capasso
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 26 Giu, 2004 12:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ho postato alcune foto nella sezione reportage, grazie dell'interesse Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Questo forum è bloccato. Non è possibile modificare, cancellare, rispondere o scrivere messaggi   Questo forum è bloccato. Non è possibile rispondere o modificare messaggi    Indice del forum -> Fotografie Bicromatiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: